At World's End
di CatherineC94

10/12/23, ore 11:48

Buongiorno!
C'è un grave, gravissimo problema in quella tentatrice etichetta azzurra che ti fissa invitante, anche se spesso passa inosservata, quando il testo di una pubblicazione ancora non l'hai letto: ricorda di recensire. Ed ecco che ci caschi e che ci clicchi sopra, peccato che quel ricorda di recensire siano parole al vento, perché la verità e che poi di recensire, se non lo fai subito, non te ne ricordi affatto. Ieri sera sono capitata piuttosto casualmente nella mia lista delle storie da recensire, evento che si verifica più o meno un paio di volte l'anno, e ci ho trovato la tua, aggiunta, come ho appurato con discreto sgomento, a maggio. Quindi sì, appaio con mesi e mesi di ritardo, ma se non altro finalmente appaio.
Purtroppo ho praticamente smesso di leggere e commentare su questo sito ormai, ma mi sono ripromessa di riprendere a farlo con maggiore frequenza perché le storie godibili che meritano di essere lette, come di ricevere feedback, abbondano ancora, e personalmente adoro come scrivi.
Andromeda è forse uno dei personaggi secondari (o forse terziari?) della saga con la storia più interessante, e forse qualcosa che difficilmente si riesce a perdonare alla Rowling è proprio lo scarso spazio dato a personaggi e a storie così sfaccettati e interessanti, storie che avrebbero avuto tantissimo da raccontare. Un confronto tra sorelle, tra una Narcissa forse resa migliore dalla guerra e una Andromeda ormai praticamente sola al mondo sarebbe stato meraviglioso, sfortunatamente è mancato ma è bello che qualcuno provi ad immaginarlo e a scrivere della quantità insopportabile di dolore che un personaggio come Andromeda si porta sulle spalle: ha perso una famiglia, anche se tecnicamente una sorella ce l'ha ancora, se n'è costruita una nuova e poi ha tragicamente perso anche quella. Il tuo confronto tra le due mi è piaciuto molto, se fosse stato "melenso" e strappalacrime sarebbe stato poco in linea con i personaggi e con gli eventi, penso che ci sia la giuste dose di angst, di risentimento e forse anche un po' di nostalgia: Narcissa ci tiene molto a ricordare ad Andromeda che ha dimenticato qualcosa che un tempo l'ha resa felice. Forse proprio lei, anche se è troppo fiera per ammetterlo, lei che ha costruito una famiglia perfetta che tanto perfetta non è mai stata, rimpiange quella sorella che ha perso.
Spero a presto e buona domenica,
Signorina Granger

25/04/23, ore 20:59

Ciau^^
Quanta tristezza in questa breve storia. Ci sono personaggi che hanno un trascorso talmente complicato che qualsiasi azione per tornare indietro risulta totalmente inutile. Certe ferite sono troppo profonde. Hai scelto 2 protagoniste insolite, generalmente le troviamo come personaggi di contorno, e comunque molto più Narcissa di Andromeda, eppure entrambe mi piacciono molto. Sono felice di aver trovato una storia, seppur breve, sul loro rapporto.
Baciux
Béa