Il compito più difficile
di Farkas

14/06/23, ore 10:57

Ciao! Eccomi finalmente a recensire la tua più recente one-shot di Fairy Tail! Una one-shot che ti è riuscita molto bene, devo aggiungere, e in più riguardante un personaggio secondario che magari avrebbe meritato un po' di spazio in più nella serie. In effetti ci sarebbe stata qualche storia breve sui sette anni in cui Natsu e compagni sono stati assenti...
Comunque, hai tratteggiato bene Macao e quello che molto probabilmente ha passato nel periodo di crisi di Fairy Tail. Posso immaginare che, rispetto a personalità come Makarov, Natsu o Erza si sia sentito inadeguato, ma hai descritto bene come abbia sempre cercato di fare del suo meglio per tenere a galla la gilda. Anche lui ha dimostrato di essere un degno mago di Fairy Tail.
Grazie per questa simpatica one-shot, e a presto! ^^

19/05/23, ore 13:16

Ciao Farkas.
Questa fic è molto molto carina.Hai trattato di un argomento cosi importante ma di cui si è parlato cosi poco.
Povero Macao,non immagino come sia stato per lui tutta quella situazione,quei sette anni,che spesso ci dimentichiamo sono passati.
Bravo!

19/05/23, ore 01:23

Con questa One Short hai creato in me il forte desiderio di vedere come siano andate effettivamente le cose a Fairy Tail durante quei 7 anni.
Se non ricordo male, Macao, all’epoca della sua prima apparizione, veniva definito uno dei maghi più forti della Gilda mentre del suo partner Wakaba non sappiamo nulla.
La scelta di mettere Macao come master deve essere stata molto difficile per i membri rimasti che erano anche immersi nella ricerca dei loro compagni perduti.
Qui si sente forte l’angoscia della gilda nella perdita di membri forti, ma soprattutto, il senso di inadeguatezza del ruolo di Master che tutti sognavano ma che è arrivato senza preavviso e con un peso troppo pesante da sopportare per le povere spalle di Macao che viene definito “Il master meno carismatico mai esistito”, “quello inutile” quando in realtà ha messo da parte se stesso prima per crescere un figlio (che nel mentre cresceva e doveva diventare un mago del fuoco come il padre e Natsu) poi per essere la roccia della Gilda, impedirle di cadere in modo definitivo.
Ammaccata si ma distrutta mai.
È vero che viene definito sempre insieme a Wakaba (che, secondo me, gli avrà fatto da consigliere) come i vecchi pervertiti e come le spalle comiche di Fairy Tail, ma deve esserci così tanto di informazioni su di loro da raccontare ma sono stati facilmente eclissati da tanti personaggi ma loro sono le certezze della gilda e se non ci fossero stati, durante i famosi 7 anni, Fairy Tail non esisterebbe più.
Grazie per aver scritto questa storia e per avermi fatto riflettere tantissimo sul ruolo sii marginale ma anche importante di Macao e di conseguenza anche di Wakaba. Sempre sullo sfondo ma Fairy Tail non sarebbe Fairy Tail senza di loro 👆