Del passato e del futuro
di Melisanna

16/01/24, ore 13:49

Ahhhhhhhh ok no perché mi stavo già chiedendo se non mi ero persa dei pezzi, io sapevo un altra versione di Sirius ahahahahahaha....beh effettivamente il piano era un po' azzardato 😅

12/01/24, ore 18:31

Uh che maiale questo capo di lavoro, hai reso molto bene sia il viscidume d questa persona sia la stanchezza delle neomamme, ne so qualcosa!!!!!

08/04/23, ore 22:34

Ciao! Sono qui dall' scambio recensioni del gruppo Sherlock.

Oddio, che bella questa storia! Mi è piaciuta moltissimo. E' molto realistica; mi sono piaciuti i dettagli, come le piaghe sui capezzoli e l'essere stanca al limite dell'esaurimento nervoso. E' strano quando hai un bimbo, da un lato vorresti stargli sempre accanto ma dall'altro non vedi l'ora di poterlo mettere giù, a dormire, specialmente nelle prime settimane. E mi pare che ci sia probabimente un qualche nota di PPD nella tua descrizione di Hermione. Il suo non sentire la bambina come sua, la sua felicità di essere tornata al lavoro...

Posso dire che adoro il tuo Ron? Molto maturo e davvero meraviglioso! Pronto ad aiutare la moglie e a prendere praticamente il suo posto, sì, sì, ce lo vedo proprio!

E l'avvocato... che dire, dargli un pugno in faccia non sarebbe abbastanza. Ma chi si crede di essere? Mi fanno una rabbia le persone come lui e tu l'hai descritto benissimo in tutta la sua viscidità. Mi dispiace molto per come termina la storia: povera Hermione, capisco che lei non sappia più se il successo che ha ottenuto fosse davvero dovuto alla sua bravura oppure no. Vorrei abbracciarla, poverina :( Spero che alla fine riesca a trovare la sua pace interiore, anche per il bene di Rose!

Insomma, è una storia che mi ha dato molte sensazioni ed emozioni. Il titolo è perfettamente azzeccato, lo stile è pulito e facile da leggere ma non semplicistico, le descrizioni azzeccate. Mi piace davvero tanto! Brava!

07/04/23, ore 18:04

Ciao! Avevo già letto questa fic sul gruppo ma sono felice di averla rispolverata perché è davvero una chicchina!
È un lato di Hermione che non ci è dato esplorare nel canon, la salutiamo durante la guerra e la ritroviamo quasi vent’anni dopo invecchiata e felice: ma è assolutamente verosimile che abbia incontrato così tante difficoltà, sia a far coincidere la maternità con la carriera, sia per il maschilismo di cui sfortunatamente ne abbiano tutte un assaggio nella nostra vita.
Un racconto dolce amaro, in cui riesci a far trasparire tutte le ansie di lei, il suo sentirsi inadeguata in due situazioni totalmente differenti ma che aveva pensato di saperle affrontare, mitigato dalle attenzioni e dalle premure di Ron.
Mi è piaciuta davvero tanto!