Recensioni per
Lunga notte a Water Seven
di robyzn7d

Questa storia ha ottenuto 13 recensioni.
Positive : 13
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
02/11/23, ore 11:13

Eccomi qui con la recensione! Di questo primo capitolo ho adorato il modo in cui hai affrontato i pensieri di Nami, l'arrivo alla consapevolezza dei suoi sentimenti per Zoro attraverso il confronto con Pauly. Ho seriamente temuto, per tutta la durata del capitolo, che a un certo punto avrebbero fatto sesso. Ci sarebbe stato, ma ho apprezzato moltissimo il fatto che non sia successo. Penso che Nami, Zoro e tutti gli altri essendo RAGAZZI di 18/19 anni (almeno in questo momento del manga) oggettivamente abbiano gli ormoni mossi e si farebbero chiunque. Ci sta. Tuttavia nel caso di Nami e Zoro c'è un coinvolgimento mentale tale (almeno dal mio punto di vista) che mi impedisce di pensarli come adolescenti scatenati, e per questo apprezzo il fatto che con Pauly si siano fermati in tempo. Oltre a questo volevo dirti che mi piace tanto il tuo stile di scrittura! Riuscivo a immergermi completamente nel testo, mentre leggevo vedevo la scena esattamente davanti ai miei occhi, e non mi capita con tutti.

Nuovo recensore
26/10/23, ore 02:34


Oh Mio Dio. Tu sei geniale, veramente!!! Ma parto dall'inizio...
Sto recuperando l'anime di One Piece un po' alla volta, ho però anche visto tantissime cose spoiler (eeeh non sono riuscita a trattenermi...!!!) Perciò non sono preparata a incontrare questi personaggi...non sapevo di Pauly (sono arrivata alla saga di Bibi), cosi ho subito rimediato spilerandomunanche lui, questo dopo aver letto questo primo capitolo... e da quello che ho letto e visto ti dico solo che lo amo già! Io sono una fan sia di Sanji che di Zoro e quindi questo tipo che ha un po' e po', sto carattere fa duro ma anche un po' pervertito...potrebbe pure diventare il mio preferito tra tutti!!! Non vedo l'ora di arrivarci!!! E poi é un gran bel pezzo di...Ecco! Capisco benissimo Nami...e anche la difficoltà di scegliere...cioè lei so bene chi ha scelto, però intanto...furbetta... con la scusa del "mi ricorda Zoro".... eh!
conunque non avendo tutta la conoscenza dell'opera per capire ogni passaggio...ne ho compunque apprezzato l'idea, le battute e praticamente ogni cosa che succede e come succede... con il finale che non sono riuscita davvero più a staccarmi dal leggereee, e per fortuna che hai scritto il secondo capitolo e che io l'abbia letta solamente adesso! Scusami se non l'ho fatto prima, ma avendo letto nomi di personaggi sconosciuti non ho avuto l'imprinting...ma quando ho visto il secondo capitolo e la conclusione ho provato a cimentarmi lo stesso...e ho fatto benissimo! 
 

Recensore Junior
27/08/23, ore 18:27

C'è un seguito vero? C'è? C'è? C'è?
É stato interessante scoprire il motivo del tormento di Nami. Piaciute anche le dinamiche tra i personaggi e il come sia avvenuto tutto con naturalezza e conseguente tensione.
Sei riuscita a rendere diverse e approfondite situazioni già usate, rendendo ogni passaggio una sorpresa anziché un "già letto". In ogni situazione succedeva il contrario di ciò che aspettavo. 
Spero in una sorpresa trovarci anche un aggiornamento di questo appassionantissimo tormento!!! L'ho apprezzata man mano che andavo a scavare con la lettura. E ti dirò che mi roderebbe parecchio vederla incompiuta!!!
Be dai...ho esagerato scherzosamente, ma é cosa certa che vorrei vedere la reazione di Zoro.
É come ordinare un dolce e poi non mangiarlo!
(Recensione modificata il 08/09/2023 - 08:32 am)

Recensore Junior
27/08/23, ore 00:21

Nooo ti prego, vogliamo il seguito!! Voglio sapere della reazione di Zoro alle provocazioni di Paulie, non puoi lasciarci così! Che tuffo nel passato Water Seven (о´∀`о)

Recensore Junior
10/04/23, ore 18:10

Urca, un capitolo davvero lungo e complesso, non tanto per quanto riguarda la trama ma per le frasi.
Alcune le ho lette più volte per capire meglio il significato, essendo molto ricche di parole.
Mi ha fatto piacere ritrovare Paulie, è un personaggio che mi è sempre piaciuto e devo ammettere che , se non fosse per Zoro, è uno dei migliori candidati per essere l'uomo di Nami.
Ho gradito il fatto che per questa volta sia Nami a lasciarsi andare con qualcuno: di solito è Zoro quello dipinto come intoccabile o al contrario circondato da donne che lo vogliono sedurre, qui invece è Nami in preda a sentimenti contrastanti che la portano ad aprirsi con Paulie.
Sinceramente più che la risposta del nostro spadaccino, non vedo l'ora di leggere la sua reazione ad una notizia così insolita e che non si aspetta per niente.
(Recensione modificata il 11/04/2023 - 09:31 am)

Recensore Junior
07/04/23, ore 02:11

AAAAAAAAAAAA
Ti prego non lasciarla così che sto letteralmente logorando dentro.
DEVO SAPERE COSA SUCCEDE.
Bellissima bellissima bellissima.
Ti giuro estremamente azzeccata, personaggi per nulla differenti rispetto a come si sarebbero comportati nell’anime, e boh la coppia Nami/Paulie in realtà non mi dispiace.
Hai scritto molto bene, è stato scorrevole e piacevole.
Ti supplico di aggiornarla presto, nel frattempo l’aggiungo alle preferite.
Un bacio,
Veronique

Recensore Master
06/04/23, ore 21:47

Primo capitolo davvero corposo.
Ben strutturato e dai risvolti non del tutto scontati.
La trama -Nami che bacia un altro seppur provi qualcosa per Zoro- potrebbe sembrare ormai ritrita, ma tu l'hai usata in una chiave nuova e interessante, non fermandoti al solito terzo incomodo qualsiasi.
Molto curiosa di leggerere il seguito e la reazione di Zoro.
Complimenti


Zomi