Dreamlike
di Idalberta

21/04/24, ore 21:47

Ciao Idalberta!
Che carina questa storia! Probabilmente non l’avevo notata prima perché nel periodo in cui l’hai pubblicata non sono entrata spesso sul sito.
La notte di Merlino ruota tutta attorno a sogni legati a delle persone che per lui hanno significato qualcosa, anche se ciascuna in modo differente: prima Morgana, con la quale aveva iniziato a stringere una sorta di amicizia (nonostante la loro posizione sociale ben diversa), poi Gwen, l’amica di tutti gli anni trascorsi a Camelot, infine Freya, per la quale aveva provato dei sentimenti molto profondi, ma che purtroppo non è riuscito a salvare da una morte prematura. Alla fine, la scena con Artù si dipana su due fronti differenti: prima il risentimento del re per la scoperta della magia di Merlino, che gli ha tenuto nascosto un tale segreto per così tanto tempo, poi la rivelazione dei sentimenti del servitore. Ma nel momento cruciale, arriva la doccia fredda: era stato tutto un sogno! E l’urlo di Artù, che rimbomba per tutto il castello, glielo conferma.
Penso che tu abbia trovato un modo molto originale per ripercorrere una parte della storia di Merlino a Camelot, mediante questi baci di catulliana memoria e i rapporti che il mago ha intrecciato nel tempo con i protagonisti dei suoi sogni, che sono stati per lui fondamentali sia in senso positivo che in senso negativo.
E’ stata una lettura molto piacevole.
Alla prossima. Saluti!!!

13/12/23, ore 18:44

Ciao cara, ma sai che mi era sfuggita questa. Mi é piaciuta tanto anche se mi ero un po' illusa che qualcosa di più sarebbe saltato fuori. Ma forse é più originale proprio per questo. Quanti baci sognati, sfiorati quasi presi. Comunque spesso faccio sogni del genere. Non riguardo ai baci ma in generale. Sogno cose che ho già fatto ma nel sogno non riesco mai a farlo. Per poco, per un niente. E' molto frustrante. Un po' come per Merlin. Complimenti. A dire il vero vorrei leggere più storie tue. Sei brava ma scrivi troppo poco. Certo ognuno fa ciò che vuole o ciò che può. Ma sentivo il bisogno che tu lo sapessi. Brava! Un abbraccio!!!

04/07/23, ore 21:39

Questa storia mi ha fatto passare 10 minuti piacevoli. È un'idea originale, non c'è che dire. Percorrere una notte di sogni, tutti questi baci, tutti con diversi significati e poi, dulcis in fundo, l'unico non-bacio che significa più di tutti gli altri! Certo che un Arthur così sfacciato solo nei sogni ahahah
Poverino Merlin, che persino in sogno resta a bocca (letteralmente) asciutta!

01/05/23, ore 22:05

Ciao cara! Mi mancavano le tue fanfic. Questo è particolarmente carina e gustosa. Soprattutto il lungo sogno che riguarda Arthur dove oltre a scoprire che Merlin è uno stregone dimostra di spaventarsi lì per lì. Ma poi gli passa in fretta. Scopre poi, (sempre a causa delle sue domande inopportune tra l'altro) che Merlin ha una passioncella, diciamo, per lui. In primis rimane sconcertato, scandalizzato ma dopo aver discusso a lungo con il suo servo, diventa geloso. Fa un po' lo stronzo, diciamolo pure. E la situazione si ribalta. Peccato non ci hai fatto vedere nemmeno un bacio, nemmeno in sogno. Però è divertente e il finale lascia un velo di speranza. Un bacione. Ti aspetto ancora.