Una vignetta e due disegni
di Patman17

13/05/23, ore 20:16

Ciao, eccomi qui 🥰
È sempre un piacere leggere qualcosa di tuo, adoro il modo in cui racconti gli eventi che vivono i personaggi, senza contare che in questo caso Sora nutre una grande passione per i Manga e mi sento molto in sintonia con lui 💕
Penso che sia una tra le passioni più belle al mondo, perché proprio come succede coi libri, hai la possibilità di vivere centinaia di avventure diverse semplicemente sfogliando delle pagine.

Così Sora si trasferisce a Hikarizaka, che sembra quasi un paesino magico, pronto a iniziare una nuova vita e, perché no, magari stringere dei legami con qualcuno che condivide la sua stessa passione.

Sakura non fa certo una bella impressione, ma secondo me c'è tanto di più sotto quell'aspetto e quegli atteggiamenti da snob e bulletta della scuola.
Inoltre, vorrei capire come mai Hanako sia presa di mira dalle maldicenze della classe, che sia a causa di Sakura?
In ogni caso, sono convinta che l'incontro con Sora e il fatto che il ragazzo abbia esplicitamente fatto capire che preferisce lei a Sakura la aiuteranno molto, me lo sento.

È stato proprio un bel primo capitolo e non vedo l'ora di proseguire ❤️

M a k o

27/04/23, ore 19:35

Ciaooo!! ^-^ ma che bello, sono super felice di aver iniziato anche questa tua storia!! Promette proprio bene, questo primo capitolo mi ha conquistata!! ❤️❤️
Sora già mi piace tanto, credo che sia un ottimo protagonista e adoro come l'hai caratterizzato, soprattutto mi piace il fatto che lui sia oggettivamente un bel ragazzo e questo suo fascino sia un'arma a doppio taglio, qualcosa che gli rende sì facile la vita sotto tanti punti di vista, ma allo stesso tempo lo porta a interfacciarsi con un sacco di persone superficiali che lo vogliono solo sfruttare per apparire -che nervoso, detesto chi si atteggia in questo modo!! 😠😠
Però Sora in realtà è tanto buono e gentile, lui aiuta gli altri perché ha un animo veramente altruista e il suo sogno di diventare mangaka lo trovo stupendo!! ❤️❤️ E che carina anche Hanako, così timida e impacciata… Mi domando come mai sia bullizzata da Sakura e le sue amichette senza personalità, non se lo merita!! E poi Sakura è davvero antipatica, se il tuo intento era quello di creare l'opposto di Sora -ovvero una bella ragazza con un carattere orribile a differenza di lui che invece è bello anche dentro- devo dire che ci sei riuscito alla grande!!
È stata proprio una bellissima lettura e sono felice di aver iniziato questa nuova avventura!! Bravissimo come sempre!! ❤️❤️

22/04/23, ore 12:38

Inizio abbastanza fluido e con dialoghi soddisfacenti, curioso di vedere cosa Sora affronterà nella sua nuova scuola, spero però niente triangoli amorosi.

22/04/23, ore 10:38

Ciao! Eccomi qui per lasciarti una recensione per l'attività "Ti dedico una recensione" del giardino di Efp.
Premetto che, di solito, il genere romantico non è tra i miei preferiti ma questa mi ha incuriosita subito metti per i manga e gli anime, che sono tra le mie passioni più grandi, ma anche perché la storia è basata su due veri auguri, wowo questo si che la rende ancora più interessante e degna di essere letta **.
Qui troviamo Sora, il protagonista..anche se ammetto che mi fa pensare al protagonista di Kingdom hearts il nome XD, che si trasferisce da una grande città a un paesino, insieme alla sua famiglia. Arrivato alla nuova scuola già vede i compagni e inquadra subito chi tenere alla larga, come ad esemoio Sakura la classica bulletta odiosa! E poi lui non solo capisce com'è e le risponde a dovere ma, a discapito degli altri, non vada alle voci ecc no...lui si avvicina ad Hanako! Ho amato molto questa cosa, ci vorrebbero più ragazzi come lui, purtroppo invece non è sempre così, sopratutto a scuola, chi è emarginato spesso e volentieri viene emarginato anche dai nuovi, Sora no...rappresenta quei ragazzi di cui abbiamo più bisogno al giorno d'oggi e che, sicuramente, avrei avuto bisogno pure io quando al liceo ero bullizzata malamente. Con la scusa del disegno, loro passione in comune, lui si avviccina, aaaaa **. Senza contare la parte del sogno...ma che cosa bella **. Giuro non vedo l'ora di leggere il seguito questa storia romantica parte bene e per nulla banale!
Lo stile è molto semplice e scorrevole, proprio vediamo tutto con gli occhi di Sora alla perfezione e i pensieri sono molto realistici, perfetto.
Non ho notato errori grammaticali ma solo uno di svista "mangak" ma non importa, non disturba la lettura, capita e possono capitare questi errori di distrazione, si correggono con poco!
Ti faccio i miei complimenti, continua così e alla prossima, ciaoo.

21/04/23, ore 01:04

Ma salve!
La storia, per essere il primo capitolo, scorre molto sciolta e, a parte qualche scelta lessicale un po' strana o infelice, "contrattaccai l'urlo" e "per me [...] di me", giusto per citane un paio scorre piuttosto sciolta e fluida. Le descrizioni, specialmente del protagonista, sono essenzialmente corrette, forse solo un po' ingenue nel modo in cui sono scritte, ma ci stanno, solo leggermente didascaliche, ma volendo andare a ricalcare l'impostazione di un manga classico ha senso.
Detto questo, Sora per ora non ha molto di particolare, ma spero si vedrà meglio nei prossimi capitoli. In sostanza, un buon lavoro uwu
Al prossimo capitolo!
carachiel~