Il Principe Senza Nome
di ChrisAndreini

08/04/24, ore 20:24

Come promesso, sono venuta anche qui per leggere e recensire la tua versione delle principesse del regno della fantasia!
(Erano secoli che non tornavo su EFP, temevo di essermi scordata la password ^_^''')
L'intro simile al libro era scontato, e ricordavo che avevi detto che Neil sarebbe stato il protagonista quindi non mi sorprende che tu abbia iniziato con lui. Mi ha sorpresa invece che tu abbia iniziato a Roccadocra con Samah e non subito ad Arcandida con Nives e Gunnar. Ma immagino che avrei dovuto prevederlo visto quanto shippi Neil e Samah. Perché il nonno guardava storto Neil? Vado ha leggere il prossimo capitolo!
Ciao, FallingStar

05/03/24, ore 18:08

Ciao! Ho scoperto per caso i tuoi video delle recensioni nostalgiche e quindi anche la tua idea di una fanfiction rewrite sulle Principesse che mettesse una pezza a tutte le incongruenze della saga, e mi sono precipitata immediatamente qui su EFP.
Beh, che dire: già dal primo capitolo ci sono differenze col canone orginale, com'era giusto che fosse. E queste differenze mi piacciono tantissimo! Sono contenta che tu abbia cambiato la backstory di Neil e che tu lo abbia affidato alle cure di Helgi, perché, [spero non sia SPOILER quello che seguirà nella recensione] onestamente, lasciare un bambino abbandonato a se stesso o addirittura addormentato per sempre era un po' disumano. Non è vero, Re Saggio/Ipocrita? Ma, d'altronde, cosa ci aspettiamo da uno che ha lasciato il regno più bellicoso in mano alla minore delle sue figlie?! Sì, condivido il tuo odio verso il Re Ipocrita.
In ogni caso, visto il rapporto che qui Neil ha con le Principesse (soprattutto Samah, ma in generale adoro il fatto che le sorelle lo “usino” per trasmettersi messaggi tra di loro!), spero farà parte del gruppo dei “buoni” anche senza perdere quella verve del suo carattere e la sua affiliazione alla magia, e quindi mi chiedo chi interpreterìà la parte del cattivo!
Ah, un'altra domanda: ma nonno Amar ce l'ha con Neil perché ha capito che tra lui e Samah potrebbe esserci del tenero (da parte di Neil sicuro, ma secondo me già da qui a Samah lui non è del tutto indifferente) e i due sono di estrazioni sociali troppo lontane, oppure semplicemente perché il nonno SA la verità su Neil?
-Lightsaber.

17/06/23, ore 19:19

Buona idea mettere la storia dei Cinque Regni all'inizio.
Samah e Neil erano davvero carini mentre leggevano quella storia!
È palese che si piacciono e saranno la coppia principale della storia!
Peccato che il nonno Amar sembri non avere molta simpatia per il giovane!
Neil fa bene ad aiutare le principesse a comunicare! Anch'io trovo davvero stupido e ingiusto che non possano vedersi!
Comunque sbaglio o è stato proprio Neil a far sbucare quel fiore?
A quanto pare la pace sta per finire!
(Recensione modificata il 17/06/2023 - 07:19 pm)

11/06/23, ore 21:42

mi ha davvero incuriosito questo primo capitolo, non vedo l'ora di leggere anche gli altri capitoli! la storia della nascita dei cinque Regni e davvero interessante e l'ultima frase del capitolo mi fa intuire che quella pace tanto agognata tra poco finirà!