Solo poche pagine di diario
di Bombay

14/04/23, ore 19:30

Ciao Bombay!
Eccola qua, la stilettata finale a questa storia che mi ha seguita e accompagnata nell'ultima settimana. Cosa dire? Non è che non me lo aspettassi, anzi, però cercavo in tutti i modi di sperare nel plot twist finale. Ma ha senso che sia finita così, che non ci sia quel lieto fine, quel "e vissero tutti felici e contenti". E' un tema molto molto delicato quello del suicidio e sei riuscita a trattarlo veramente con tutti i crismi del caso. Ho trovato questo finale struggente, amaro e molto consapevole. Il punto di vista di Osamu è incredibilmente interessante, così conscio e preciso nel riuscire a tracciare in modo netto una colpevolezza collettiva. E' lui il primo a considerarsi colpevole di non essere riuscito a capire e aiutare Keiji. Semplicemente wow. Non credo sia necessario dilungarsi troppo perché effettivamente questo capitolo parla da se, è più di un impatto emotivo intimo, che in poche parole dice molto, sia dei personaggi che della società odierna. Mi spiace tanto che siamo già giunti alla fine di questa storia perché mi è piaciuta veramente tantissimo, e sì, l'avrò ripetuto già dieci o che volte ma lo ripeto ancora. Spero vivamente di poter leggere altro di tuo, e nulla, ti mando un abbraccio e ti ringrazio quel questa storia.
Alla prossima allora,
Will <3<3

14/04/23, ore 17:21

Tu già sai, perché ti ho detto tutto su fb, quindi ritieniti mazzuolata per questo finale! 😡
Ciò detto, hai portato avanti questa storia e hai gestito la situazione in modo preciso, dando un’immagine credibile del povero Keiji credibile e, purtroppo, in linea con tante storie vere.
Il peso soverchiante a cui è sottoposto è credibile, così come è comprensibile la reazione di Osamu, il suo rimorso.
Però, per favore, non accoppare più nessuno, grazue 😂