GHOSTS /how can I move on/
di Eevaa

30/11/23, ore 19:23

Ciao bellissima persona, spero tu stia bene ^^
Sono sempre stata silenziosa e furtiva su questo sito, fin dal lontano 2010, quando ho cominciato a leggere senza avere mai né un account né tantomeno le ispirazioni per poter pubblicarvi qualcosa. MA, ora che mi sono laureata(yuppi!!) posso trovare anche il tempo di fare tutte queste belle cosine che prima non trovavo il tempo di fare, tipo recensire ciò che leggo!
Allora, all’inizio pensavo davvero che si trattasse di un incubo di Vegeta, e mi sono detta perché no, ma poi, quando mi sono resa conto che sua maestà in realtà non stesse affatto sognando, mi sono quasi rincuorata! Diciamo tutti che Freezer andrebbe lasciato nel passato(o per lo meno, per quanto riguarda la storia canonica, io la penso così, non essendo una grande fan delle recenti scelte narrative su questo specifico personaggio), ma sarebbe inutile mentire a noi stess* raccontando che non ci piace averlo in ogni articolo, in ogni fan fiction, in ogni cosa riguardante Dragon Ball, perché lui è il migliore. Quindi vederlo in azione qui, in tutta la sua malvagità, è un vero toccasana per me che sono una sua grandissima fan!
Capitolo molto esplicativo ed anche molto intenso, che si concentra in maniera perfetta sulle sensazioni di Vegeta nonostante sia scritto in seconda persona; e di questo ti faccio i complimenti, perché solitamente è un tipo di POV che trovo molto indigesto, invece qui ho trovato la scrittura molto scorrevole e piacevole.
Il fatto che Radish e Nappa non si ricordino di ciò che è successo a loro stessi e del fatto che siano stati all’inferno mi confonde un po’… in fondo, abbiamo visto benissimo che i personaggi riportati in vita sono senzienti anche dopo la morte! Ma questo è il bello delle sorprese, quindi ci saranno da fare parecchie spiegazioni.
È sbagliato che io shippi tantissimo Radish e Vegeta? No, vero? Per me quei due qualche inciucio devono averlo avuto, non so perché, headcanon.
Ma qui mi interessano molto di più le imprese di Freezer, e per una volta, per una sola volta, voglio credere che possa finalmente riuscire in ciò che non è mai stato in grado di fare: stroncare una volta per tutte la razza dei saiyan. Chiamalo sadismo, ma io adoro le carneficine.
Beh, che dire se non che vado a tuffarmi subito sul prossimo capitolo?
Baci baci!

-H

16/07/23, ore 23:12

Capito su efp e trovo questa tua nuova storia eeeee niente devo leggerla, il primo capitolo mi piace molto, mi piace questo Vegeta introspettivo e voglio vedere cosa avrà da dire Radish quando scoprirà che sono passati 20 dalla sua morte e poi anche Nappa potrebbe avere qualcosa da dire al principe!!! Piano piano mi metterò in pari coi capitoli!A presto.

06/07/23, ore 10:30

Bellezza!
Ciao mia cara, li senti i cori dell'alleluia?
Con un ritardo imperdonabile arrivo da te, rileggendo il primo capitolo di questa long che avevo gia gustato in anteprima ma anche appena pubblicato, lo confesso.
Penso che me la sparerò nelle pause al lavoro, ma con le recensioni sarò lentina, abbi pazienza.
Questo primo capitolo è perfetto, la seconda persona coinvolge tantissimo ed è usata alla perfezione. Sono commossa per le belle parole nelle note, ma davvero, questa storia meritava di essere finita e pubblicata. ♡
Mi sono immedesimata tantissimo in Vegeta, il suo pov è gestito in modo magistrale, ma d'altronde non avevo alcun dubbio visto che sei tu. ;)
Mi piace tanto che la situazione sia così confusa all'inizio, che mentre Vegeta riprende coscienza noi capiamo gradualmente, insieme a lui, quello che sta succedendo.
E il momento in cui vede Radish... mammamia... è sconvolgente. Dopo aver letto Mercenari mi aspettavo uno sgomento simile, il senso di colpa è ancora lì.
Adoro la loro brotp (quella creata da te, ovvio, non quella canonica) e anche se questa storia non è una Kakavege promette davvero bene! Sono super curiosa di scoprire come si evolveranno le cose con Radish, ma anche con Nappa. Come sconfiggeranno quel rompicazzo di Freezer e che ruolo avrà Goku nella vicenda.
Appena riesco passo a commentare il secondo capitolo, per ora ti faccio tanti complimenti per questo e perl la bellissima idea che hai avuto.
Bacioni ♡
Aislinn
(Recensione modificata il 06/07/2023 - 10:32 am)

02/07/23, ore 15:32

Povero Vegeta guarda cosa gli va a capitare,proprio a lui una cosa incredibile,essere vittima di un rapimento alieno.Ma guarda cosa gli succede perchè lui è diventato buono ovvero fare il lavoro che i polizziotti galattici non vogliono fare,arrestare Freezer perchè debolucci,poi mentre lo vanno a cercare vengono rapiti e gli mettono il collare per renderli senza forze e pieni di guai.Poi chi li prende e colui che dovevano prendere che è stato molto più furbo.Ma quei tre sono vivi grazie alle sfere del drago o più logico con i potenti macchinari fatti dagli scienziati del tiranno.

11/05/23, ore 20:37

Nonostante il privilegio che mi hai dato sono riuscita a tardare anche nel lasciarti la prima recensione... 😭
rimedio ora, anche se già sai quello che penso di questo primo capitolo...
Niente, mi eri mancata troppo!
Il tuo modo di scrivere, la suspance, il fatto che mentre leggi ti sembra di essere incatenato... non lo so, è tutto spettacolare e adesso non vedo l'ora che sia domenica per leggere il capitolo 2!
Ed è un peccato non poter dire "tutti f....i" 😂😂😂
Ti adoro, Pppppamela 🩷

07/05/23, ore 18:17

👋
Lo realizzi: siete stati rapiti. (cit)
Vegeta: Cos'è 🤬 cominci, eevaazza-
Radish: -eevaazza is the new Lavazza- *rotola*
Vegeta: -ma quale Lavazza, Rad *tira una sberla all'altro* eevaazza sta per pazza 🤬 non è nemmeno cominciata la storia; e già c'è stato un sequestro *viene squadrato dai presenti* ok -.- ok -.- ok -.- volevo dire cinque-
Miele: *imbucato a caso* -miao- *traduzione; e poi dicono che so' io, 'o monello*
Siri: *seconda imbucata a caso; la sorella di miele* -meo- *traduzione; meo*
fuga della gatta sotto il lettone in quanto fifona over9000
-ci mancava soltanto il sequestro dei saiyan; visto come - oltre a Goku e Vegeta - abbiamo trovato anche/pure Broly, Nappa, e Radish, tra i prigionieri...
E chi è il colpevole di tutto questo-
Tutti: - Babbo Natale-
Freezer: COME OSATE, SCIMMIONI 🤬 io non sono quel pallone barbuto vestito di rosso che se ne sta sempre al Polo Nord-
Eevaa: *chiamata in causa* -potresti anche/pure ridere normalmente come facciamo noi comuni mortali, invece di fa' sempre ohohoh come fa - appunto - Santa Claus, tesoro-
Freezer: -sgrunt- *mette il muso*
Goku: -Santa chiiiiiiiiiiiiii-
Vegeta: -l'è sempre Babbo Natale, cretino :|
Radish, nel vedere quant'è scemo suo fratello, si schiaffa la mano in faccia
Ah, Broly, non ti ho ancora fatto le condoglianze per tuo padre (cit)
Broly: Ma ficcatele nel xxxx, le tue condoglianze del caxxo - oltre che fasulle/false - ricorda che sei stato te, a farlo fuori, Babbo Natale malriuscito-
Freezer: -io non so' Babbo Nataaaaleeeeeeeeeeeeeeeeee-
Io: -potresti anche/pure nun fa' siempr ohohoh 😇 ma visto come lo fai, appunto, siempr-
Eevaa: -habemus Babbus Freezale *veste a forza Freezer di rosso attaccandogli addosso una barba bianca posticcia col Super Attak* ok 🤣 salutate il nuovo Babbo Natale, saiyan-
i saiyan, nel vedere il nuovo look del tiranno spaziale, rotolano; mentre Freezer squadra l'autrice
Freezer: -questa me la paghi, eevuccia-
Eevaa: -uno; mettiti in fila, tesoro 😇 due; ho dalla mia parte nientepopodimeno che lo stesso dio della distruzione 😇 Beerus, amoooreeeeeeeeeee-
arriva il gatto di eevaa
Freezer: -nuooooooooooooooooooooooooo *urlo di Munch peggio dell'Ihmotep appartenente al franchise dei film La mummia* non lasciarlo avvicinaaaareeeeeeeeeeeee-
Radish: -ma se è così carino *accarezza il felino* qui, miciomiciomicio-
Vegeta: -abbiamo perso Radish -.- yeppa...
ops
Sono giunto qui su Tōmok, un pianeta di scienziati molto lontano ai confini con l'Universo Sei, che hanno saputo aiutarmi in cambio di... beh, in cambio di risparmiare loro la vita (cit)
Cooooome no -.- scommetto che li hai già eliminati, invece 😒 persino i sassi sanno come non mantieni mai le tue promesse con la scusa del verbal volant, Freezy caro...
Non oso immaginare cosa combinerai adesso, eevaamort-
Radish: -soprattutto perché probabilmente non potremo neanche beereeeeeeeeeeeeeeee- *piange*
Vegeta: -e per una volta - UNA - che resteremo sobri, ti lamenti pure-
Nappa: -massì 😇 ci consoleremo assistendo in prima fila alle sbronze di lord Freezer-
Freezer: -hic 🥴 hai detto qualcosa, saiyan-
Nappa: -come volevasi dimostrare; l'è già 'mbriac 🤣
epic facepalm dei presenti
Sono tornata! (cit)
Bentornata-
Vi sono mancata? (cit)
-no-
Come sarebbe a dire "no"? (cit)
-no perché ci sentiamo in tutt'altra sede, eevaa-
andiamo, a me è mancato tantissimo tornare qui! (cit)
Vegeta: -a me un po' meno, visto come ci provi gusto ad infilarmi nella 💩 fino al collo in compagnia del debosciato-
Voi come state? (cit)
Nappa: -da schifo, eevaa-
Radish: -provaci te a stare in gabbia, eevaa -.- poi dimmi come stai-
Vegeta: -no comment-
Goku: -non ho capito la domanda-
Freezer: -e quest'idiota è diventato un SSGod -.- oppoveri noi-
Come sempre aggiornerò ogni domenica, salvo imprevisti! (cit)
-se vedemo, allora 👋 alla prossima 👋
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 07/05/2023 - 06:18 pm)