Ⱦhunders&Łightnings
di Nina Ninetta

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
27/04/24, ore 05:36

Buongiorno
Interrotti sul più bello!
Finalmente un po' di chiarimenti tra i due.
Credo che questo dialogo abbia fatto bene ai due ragazzi. Anche se poi sono stati interrotti, le cose sono state dette in faccia. Se ci saranno delle scuse, verranno poi da sé.

26/04/24, ore 17:53

Per una volta tanto sono la prima! Evviva 😄 (temo sia per via che non ho fatto il ponte e manco 'na paserella...)
Un capitolo davvero bello, emozionante. Mi è piaciuto davvero un botto!
Mi sono arrivati i pensieri di  Stefano e Anita dritti alla pancia. Finalmnete lui capisce il male profondo che ha causato a questa ragazza usandola come valvola di sfogo. capisce che è più forte di lui che merita le sue scuse (e se non gliele fa vado a menarlo io di persona!).
Mi è piaciuto che tu abbia iniziato con una vecchia chat in cui parlano del mare. Ho adorato come Stefano si sia sentito cretino (e lo è sul serio) per non essersi accorto di niente dagli scritti di Anita.
Hai un modo di narrare  che mi incanta, sembra così semplice e diretto (attenzione non semplicistico eh!) non hai bisogno di sovrastrutture e arzigogolamenti vari e riesci ad arrivare dritta al cuore di chi legge. Sono felice di averti scoperta e questa storia mi piace davvero un casino. Era da tempo che non fremevo così tanto per gli aggiornamenti di una originale. Grazie di questo bel regalo e continuo ad aspettare con trepidazione il prossimo aggiornamento dato che mi hai lasciato a becco asciutto un'altra volta! Te possino 😅
PS Caruso è una delle mie canzoni preferite nonché la colonna sonora di un particolare periodo della mia vita legato a un amore non corrisposto, non mio, ma di mia cugina che me la faceva sentire in loop mentre disperatamente seguivamo, tra locali, 'sto tipo capellone e riccioluto, che ricordo che m'hai sbloccato!

19/04/24, ore 15:11

Eccomi!
Avevo già letto il capitolo giorni fa ma nel mare infinito di casino in cui mi trovo a navigare ultimamente, trovo solo ora il tempo di recensirlo.
Scrivere di adolescenza ti riesce davvero bene, oserei dire che sei maestra nel farlo. Mi sono trovata anche io lì tra quei ragazzi, seduta sulle sdraio ad ascoltare le loro "confidenze" un po' stupidotte tipiche di quell'età. Onestamente mi sono rivista in Anita, spesso io stessa nella mia di adolescenza mi sono sentita un pesce fuor d'acqua mentre compagne e amiche molto più disinibite di me raccontavano le loro avventure, più o meno piccanti. (A tal proposito ricordo cose che onestamente vorrei aver dimenticato 🤣)
Devo dire che anche i professori non se la passano meglio, insomma quel Morales fa una figura davvero un po' barbina eh!
E poi ci lasci così? Con Stefano che propone un bagno di notte? Non si fa! Ora mi tocca soffrire 2 settimane sigh... (via una è già quasi andata!)
Leggerti è sempre piacevole e mi regali un attimo di pura pace e relax, oltre che a stuzzicarmi e avvincermi.
Grazie!

14/04/24, ore 11:09

Continuano le gelosie sia di Stefano che del prof Elia. Trovo interessante e ben costruito questo parallelismo tra le vicende degli adulti e dei più giovani. Anita, alle prese con quel gruppo di ragazzi e ragazze sulla spiaggia, mi ha fatto tanta ma tanta tenerezza...un pesce fuor d'acqua. Ora vedremo questo bagno di notte!
Un saluto 👋

13/04/24, ore 05:36

Buongiorno
Ormai le varie situazioni sono tutte farcite da una gelosia da rendere la faccenda esplosiva. Qui non si è più nel piccolo contesto della scuola e l'incontro con nuovi soggetti è anche un confronto.
Entrambi i nostri uomini sono convinti a non perdere le loro signore.

12/04/24, ore 18:03

Carissima ^^
Molto realistiche le scene tra adolescenti. Come sempre sei molto brava a riportare i dialoghi e le interazioni tra i personaggi, ricreando le atmosfere giovanili.
Anita, timida e introversa, sta pian piano uscendo dal guscio.
Per il momento Mattia sembra un bravo ragazzo, ma è solo la prima impressione. Di certo Anita merita qualcuno che apprezzi il suo valore.
Mi ha sorpresa il comportamento di Elia, e condivido a pieno la reazione di Giovanna. Il prof di spagnolo si è spinto decisamente oltre con la sua gelosia, e se vuole dimostrare di provare davvero qualcosa per la sua collega, dovrà farlo in un altro modo.
Infine Anita e Stefano hanno un momento di confronto, vedremo cosa accadrà.
Complimenti, è sempre un piacere seguire questo racconto.
Un caro saluto e alla prossima! :)

Ciao Nina buongiorno e buon inizio settimana!
Un altro bel capitolo e molto movimentato. Insomma sembra che Stefano e il professore spagnolo siano segnati da un destino comune, ma mentre il professore sa che la Dell'Arco gli piace e non poco, Stefano è ancora confuso e non sa dare un nome al fastidio che gli danno gli atteggiamenti di Anita
, che invece se la sta finalmente godendo un po'. Sono felice di sapere che aggiornerai più frequentemente e sono molto curiosa di scoprire che cosa accadrà (o meglio cosa già accaduto) tra i due professori e come si comporterà Stefano con Anita ch sono quasi certa seguirà sulla spiaggia. Magari riuscirà a vederla con occhi diversi e non offuscati dai suoi preconcetti.
È sempre molto gradevole leggerti anch
perché il capitolo scorre via in modo naturale acchiappandoli lettore.
A presto allora!

Ciao, buona Pasqua 🐣
Felicissima che pubblicherai più spesso 🥰
Capitolo molto,molto interessante dove appare un doppio filone, quello dei ragazzi e quello degli adulti. Da una parte Anita, vittoriosa, che socializza e suscita secondo me strani pensieri in Stefano, dall'altra la professoressa che pare attratta dal prof belli capelli e ciò non piace tanto a Elia. Insomma, questi maschi sono gelosi sia che siano ragazzetti o adulti!
Sempre tutto molto avvincente, bel capitolo!

Buongiorno
Dunque un capitolo un po' dedito alla gelosia XD
Un vero brivido che forse farà capire ai nostri amici quali sono le persone che contano davvero per il loro cuore.
Vediamo, tutto può ancora succedere.
Buona Pasqua ☺️

Carissima ^^
Lieta di sapere che aggiornerai questo racconto più spesso, mi sto appassionando sempre di più alla vicenda dei tuoi personaggi.
Le storie di Anita e Stefano e dei due professori sembrano procedere in parallelo. In questo capitolo Stefano ed Elia condividono gli stessi sentimenti di gelosia. Il ragazzo non è ancora disposto ad ammettere di provare interesse per Anita, ma la sua reazione nel vederla simpatizzare con un altro è inequivocabile.
Elia si sente in dovere di intervenire quando la conoscenza tra la sua collega e il prof dai bei capelli pare approfondirsi un po' troppo.
Sembra che questo gesto istintivo non abbia portato a buoni risultati, e dal punto di vista di Giovanna posso comprendere.
Vedremo cosa accadrà sulla spiaggia, spero in un chiarimento, anche se immagino altri imprevisti e incomprensioni.
Complimenti, è sempre un piacere leggere questo racconto.
Un caro saluto e alla prossima! :)

21/03/24, ore 10:07

Eccomi!
Mi è piaciuto un sacco questo capitolo, un preludio a quello che "accadrà". Non che non sia accaduto niente, anzi.
Anita ha la sua bella soddisfazione e Stefano forse comincia a vederla con altri occhi.
Ci hai immersi nell'atmosfera di Sorrento e mi sembrava di essere lì. Inoltre riesci sempre a farci sentire come nostri i pensieri e gli umori dei protagonisti rendendo la storia molto coinvolgente. Come forse ti avevo già detto, ma lo ripeto, mi sembra di vedere proprio le immagini come su uno schermo.
La professoressa ha già capito qualcosa, ma la sua riflessione è molto disincantata e purtroppo vera, nella vita reale probabilmente uno Stefano non guarderebbe mai un'Anita, probabilmente neppure dopo aver scoperto che è Storm, ma io confido nell'autrice, magari in questo "mondo" le cose andranno diversamente chissà!
Attendo trepidante i nuovo aggiornamento e ti rinnovo i miei complimenti, sei proprio brava!

19/03/24, ore 18:53

Finalmente un nuovo capitolo.
Grande soddisfazione per Anita.
Il premio per Anita è un sogno che si avvera.

16/03/24, ore 21:40

Carissima ^^
È sempre bello tornare a leggere questa storia. Come sempre sei molto brava a descrivere le sensazioni e le emozioni che si provano da adolescenti, quando si vivono certe esperienze per la prima volta e tutto sembra amplificato dalla percezione di chi si sta approcciando alla vita "vera".
Anita è rimasta profondamente segnata da Stefano, da un lato vede in lui l'amico conosciuto online e con cui hai trovato una particolare affinità, dall'altra invece è delusa dal suo comportamento di tutti i giorni e dalla sua personalità "reale".
Molto bello il rapporto che si è creato tra la professoressa e Anita, la Dell'Arco dimostra di avere a cuore la sua alunna e si preoccupa veramente per lei.
Nel finale Anita si prende la sua rivincita personale, spero che essere valorizzata per le proprie capacità le possa donare un po' di fiducia in se stessa.
Nel frattempo, anche Stefano inizia a guardarla con occhi diversi. Vedremo come si svilupperà il rapporto tra i due.
Complimenti anche per questo capitolo.
Bravissima e alla prossima! :)

16/03/24, ore 13:52

Ciao, che soddisfazione per Anita vincere il primo premio!!! Ci è rimasta sorpresa ma forse, finalmente, inizierà a credere nelle sue capacità e a stimarsi un pochino. Bello il ruolo che stai dando alla professoressa, mi piace proprio tanto con i suoi consigli discreti e spero che tra lei e il prof nasca qualcosa di importante!😁E Stefano? Penso che anche lui inizi a vedere Anita sotto un'altra ottica...
Ciao 😊

15/03/24, ore 17:50

Buon pomeriggio,
Finalmente una grande soddisfazione, sul finale... Certo è che per la protagonista un sogno si è tramutato nel peggiore degli incubi, anche se questo premio è un sogno che si avvera. Forse è vero il detto che non si può avere tutto subito...

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]