La Maledizione dell'Adolescenza II - Il misterioso caso del lenzuolo scomparso di Jean Kirschtein
di mrs black

Sono una lettrice silenziosa ed in quanto tale non avrei mai pensato di recensire una storia. E invece eccomi qui a commentare per la prima volta addirittura una VERDE, proprio io che non le leggo quasi mai. Il titolo mi ha incuriosita e visto che è una oneshot mi sono buttata nella lettura e ho fatto benissimo! L'obiettivo era far ridere e ci sei riuscita! Il lettore viene subito a conoscenza della verità sulla faccenda e, ritrovandosi di fronte alle elucubrazioni di Connie e Reiner, non può fare a meno di ridere del grandissimo granchio che hanno preso 😂
Ciò che mi ha stesa davvero però arriva alla fine. Jean, messo alle strette, rivela l'imbarazzante segreto, a Levi e Hanji. La loro reazione davanti a Jean è scontata e giustamente mi ha fatto sorridere, ma non mi sarei aspettata che scoppiassero a ridere sonoramente dopo averlo congedato. Lì sono scoppiata a ridere anche io con loro, di una risata divertita, ma che mi ha allo stesso tempo scaldato il cuore. La Levihan è la mia OTP, non c'è nessun'altra coppia in AoT alla loro altezza, canon o meno, secondo me ovviamente. Vederli così complici e ancora insieme mi ha fatto scendere una Lacrimuccia, lo posso dire? Ho fatto proprio bene a dare una possibilità a questa storiella leggera che ci fa vedere cosa di assurdamente divertente potrebbe essere successo nella vita militare quotidiana, fuori dalle normali dinamiche di battaglia di AoT.
Storia scritta bene, scorre piacevole e chiara, rende bene gli stati d'animo di Jean (soprattutto l'imbarazzo delle ultime due scene, come dicevo prima).
Complimenti! 😊