L'ultima notte
di Risa_chan

24/09/23, ore 18:50

Ciao carissima Risa, eccomi qui per lasciarti finalmente la mia recensione :)
Sapendo dell’amore per Haikyuu che condividiamo, l’idea era quella di leggere qualcosa appartenente a quel fandom, come sempre, ma non appena ho visto i nomi di Sasuke e Naruto è stato più forte di me: la SasuNaru è un vecchio amore che non passerà mai! T^T Questa OS è stata un vero colpo al cuore, ma mi ha anche ricordato perché, tanto tempo fa, io mi sia presa una cotta per questi due tonti grande quanto una casa – ero davvero sotto a un treno per loro, non sto scherzando ahaha. Anche io ho sempre visto nel loro rapporto tanta dolcezza, molto sensualità, ma soprattutto un pizzico di disperazione, per questo leggere la tua OS mi ha dato un senso di appagamento profondo: hai delineato il loro rapporto proprio come lo vedo io, trasmettendomi tutte queste sfumature.
Naruto non ha avuto vita facile, lo sappiamo, vittima dell’odio e del rancore degli abitati del suo villaggio; adesso che è diventato così potente poi, deve usare questo potere a fin di bene, ci sono delle finalità etiche e politiche troppo importanti da perseguire, finalità che non si possono sacrificare nemmeno in un nome di un amore proibito secondo le stupide convenzioni sociali. Ma Sasuke è e sempre sarà il centro dell’universo di Naruto. La sua confessione è dolcissima tanto quanto struggente e quando finalmente si baciano, mi è preso un magone perché ho assolutamente percepito l’importanza quasi sacrale di questa unica notte che i due possono concedersi. Dopo tutto ciò che hanno affrontato, meriterebbero di più. Le parole di Sasuke su una possibile “altra vita” sono una amara consolazione… mi è piaciuto il fatto che la OS si chiuda così, lasciandoli insieme in quella casetta sperduta, con il seme di questa piccola speranza.
Complimenti, una OS molto sentita
Un abbraccio, Violet :)

31/07/23, ore 19:30

Ciao dear! Stavolta mi sono buttata su Naruto, visto che ne abbiamo parlato proprio ieri. Io amo, venero, la NaruSasu.
Mi sembra che siamo entrambe d'accordo sul fatto che l'epilogo sia terribile e che con Hinata e Sakura questi due non hanno nulla da spartire, a parte amicizia. Detto ciò, sono felice che tu abbia dato loro un finale un po' diverso. Cioè, alla fine si sposeranno ugualmente, ma almeno si sono dichiarati e hanno avuto una notte tutta per loro.
Un po'mi dispiace che tu abbia saltato la parte succosa a piè pari, ma ho immaginato tutto ed è stato bellissimo! XD
Sono troppo perfetti, devono stare insieme!
Mi piace che entrambi facciano un po' gli gnorri all'inizio e non riescano a parlarsi chiaramente, ma poi si lasciano andare perché in realtà già sapevano. C'è così tanto non detto in questa coppia, che fa male. E sono felice che tu lo abbia fatti aprire in questo modo. Mi è piaciuta e mi ha commosso la loro speranza per un'altra vita. Spero davvero che sarà così, ma nel frattempo spero anche che diventino amanti fissi, perché si meritano di stare insieme, anche se clandestinamente.
Ho visto che ti hanno già segnalato i refusi, perciò evito, mi limito a dirti che è stato un piacere leggere anche questa tua storia! ♡
A presto ♡
Aislinn

13/05/23, ore 04:56

Innanzitutto grazie per aver scritto questa fic, perché di SasuNaruSasu non ce ne saranno mai abbastanza!
Ti ringrazio, si, ma sappi che con questa fic mi hai quasi uccisa... Così poche righe mi hanno ridotto il cuore in mille pezzi. È una ferita ancora aperta per me.
Vedo che ti hanno già segnalato i piccoli "errori da correttore automatico" presenti nel testo e ho letto con piacere che non è escluso un sequel o qualcosa del genere, quindi è stato già detto tutto.
Quindi, a presto, spero.

03/05/23, ore 22:18

Ciao, è molto breve e veloce, ma carica di significato.
Sarebbe davvero bello se quei due nella prossima rincarnazione potessero davvero essere felici insieme. Di sicuro qui continueranno ad amarsi in silenzio.
Si sono detti tutto in poco, mi sarebbe piaciuto durasse di più e fosse più ampliata, ma hai spiegato le motivazioni per cui hai scelto di renderla breve.
Ti segnalo un po’ di errori trovati nel testo: “Rivederlo gli faceva sempre effetto di una bomba ne petto.”, “continuare i rincorrerti per ogni dove se fosse necessario”, “Naruto si sporse, senza masi staccarsi da Sasuke, spinse la porta e quella si aprì”, “Sasuke bacio il suo collo fino alla giugulale”, “fingendo che il modo iniziasse e finisse quella campana abbandonata.” penso manchi un “in”, “siamo diversi ma siamo, anzi eravamo legato a loro,”, “Nella prossima vita ci riconteremo e potremmo essere chi vogliamo essere.”, “esistono persone destinate a ricontarsi sempre, e noi siamo quel tipo di persone Naruto.”.
Alla prossima, kiss