L'imperfetto destino
di Jamie_Sand

26/10/23, ore 00:04

Che inizio interessante! La tua storia mi ha incuriosita sin dalla trama, ma prima di aprirla ho fatto una piccola ricerca. Non conosco bene il personaggio di Percy, sicuramente perché non ho ancora letto i libri di Harry Potter, ma informandomi online ho letto che lui e Audrey sono una coppia canonica, solo che nel canone lei è una strega mentre nella tua storia è una babbana. Ho capito bene?
Detto questo, mi è subito partita la curiosità e quindi eccomi qui!
Ti dico subito che scrivi molto bene e penso che tu abbia raccontato benissimo il personaggio di Percy, almeno per l'idea che mi sono fatta di lui.
Che poi spesso lui viene raccontato come un personaggio negativo nelle fanfiction, invece qui...
sfruttando la sua posizione avvisa i nati babbani del pericolo! Meraviglioso!
E poi è davvero interessante, per quanto triste, poter dare uno sguardo a ciò che stava succedendo dentro al Ministero in quel periodo.
Vado subito avanti con la lettura perché devo sapere di più 😍

02/04/23, ore 13:19

Ciao Jamie, mi dispiace che non racconterai più di Sirius, Hazel e della loro famiglia, perché li amo molto.
Tuttavia, come credo di averti già detto, ho letto alcune ff che sono riuscite a farmi amare Percy, soprattutto EDAX RERUM e il suo prequel OMNE TRINUM EST PERFECTUM.
Eh sì, in LASCIA CHE TI RACCONTI UNA STORIA hai davvero maltrattato il povero Percival. Perciò non vedo l'ora di scoprire cos'hai in serbo per lui. Hai già fatto centro nel prologo, perché Percy, pur non rappacificato con la sua famiglia, ha trovato il modo di condurre la sua personale lotta contro Voldemort e la sua ideologia. Fai capire che avvisa i Nati Babbani dell'interesse che il Ministero della Magia sta manifestando nei loro confronti, per poterli schiacciare proprio come in quella orribile fontana all'ingresso!
Percy ha un modo strano di amare: troppo raziocinante, calcolato, poco spontaneo. È come se anche l'amore debba essere vissuto in un certo modo per favorire quella carriera a cui ha sempre ambito.
Il nostro Percy ha bisogno di aprire gli occhi anche in questo campo e credo che l'incontro con Audrey sarà proprio l'evento catalizzatore di un grande cambiamento interiore.
Quindi sono pronta a seguirti.
(Recensione modificata il 02/04/2023 - 01:29 pm)
(Recensione modificata il 02/04/2023 - 01:30 pm)

29/03/23, ore 16:51

Ciao Jamie!
Non sai la mia gioia nel trovare questa mattina una tua nuova storia! 😍 Hai decisamente rallegrato la mia giornata iniziata da schifo!
Vabbè a parte questo, sai già che Percy non è il Weasley del mio cuore, ma ormai sto imparando ad apprezzarlo, soprattutto perché la sua storyline abbandonata dalla Rowling permette davvero di creare spunti interessanti! Il fatto che la storia sia ambientata nel pieno della guerra mi intriga un sacco! E soprattutto mi ha colpito il fatto (se non ho capito male) che Percy sia un po' uno Schindler che aiuta i nati babbani a fuggire! Nel caso... adoro!
Già da questo prologo si respira la pesantezza della guerra: sia dal clima che c'è al Ministero sia per i pensieri di Percy riguardo alla sua rottura con Penelope ( non è che mi dispiace molto se penso alla "cara" Penelope dell'altra tua storia ahahahah)!
Sono super curiosa e in mega hype per questa nuova storia e per come si intrecceranno le vicende con Audrey!
Intanto complimenti, per l'idea interessantissima e per la tua scrittura sempre coinvolgente ;)