Midnight Games
di Teony

27/04/23, ore 23:35

[E patiamo subito con un Miquella che pulla fuori dal nulla, senza che nessuno possa fare assolutamente niente, un 'Luke Skywalker' d'antonomasia. Con l'unica differenza che il moccioso sapeva PERFETTAMENTE quello che stava facendo. Decisamente non sorpreso. Dopotutto l'amore più grande si condivide in famiglia, no]
Entrata cringe archiviata.
Detto ciò, dopo aver pianto più e più volte guardandomi il trailer di Armored Core, è sempre bello poter tornare a piangere semplicemente leggendo una tua storia. E' un po' come tornare a casa dopo essere stati in un parco dei divertimenti.
Insomma, stai bene da una parte, stai però anche quando torni a casa. E direi che, questo periodo, con ciò che sta uscendo [DLC e Lies of P in cima alla lista] e la consapevolezza che, molto probabilmente, la tua ultima ossessione farà sbocciare una caterva di fanfiction su questo capolavoro d'arte moderna, forse non si prospetta come un brutto periodo... ma credo non sia più il caso di divagare.
Raggiungiamo subito il punto cardine della questione: grazie.
Direi che ti sei fatta un favore a te, ma lo hai fatto pure a me: dopo il... MALE assoluto che era stata la seconda metà dell'altra tua fic, l'essermi letto questa piccola sequenza di parole imbevute nell'oro è stato decisamente terapeutico.
Certo, non mancava la sua buona dose di 'this is still not a happy place', ma a sto giro mancava decisamente la looming presence di una sorella psicopatica che vuole menarsi con il Semidio più forte quasi al Mondo e quella di un Omen con manie di protagonismo e che, senza alcun dubbio, è finito su tutti i fascicoli possibili dell'FBI fantasy.
Soprattutto dopo che questi ultimi hanno letto la tua storia.
Insomma... levato dall'equazione quello, cosa può rimanere?
Soltanto hurt-confort.
Soprattutto confort.
Alla faccia del confort.
Andando per gradi, partiamo subito che mi piace decisamente tanto come hai trattato il resto della famiglia reale eccetto i tue pampini (a loro penserò più tardi). Hai reso subito mega piacevole l'esistenza di Godwyn. Il fratellone assoluto, quello a cui vogliono bene persino i Grandi Esseri di Bloodborne - mi piace pensare che, in un mondo perfetto, la Notte dei Neri Coltelli non sia mai accaduta. O se è accaduta, che abbia implicato soltanto quello che può implicare un giovane semidio in balia di più donne altissime ed estremamente aggressi- a questo punto. A tratti solenne, a tratti il classico fratello maggiore che intuisce perfettamente quanto Malenia voglia fare la non-sorella di Miquella.
Insomma, mi ha dato la vibes da shipper.
Pecugliare. Ma va benissimo così.
Se gli dei possono far nascere i propri figli dalla fronte, possono benisismo anche sbattersene la Marcescenza Scarlatta di altri canoni.
Non trovi?
Ma detto ciò, dopo Godwyn abbiamo Marika che, ovviamente, non mi vedrai mai spendere parole lusinghiere nei suoi confronti. Gli unici lati positivi di lei sono il suo essere un Milfone d'antonomasia e il fatto che la sua ombra sia Maliketh.
Fine. per il resto, letteralmente non l'hai fatta ne apparire ne parlare, ma hai comunque reso perfettamente il suo carattere da... fottutissima invasata. La From PAGHERA' per non avermela fatta affrontare in battaglia...
Ed infine abbiamo Radagon che... beh, alla fine, povero, lui era sempre stato solamente il cagnolino della megera e, fondamentalmente, credo che abbia la stessa empatia di una lastra di metallo. Per quanto... beh, per quanto abbia quasi l'assoluta certezza che la sua strana 'passività' nei confronti dei figli sia dovuta alla sua costrizione di aver lasciato sola letteralmente l'unica ragione che, può darsi, lo rendesse una persona felice.
Ti aspetti davvero che io possa perdonare Marika DOPO che gli ha fatto lasciare Rennala? Piuttosto mi prendo la Meteora di Radhan sul muso dal vivo. L'aspetto su un'asdraio, guarda.
Siparietto a parte, posso dire una cosa? Solitamente in questi giochi qua, per quanto capiamo che i personaggi abbiano, comunque, uno scopo, una personalità, un 'qualcosa' che li rende vivi, in game mi sono sempre sembrati, comunque, molto poco presenti. Semplici NPC, con qualche frase di dialogo in più di altri. Altri, solo parole su di un menù. Le tue storie però... danno a tutti tanta di quella vita che, veramente, rende il tutto quasi surreale. Non so come spiegarmi, ma è una cosa decisamente bellissima. Hanno ancora più personalità, ancora più emozioni umane, e non sono semplicemente persone che ti danno quest, che ti vogliono morto, o che ti danno quest per poi volerti morto -sicuramenteMiquellanelnuovoDLCnonvogliogirarelakatananellapiagama- o Patches. Da questo punto di vista - e che lo dico a fare - hai fatto uno splendido lavoro.
Poi io amo Elden Ring. E vedere tutti questi amabili bambini - siiii... Marika compresa.... - avere così tanto screentime e vita... non posso non amare ogni singola sillaba delle tue storie.
Daltronde, mi hai fatto appassionare ad un FANDOM INTERO completamente a caso, dico io. Il fattore femdom ha fatto la sua magia, ma cos'è un buon femdom, se non ha una bella storia da raccontare? That said, possiamo passare alle portate principali.
Malenia e Miquella, qui, sono stati letteralmenti un'amore ed una gioia per gli occhi. Senza contare il fattore 'fratellanza divina', la loro storia è letteralmente la timica storia anime slice of life degli amici d'infanzia inseparabili, che passavano ogni singolo momento della loro vita insieme, che si volevano un bene dell'anima e che erano letteralmente disposti a prendersi un Boing 747 in fronte, pur di rimanere assieme per sempre. E col tempo quel semplice sentimento innocente che li legava, ha cominciato a cambiare, sempre di più, trasformandosi non più in affetto fraterno, ma in qualcosa che va ben oltre.
In fin dei conti, hai detto cose giuste: Miquella e Malenai sono letteralmente due parti della stessa entità, in un certo senso. Ma se quella sclerata di Marika aveva deciso di separare il proprio, creando Radagon, amo pensare che a differenza sua, i suoi figli voglio in qualsiasi modo, incontrarsi ed unirsi, e ritornare ad essere una sola entità.
Ha preso una piega molto Steven Universe la recensione.
... è poco dire che non me lo aspettavo?
Comunque sia, ridaje: vorrei sapere che diavolo hanno tutti i personaggi estremamente ATTRAENTI di un mondo fantasy a sentirsi così... inadeguati nel loro aspetto. Porca puttana, posso capire quel poveraccio di Morgott - anche se... pure Morgotto *lips Biting intensifies* - che ok... però dai.
Non smetterò mai di alzare gli occhi al cielo e pregare che il Drago Divino di Sekiro spari una fulminata a sti due pirla ogni volta che pensano di essere disgustosi.
Miquella è letteralmente lo shota perfetto. Androgino, bellissimo, gentile, vulnerabilissimo e coi capelli biondi. Le donne - quelle non ancora passate dal filo di spada di Malenia - lo desiderano e gli uomini vorrebbero essere lui. Mal ha ragione: Marika ha creato l'essere perfetto. Ed è troppo POTENTE per essere lasciato in libertà! Meno male che l'organizzazione SCP non esiste nell'Interregno altrimenti sai che putiferio...
Per quanto riguarda la sorella... vediamo un po': Alta, bellissima, capelli rossi, io non posso fare a meno di immaginarmela sfoggiare una confezione da sei appena accennata sugli addominali dove poterci cucinare le T-Bone - si capisce che ho un certo tipo di fetish? - e, letteralmente, LETTERALMENTE, le macchie che dovrebbero deturparne la bellezza la rendono semplicemente ancora più sexy. Letteralmente, sono quasi convinto che - a cominciare da Mohg - se qualcuno semplicemente... che ne so, si fosse fermato e avesse detto qualche parola gentile in più a tutti questi personaggi, l'Interregno sarebbe l'utopia delle utopie.
Però, se devo essere sincero, c'è una cosa DANNATAMENTE disgustosa di te, Malenia: quella STRAMALEDETTA WATERFLOW DANCE. Maledetto il giorno in cui l'hai imparata e bastardo quel cieco venuto dal clan Ashina che te l'ha insegnata.
Tornando a noi, arriviamo alla scena che ovviamente mi aspettavo dalla prima lettera della storia. Ovvero la scena in cui Malenia fa la preghierina e si accinge a divorare la portata principale. Tra l'altro, spuntino di mezzanotte direttamente consegnato in camera da letto. Fortunella. Perdonami, ma non ho potuto non mettermi a ridere pensando a sto mocciosetto che già parte impertinente presentandosi non invitato in camera sua - e qui già qualcosa in Mal si è risvegliato - con tipo l'atteggiamento più piccato e quasi da prima donna che io abbia mai visto su ogni scricciolo d'uomo, per poi spogliarsi letteralmente senza nemmeno un avvertimento e mostrarsi senza inibizioni alla sorella che, letteralmente, sta pregando ogni singolo dio non ucciso da Kratos per non rivoltarlo come un calzino in quel preciso istante.
"Come puoi dirmi che non è cambiato qualcosa?"
Cosino, poso contare due cose che sono cambiate, almeno in quella stanza: la temperatura, che si è alzata almeno quindici volte rispetto a quella di Villa Vulcano, e la distanza che ti separava da tua sorella, che con il tuo ultimo stunt si è praticamente annullata nemmeno quell'altra avesse il Passo del Limiere.
Ovviamente, ciò che segue, è pure bliss: Malenia che si rende conto ad ogni lamentino del fratello che volerlo messare up potrebbe diventare la sua unica ragione di vita, e Miqui che letteralmente si lascerebbe fare ogni singola cosa senza opporre la minima resistenza. Sono letteralmente la perfezione anche quando fanno l'amore, questi due adorabili pervertiti <3
ovviamente, inteso in tutti i sensi positivi del termine.
Letteralmente, non posso non pensare che a quel 'Divorami' la stessa Dea della Marcescenza non se ne sia uscita nella mente di Malenia stile Volpe a Nove Code a dirle 'E che fai, te ne privi? Mostra allo scricciolo cosa significa essere in astinenza, girlfriend'.
Il resto già sai.
Voglio dire, lo hai scritto tu.
E alla fine, la storia che sappiamo - anche se in questa, headcanon mio, Mohg non ha mai trovato il Sacro Albero. Malenia è stata convinta a rimanere e hanno vissuto felici e contenti fino ad Elden Ring quattro. E' SUCCESSO! - E Miqui letteralmente mostra non solo di avere grande il cuore, ma anche i COGLIO- e decide di farsi un Sacro Albero tutto suo, dove tutti possono essere accettati e amati.
Tranne i Senzaluce, la cui accoglienza sono CINQUE CAZZO DI BOLLE ESPLOSIVE SULLA FACCIA.
Sul serio: quanto devi essere sadico? A parte che mi sono spaventato, la prima volta, ma mi hanno shottato talmente tanto che il mio Senzaluce è finito in Code Vein...
Detto ciò, mia cara, dopo questa recensione spaventosamente oblunga - non riesco a smettere di parlare, sotto alle tue storie T_T - direi che posso dolo dirti: complimenti. Non vedo l'ora di recensire una nuova storia scritta da te!
Aspetterò con enorme foga!

- TONIGHT, WE REWIEW! -