L'allergia
di Koa__

10/06/23, ore 12:44

Ciao Koa,
scusami il ritardo, ma da me la connessione internet è anche peggio di quello della casetta di campagna al momento e miracolosamente sono riuscita a utilizzare il cellulare come modem.
Non leggo una fanfiction su GO credo da un annetto o forse meno, ma comunque è un fandom su cui ritorno sempre volentieri perché non c’è niente che mi faccia sorridere più di questi due – e aspetto con ansia anche la nuova stagione per fare anche un rewatch.
È la prima volta che leggo una tua storia su di loro, anche se da quel che mi è parso di capire sei tutt’altro che nuova nel fandom e si vede anche dal modo naturale in cui hai mosso i personaggi. Li ho trovati entrambi molto in character e ho trovato molto divertente l’idea di base da cui sei partita: Crowley è in effetti la vittima ideale mentre Azi non può perdere un’occasione per prenderlo in giro, anche se velatamente. Ho particolarmente apprezzato anche il flusso di coscienza del demone che più riflette e più cede all’amara verità: sarà anche un demone, ma non è immune all’allergia ai pollini, perché l’allergia non risparmia nessuno, nemmeno le creature sovrannaturali!
Ma poi sarà vero che nessuno lo verrà a scoprire? Mi piace pensare di no 😂. Semmai vorrai scrivere un’altra sciocchezza simile, la leggerei molto volentieri. Anzi, speriamo che con l’arrivo della nuova stagione il fandom si rianimi 😉.

Complimenti e grazie per avermi strappato un sorriso! ❤

28/04/23, ore 22:07

Visto che il suggerimento per questa storiella è mio, non potevo non passare a commentare!
Il fandom di Good Omens ultimamente è morto, così ho proposto Crowley perché è sempre un piacere leggere su di lui e Azraphel.
È vero che angeli e demoni non si ammalano, ma loro due abitano sulla Terra, e pure da un bel pezzo, quindi il loro corpo umano (o tempio dello spirito, come dice Gabriel!) di sicuro è soggetto a qualche acciacco. È stato molto divertente vedere come Crowley, pur di mantenere la sua reputazione da duro, cerca in tutti i modi di negare l'evidenza della sua allergia ai pollini mentre Azraphel se la ride sotto i baffi. Alla fine però uno starnuto tira l'altro, soprattutto in questi casi, quindi alla fine è stato costretto a desistere e ammettere la sconfitta. Di sicuro quel piccolo segreto rimarrà tra le mura di casa, ma sono certa che Azraphel, da piccolo bastardo qual è, non perderà occasione per prenderlo in giro!
Storia breve ma molto carina!
Barby
P.S. Ho notato che questa che ti sto lasciando è la recensione numero 1.300! Un piccolo traguardo dopo tanti anni su Efp...