Illicit affair
di Duchessa712

26/04/24, ore 18:53

Ciao Duchessa,
eccomi di passaggio a sbirciare nella tua homepage.
Tantissimi complimenti per questo piccolo gioiello che hai prodotto, li meriti pienamente. Credo di averlo già detto una volta, ma lo ripeto: hai un dono, con poche parole riesci a portare il lettore esattamente lì, dove la tua mente ha immaginato. Ritengo sia una capacità meravigliosa e non comune. Io sono prolissa alla nausea e non sarei assolutamente in grado di farlo, dunque ti ammiro molto.
Passando alla trama, ho avvertito tutto lo struggimento di lei, mentre lui resta un personaggio "fumoso". Si capisce il background, ma lui, per me, rimane un po' avvolto dal mistero e lo trovo intrigante. Quel "ti amo" è sincero o è solo attrazione? Cos'è realmente lei per lui? Ho adorato il gioco di sguardi che hai descritto, così come il loro incontro. L'ultima battuta di lei è intensa: "Mi chiedo cosa farai quando m'ucciderai per l'ultima".
In conclusione, ho assolutamente amato il contesto. Si capisce che ci troviamo nel mondo del cinema, ma la mia fantasia è andata oltre. All'Hollywood degli anni '40, o magari più indietro. E mi sono vista lui con il suo bel completo scuro, e lei, bellissima, in abito da sera, le labbra tinte di rosso e i capelli acconciati alla maniera di quel tempo.
Cosa aggiungere? Trovo ci siano parecchi spunti da cui partire per sviluppare una bella trama, sarebbe interessante e lo leggerei volentieri. Ma sono consapevole che non si può trasformare tutto in un racconto a capitoli. ^^" Come storia autoconclusiva è perfetta!
Complimenti, ottimo lavoro!

Un caro saluto,