I can live because of this love
di M a k o

14/04/24, ore 23:18

Ciaaaaaao!
Stranamente per questo scambio passo stranamente presto! Ma avevo tempo e ho detto "why not"😂.
Partiamo dal presupposto che questa conoscenza virtuale è così attuale da essermici rispecchiata veramente tanto, perché bazzicando molto io stessa su videogiochi e piattaforme, ho incontrato un sacco di persone adorabili che senza tutto questo sarebbero rimaste sconosciute!
Quindi è tutto così cute e adorabile che aw, mi sono sciolta per questo innamoramento graduale e spontaneo. E poi, va beh, ormai lo sai, ho un debole per Yusaku. E' sempre così tenero!😌
Mentre leggevo la parte della doccia eterna e della spesa fatta minuziosamente per perdere tempo mi sono ritrovata a pensare: "ma che cosa tenera sarebbe se Ryoken si presentasse di punto in bianco?", e neanche a dirlo che leggo "sono sceso al binario 3".
AAWWW checcarini! Addio alla spesa da mettere frigo, Yusaku esce di corsa per andare a prenderlo in stazione.
Ho riso più del dovuto quando ho letto che avresti alzato il rating della storia se non fossero stati affamati. LOOOL.
Adoro. Potrei diventare una fangirl di questa ship (... ma molto probabilmente già lo sono, ma ancora non lo realizzo!😂).
Mi è piaciuta un sacco! E' stata così veloce e dolce, ma ben circoscritta temporalmente e ben delineata. Bella bella, mi è piaciuto tutto il contesto.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo.
A presto!❤️

07/03/24, ore 00:41

Ehilà!
Rieccomi da questi due ♥ Oggi, dopo una giornata pesantissima, avevo voglia di leggere qualcosa di romantico, e diciamo che con questa raccolta so di andare sul sicuro, soprattutto se c'è un amore a distanza di mezzo :')
La scelta della seconda persona è particolare e devo dire che non è tra le mie forme di narrazione preferita... però, in questa shot, ho dovuto leggere ben più di un paio di righe prima di rendermene conto, quindi direi che è promossa a pieni voti! Non mi è pesata per nulla e, appunto, non mi era nemmeno balzata all'occhio in un primo momento, per quanto scorre bene ♥
Mi sono immedesimata tantissimo in Yusaku, qui, perché io sono esattamente il tipo di persona mega-iper-procrastinatrice che lascia la tendina delle notifiche a galleggiare sullo schermo all'infinito, vuoi per una conversazione scomoda in sospeso, vuoi per non rispondere troppo rapidamente in modo da stalker XD E anche per le pulizie, in realtà. Ecco, quelle sono veramente un ottimo modo per procrastinare tutto (scrittura inclusa, mannaggia a me!)
Ma tornando ai nostri due... quanto è stato bello il gesto di Ryoken e il suo spirito d'iniziativa nel raggiungere Yusaku? Per quanto ne sapeva, l'altro poteva benissimo essere ancora turbato dalla videochiamata della sera prima, eppure si è preso il rischio di lanciarsi letteralmente verso l'ignoto, senza nemmeno un tetto sotto cui stare. Per fortuna che Yusaku non si fa troppi problemi :P
È stata una shot davvero molto dolce da leggere, che affronta bene il tema delle relazioni nate e cresciute a distanza. In questo caso, romantica, ma, considerando che alcune delle persone più care che ho nella mia vita le ho conosciute attraverso uno schermo, prima che nella realtà, direi che hai descritto e raccontato il tutto a meraviglisa. Inclusa quella sensazione di poter confessare a quella persona tutto, ma veramente tutto, più di quanto non si farebbe con qualcuno che si conosce nella vita reale.
Ciliegina sulla torta, i coniglietti! Mi vuoi uccidere di tenerezza, confessalo :') E sono con Ryoken per il cibo thailandese: è il cibo degli dèi, punto ♥
Bene, ho avuto la mia dose di struggimento e amore, per oggi, ovviamente meravigliosamente narrato, con quella delicatezza e cura nello scegliere ogni parola che, ormai, sto imparando a riconoscere ^^
Ci vediamo presto (spero) sul prossimo capitolo... o su altre storia, chissà.
Alla prossima,

-Light-

22/01/24, ore 13:49

Ciao Mako, eccomi a recensire!

Ormai sti due li lovvo proprio, anche se la nota insucurezza di Yusaku mi intristisce sempre. Amo Yusaku, e capisco benissimo quanto lui sia timido e introverso quando si tratti dei propri sentimenti. In realtà mi sento più vicina a Ryoken, che coi suoi modi pacati è adorabile: sembra essere un passo indietro a lui, ma credo che in questo caso sia solo un modo di rispettare i tempi e le emozioni del giovane amico - più che amico -. Insomma, la frase sono qui perché mi hai detto che mi volevi qui, riassume tutto. Trovo carinissimo Yusaku quando si sorprende del regalo di Ryoken, un coniglietto di peluche - Adoro!- che oltretutto piacciono un sacco a me! (Amori, che teneri che sono...) Una vera e propria spremuta di romanticismo, una dichiarazione d'amore bella e buona, poi il bacio, e il ritrovarsi insieme a casa come farebbe una vera coppia, wow! Questa storia riscalda sempre il cuore, ed è inutile dirti che l'esecuzione è come sempre impeccabile poiché sai trasmettere l'intimità dei pensieri e dei sentimenti dei tuoi protagonisti in maniera profonda ed efficace.

Tea.

01/11/23, ore 17:23

Eccomi qui, ammetto che ero curiosa di continuare questa raccolta. Anche perché, pur non conoscendo i personaggi, li sto già shippando tantissimo 👀
Ma bando alle ciance: qui troviamo Yusaku alle prese con lo sconforto più grande dopo quello che ha detto, devo ammettere di capirlo bene, anche perché, nonostante la frase in sé sia apparentemente innocua, lui sa benissimo quello che voleva effettivamente trasmettere quindi l’idea di un rifiuto chiaramente non lo fa stare bene.
Per fortuna, però, non si tratta affatto di un rifiuto, anzi! Ryoken ha, addirittura, preso il treno per venirlo a trovare, portandogli persino un coniglio di peluche. In questa scena mi sono un po’ sciolta… che tenerezza 🤧❤️
Ho trovato molto bello anche il fatto che Yusaku abbia tirato fuori il coraggio, invitando Ryoken a casa sua. E poi awww la confessione col bacio sono stati davvero tenerissimi ❤️sono una grande fan di queste scene così, con tanto fluff e buoni sentimenti quindi l’ho chiaramente adorata 🤧
E niente, anche questo capitolo mi è piaciuto tanto. Adesso sono curiosa di leggere il prossimo 👀
A prestissimo, un bacio grande
Niny ❤️

24/10/23, ore 19:25

Rieccomi per leggere la seconda one-shot della raccolta!
Yusaku mi ha davvero intenerito. Ha dichiarato i suoi sentimenti in un momento di coraggio e adesso si trova in sospeso, in quel momento in cui attendi una risposta, desideri che arrivi e allo stesso tempo ne hai paura. “Vorrei che tu fossi qui” è una frase apparentemente semplice ma carica di significato, soprattutto per due ragazzi che di persona non si non mai incontrati; Ryoken ha dato una risposta “Lo vorrei anch'io” che suona come avesse lo stesso significato anche per lui. Ma l’indomani, per Yusaki, inizia pieno di incertezza, fino a che non sentirà di nuovo Ryoken non sarà in grado di convincersi di essere contraccambiato davvero.
Pulire casa, riordinare, fare la spesa, quante cose ci si ritrova a fare per tenersi occupati mentre si aspetta qualcosa di importante, per non lasciarsi consumare dall’attesa carica di dubbi e viaggi mentali. Sì, perché sotto sotto c’è sempre la paura di aver frainteso qualcosa o essersi esposti troppo.
Si è liberato di un peso, e facendolo ha trasformato quelli che erano sentimenti nascosti nel suo cuore in qualcosa di reale che adesso non è semplice da affrontare. Non è difficile immedesimarsi in questi sentimenti incerti, chi non si è trovato almeno una volta nella stessa situazione?

Mi piace il modo in cui si sono incontrati, ovvero come nemici in un videogioco, (molto bello qui il riferimento al canon) poi piano piano si sono avvicinati sempre di più, via social, via messaggio, poi con audio che hanno permesso di sentire le reciproche voci e finalmente si sono guardati negli occhi tramite le videochat. Ora anche uno schermo di mezzo però comincia a essere di troppo perché Yusaku sente il bisogno di qualcosa di più e da qui l’esprimere il desiderio di incontrarlo.
Hai raccontato bene il loro sentimenti, l’amore che è cresciuto pian piano senza che se ne rendessero conto, i piccoli gesti che li tengono in contatto sono diventati ormai così importanti da influenzare un’intera giornata.

E poi la sorpresa. “Sono qui.” E si legge tutta l’emozione di Yusaku che mette da parte ogni incertezza e corre a raggiungerlo. Il loro incontro è davvero dolce, come tenerissimo è il regalo del coniglietto di peluche, un gesto d’affetto che mostra quanto Ryoken abbia cercato di esaudire almeno in parte un piccolo desiderio.
Per capirsi adesso hanno bisogno di poche parole; non servono frasi sdolcinate o inutili giri di discorsi per spiegarsi, avevano bisogno entrambi di incontrarsi perché il posto giusto per loro è lì, insieme.

One-shot bellissima, così dolce e carica di emotività. Sei riuscita a trasmettere perfettamente i sentimenti di entrambi i personaggi ed è stato facile immedesimarsi in loro. Brava!!!
Ciao e alla prossima!!

Victoria

16/10/23, ore 17:00

Eccomi con un enorme ritardo...sob. Continuo a recensire questa raccolta e anche in questa storia risalta per prima cosa tutto l'amore che hai per questi due personaggi. E' anche interessante il POV in seonda persona di Yusaku, è come se si entrasse ancora meglio nella sua testa e nel suo cuore. Certo che è davvero innamorato cotto, eh? Talmente innamorato che lascia appeso quel povero Ryoken per mezza giornata perché non ha il coraggio di guardare i suoi messaggi. Benedetto ragazzo! Per fortuna Ryoken mi sembra un attimo più intraprendente e conoscendo il suo pollo si prende il primo treno e per fortuna quel testone di Yusaku si decide a guardare i messaggi sennò lasciava quel poveretto pure a farsela a piedi sotto la pioggia! XD

02/10/23, ore 14:35

Ciao! Eccomi tornata per lo scambio del Giardino, e devo dire che dopo il primo capitolo che avevo letto settimana scorsa, ero proprio curiosa di scoprire un’altra tua storia!
Iniziamo dalla forma: sono sincera, la seconda persona singolare non mi ha mai particolarmente entusiasmata, ma leggendo il tuo racconto non mi ha per niente infastidita, anzi, mi ha permesso di comprendere la sua attrattiva in quanto effettivamente permette al lettore di immedesimarsi ancora di più e riuscire a comprendere meglio pensieri e sensazioni, oltre che ad immedesimarti in esse (prendiamo l’inizio per esempio, alla maggior parte di noi è capitato di trovarci nella stessa situazione, ignorando le notifiche del telefono nella paura di dover affrontare un messaggio o una chiamata che non vorremmo ricevere o che non sappiamo cosa possa contenere, e questo stile di scrittura mi ha fatto riprovare vividamente queste sensazioni, facendomi comprendere i sentimenti del protagonista). La sua agitazione, ansia, il voler allungare ancora di un po’ il tempo prima di dover affrontare la verità, così spaventosa ed incognita. Così come la consapevolezza che un messaggio possa cambiarti la giornata (di nuovo, a chi non è mai capitato almeno una volta?).
Mi è piaciuto anche il cambio avvenuto nella seconda parte, dai sentimenti presenti c’è una transizione al passato, a quello che ha portato al momento presente. Che dolcezza scoprire il modo in cui si sono conosciuti, ma soprattutto, come è risultato naturale, in un evolversi forse invisibile persino ai loro occhi, che ha portato a conoscere sempre di più L’uno dell’altro. Sei riuscita benissimo a rappresentare quel sentimento tipico dell’innamoramento, quando senza neppure sapere come, ti ritrovi a voler confidare tutti i tuoi desideri, i segreti, le paure, tutto ciò che non confesseresti a nessuno, proprio per il fatto che a condividerlo con qualcun altro avresti paura di essere giudicato, mentre con lui no, sai di poterti fidare.
E la terza parte… che dire se non che mi ha riempito il cuore di gioia!
Con la quarta e quinta parte che sono l’apice di questa gioia e la rappresentazione di questo stesso amore appena compreso, o per meglio dire, dichiarato finalmente ad alta voce ma soprattutto di persona.
In conclusione, bellissimo racconto che non fa altro che confermarmi quanto il tuo stile di scrittura mi piaccia e sia capace di esprimere i sentimenti profondi dei tuoi personaggi.
Complimenti e alla prossima!

21/08/23, ore 19:10

Hola donna 😁
È proprio da Ryoken farsi tutti quei km in treno per raggiungere Yusaku, anche solo per un giorno, anche se penso che rimarrà lì da lui per un po', visto che Yusaku non ha intenzione di lasciarlo andare.
Yusaku se non si fa un sacco di pare mentali non sarebbe lui, ormai sappiamo come ragiona quando si tratta di Ryoken e soprattutto dei sentimenti che prova per lui, quindi alla fine è pure bello vedere come si sente rincuorato quando realizza che Ryoken a lui ci tiene tanto e che non prova solo amicizia nei suoi confronti, ma molto di più.
Hai sviluppato molto bene la tematica della relazione a distanza, che parte prima come una conoscenza, poi un'amicizia e poi qualcosa di più che sono certa d'ora in avanti Ryoken e Yusaku porteranno avanti con molta più serenità nonostante le centinaia di km che li separano.
Brava donna, alla prossima!

15/08/23, ore 11:18

Ciao! Eccomi qui a continuare a leggere di questa coppia adorabile 😍 me li stai facendo proprio amare anche se non conosco minimamente il fandom!
Non appena ho letto le prime frasi le mie labbra si sono piegate in un sorriso quando ho visto che la storia sarebbe stata in seconda persona. È raro da trovare un narratore in seconda persona, non è facile da gestire, ma io lo adoro!
Anche io sono sensibile alle storie a distanza, ne ho avuta una quando ero più giovane e tendenzialmente mi ha distrutta. Però mi ritrovo tantissimo nel continuo struggersi e chiedersi come ogni singolo sentimento venga interpretato dall’altra parte, cosa penserà di ogni parola scritta o detta. E i silenzi, vuoti o pieni di cose non dette. Il tempo che corre o che resta congelato all’infinito. Ho ritrovato ogni cosa in questa os dal sapore dolce amaro. Un climax di emozioni sempre più forti, che ti tolgono il fiato fino al grande sospiro finale in cui i nostri due eroi si riuniscono finalmente in un abbraccio caldo e dolcissimo che li ripaga di questa distanza amara. Veramente complimenti per questi sentimenti così vividi.
A presto
Manu

10/08/23, ore 15:56

Ciao stellina 😘😘 arrivo con un ritardo super imbarazzante, ma ogni volta che ne ho occasione passo a leggerti e recensirti come si deve, perché le tue storie meritano tantissimo ❤️❤️ tu comunque sei anche fin troppo buona ad aspettarmi, abbiamo concordato così tanti scambi che devo recuperare che ti dovrebbero fare santa!! 🤣🤣
Prima di passare alla recensione vera e propria ci tenevo a ringraziarti per la menzione nella os precedente, nella scorsa recensione mi sono dimenticata di farlo!! Quindi GRAZIE di cuore, l'ho davvero apprezzato!! 🥺🥺❤️❤️
Iniziamo dunque!! Perché qui di cose da dire ce ne sono!! Bè, con Ryoken e Yusaku è giusto un po' impossibile non avere nulla da dire, soprattutto quando sono protagonisti di storie così belle!! 🥺🥺
Le relazioni a distanza -sia amorose che non- sono sempre un'arma a doppio taglio secondo me e penso anche che non tutti siano portati per intraprenderne una, perché sia in amicizia che in amore bisogna sapersi comportare bene e soprattutto non illudere chi si trova dall'altra parte, anche perché poi per vedersi e stare insieme c'è un investimento di mezzo e non parlo solo di soldi, ma anche di emozioni, sentimenti e sì, anche di salute mentale, che è un fattore troppo spesso sottovalutato.
Yusaku in un primo momento temeva di aver rovinato tutto con Ryoken, che essersi esposto così tanto avrebbe compromesso in maniera irreversibile il loro legame, qualcosa di molto bello e genuino che era praticamente ancora agli inizi, senza contare che lui e Ryoken non si erano mai visti dal vivo. Loro due hanno avuto la fortuna di instaurare un bellissimo legame e di mettere in buona luce quella che è l'amicizia a distanza, anche se poi in realtà non si tratta solo di amicizia e QUANDO MAI tra loro due si tratta solo di amicizia!! Penso che sia impossibile pensare a Ryoken e Yusaku come amici perché sono proprio destinati a stare insieme e anche se sono solo all'inizio della loro conoscenza ti viene subito da pensare a quando diventeranno ufficialmente una coppia!! 🤣🤣❤️❤️
Miei scleri a parte, tutta la prima parte incentrata sulle emozioni di Yusaku e alla sua ostinazione di voler evitare per un po' di vedere quali notifiche gli sono arrivate sul telefono l'ho trovata molto tenera e anche realistica, soprattutto per un ragazzo insicuro come lui alle prese con quello che è a tutti gli effetti il suo primo amore, ed è praticamente impossibile non entrare in empatia con lui e anche desiderare proteggerlo e rassicurarlo, anche se il pov è suo e di conseguenza non abbiamo alcuna certezza che Ryoken ricambi i suoi sentimenti e magari voleva solo essere gentile con lui... Certo, noi intuiamo che non sia così, che in realtà Ryoken sia presissimo da Yusaku e ricambi del tutto i suoi sentimenti, ma si tratta appunto di Yusaku alle prese col suo pessimismo e quindi... Beh, le gioie se le deve sudare, e fa pure tutto da solo, ecco!! 🥲🥲
MA RYOKEN!!! Che dire, Ryoken si è dimostrato ancora una volta un bellissimo cavaliere pronto a fare di tutto per il suo amato, per renderlo felice e cancellare ogni tipo di dolore e incertezza dal suo animo... Abbiamo bisogno di più Ryoken nel mondo, per la miseria!! Sul serio, non è da tutti fare come ha fatto lui, anzi, credo sia proprio da pochissimi, e per essere arrivato a prendere il treno all'improvviso e fare tutto quel viaggio solo per vedere Yusaku significa che lo ama proprio tanto e che non vuole rinunciare a lui per nulla al mondo!! 🥺🥺❤️❤️
Ecco, questo atteggiamento di Ryoken è così canon, un Ryoken innamorato -di Yusaku, ovviamente!!- non riesco a immaginarlo diversamente, è proprio lui in tutto e per tutto!! E poi il peluche a forma di coniglietto!! Che carino, lo voglio anch'io!! ❤️❤️ Che bello sapere che il loro livello di confidenza è arrivato al punto tale che Yusaku gli ha confidato una cosa che non ha mai detto ad anima viva e Ryoken reagisce di conseguenza, realizzando a modo suo quel sogno di prendersi cura di un coniglietto!! 🥺🥺❤️❤️ E quando gli dice il perché si trova lì... Già tutta la parte in cui Yusaku corre in stazione è così romantica, ma poi quando Ryoken gli fa capire che ricambia i suoi sentimenti... CHE BELLO!!! ❤️❤️
La parte finale l'ho molto apprezzata 👀👀 E personalmente avrei letto molto volentieri una scena lemon dopo quel bacio 👀👀 Anche se giustamente prima è meglio mettere qualcosa nello stomaco, per ricaricare le energie 🤣🤣
Nonostante desideri che Ryoken rimanga lì a casa di Yusaku per sempre, immagino che dopo qualche giorno dovrà tornare a casa... Ma sono convinta che entrambi si siano goduti ogni singolo istante trascorso insieme, soprattutto la notte mentre dormivano abbracciati -non mi dire che non è successo, perché non ci crederò mai!!
Che storia stupenda, stellina!! Sono super indietro con la raccolta, ma se tu scrivi meraviglie del genere è ovvio che io impiego anni a scrivere una recensione che a modo suo cerca di dare giustizia a ciò che ho letto!! ❤️❤️
Inutile dirlo, bravissima come sempre ❤️❤️
Alla prossima!!

16/07/23, ore 22:19

Anche questa volta hai fatto un ottimo abbinamento di due prompt che si incastrano magnificamente tra loro, oltre al fatto che il tema di questa one-shot mi tocca abbastanza di persona anche se da un punto di vista non romantico; insomma, tutti gli ingredienti perfetti per una lettura più che piacevole 🤧
È meraviglioso leggere di come Ryoken sia diventato una presenza costante nella routine di Yusaku, dal messaggio del buongiorno falle videochiamate della sera, certo, questo non annulla la distanza ma indubbiamente li fa sentire più vicini ed è pur sempre qualcosa di importante perché entrambi si ritagliano del tempo da dedicare l'un l'altro. Credo che una delle dimostrazioni d'affetto - o d'amore - sia proprio il trovare anche quei due secondi da dedicare a una persona per mandarle un messaggio la mattina.
Da appassionata di videogiochi fin da bambina ho adorato il fatto che siano il passatempo preferito di Yusaku e che proprio grazie a questo suo passatempo abbia conosciuto Ryoken, è una cosa bellissima quando un passatempo ti fa conoscere persone nuove e che diventano poi importanti per te.
Mi è piaciuto come hai narrato l'evolversi del loro rapporto, come sia partito da una semplice chat di gioco ai social fino ad arrivare alle videochiamate, un riflesso dell'evoluzione dei loro sentimenti.
Comprendo l'ansia di Yusaku nel controllare il telefono e quindi la necessità di dover fare qualunque altra cosa pur di rimandare quel momento fatidico, ma non può sfuggire per sempre e alla fine si fa coraggio, e per fortuna direi!
Oddio che meraviglia Ryoken che fa questa pazzia, è proprio da lui una cosa del genere e ti giuro Yusaku mi ha dato proprio la sensazione di fiamma che prende vita, questa sorpresa ha stravolto l'umore della giornata e ha fatto sparire ogni timore 🥺
Awww ma che tenerezza il coniglio di peluche, Ryoken si è ricordato di quel dettaglio che può sembrare una piccolezza ma è una cosa importantissima, lo reputo una delle forme di amore più pure e bellissime e io STRAVEDO per questo cose!
In qualsiasi contesto li metti il loro primo bacio sarà sempre perfetto e dolcissimo, non mi stancherò mai di leggere questo momento perché ogni volta è unico e non mi dà la sensazione di star leggendo sempre la stessa cosa.
Te l'avrò detto già altre volte, ma hai fatto un gran bel lavoro e io non posso fare che complimentarmi con te, le tue storie mi trasmettono sempre un senso di conforto ❤️
A presto cara.

26/06/23, ore 13:22

Eccomi qui cara, per lo scambio del giardino di efp.
Ti avevo detto che sarei tornata, perché la tua scrittura è meravigliosa e io, pur non conoscendo Fandom e personaggi, mi sono innamorata di questi due, li sto scoprendo grazie a te e alle tue parole romantiche e dolci per il loro rapporto.
Mi piace molto come riesci a mostrare i sentimenti dei due, anche a distanza, ma soprattutto quando si incontrano, rendendoli non banali o stucchevoli ma veri. Veri come ognuno di noi può pensare, in fondo chi non hai mai vissuto quelle sensazioni di attesa, di emozione o di innamoramento… ecco trovo che tu le renda perfettamente bene.
Mi piace molto il tuo stile davvero, le frasi, le citazioni, i pensieri in corsivo… tutto! Mi piacerebbe scrivere dolce e fluffoso come te <3
A presto e grazie per questa bella raccolta!

Ladyhawke83

25/06/23, ore 09:07

Ciao! Eccomi qui a recensire il capitolo due di questa tua raccolta!

Dunque, vediamo un po': capisco perfettamente i timori di Yusaku, le sue mille preoccupazioni e tutto il resto. So benissimo che un amore a distanza può portare ad insicurezza, paure, timori e tutto ciò che ne consegue. Eh si, direi che è più che comprensibile!

Ma ecco la cosa che mi ha piacevolmente sorpresa: Ryoken si fa trovare in camera e l'atmosfera diviene subito romantica, cancella tutti i dubbi e le preoccupazioni, almeno per come lo percepisco io. Adorabile la cosa del peluche!

Come ti ho detto e ripetuto in ogni mia recensione, il tuo stile mi piace tantissimo: mi trascina nella lettura, mi fa immediatamente immergere in essa e sento le emozioni di tutti i personaggi presenti. Mi hai fatto amare questi tuoi personaggi che prima non conoscevo, per ciò mi auguro davvero che vorrai proseguire con gli scambi! Un abbraccio, alla prossima!

24/06/23, ore 18:53

Ed eccomi qui con la One Shot di Febbraio :)
Il tema di questa è una storia d'amore a distanza che tu hai reso in maniera come sempre impeccabile, soprattutto focalizzandoti sui pensieri e timori di Yusaku. Cosa posso dire? Capisco appieno il ragazzo, il suo lungo cogitare e, perché no, i voli mentali che si ritrova a fare, i dubbi, le incertezze, il fasciarsi la testa... lo capisco perché è esattamente come la sottoscritta, in questo! XD
Come sempre, mi affascina il modo di scrivere e lo stile che usi, lo trovo molto innovativo e originale; non si legge dappertutto, anzi, e questo è sicuro un ulteriore punto per la tua storia.
Sarà che mi sento affine a Yusaku, ma sembra di vivere davvero le emozioni in prima persona, ad un certo punto ho avuto -per un attimo- anche io l'ansia che Ryoken non intendesse proprio quello, ma fortunatamente mi sono dovuta ricredere. :)
Mi sono sciolta nel momento in cui Ryoken si è fatto trovare in stazione, la corsa a perdifiato di Yusaku con il cuore a mille, il coniglietto di peluche in regalo, l'abbraccio -amo gli abbracci!!!- i dialoghi e perfino la pioggia che, a lungo cantata, è arrivata proprio in quel momento. Insomma, tutto perfetto per loro in questo primo, entusiasmante, incontro, ed è sempre bello leggerli in tutte le sfumature, situazioni, e impieghi in cui li rendi. Si vede proprio che hai una devozione per questi due personaggi ed è sempre molto bello.
Continua così e alla prossima! :)

17/06/23, ore 17:15

Ciao, cara!
Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino, e che cosa posso dire? Anche questa OS mi è piaciuta un caso, sto apprezzando questa raccolta e inoltre trovo che tu abbia un talento invidiabile sul modo in cui riesci a fare immedesimare i lettori con le emozioni dei personaggi, sei davvero brava.
E anche a me sta a cuore la tematica delle relazioni a distanza, so quanto è dura avere una connessione emotiva così forte con una persona fisicamente distante da te e a volte è tosta.
Il modo in cui si sono conosciuti Yusaku e Ryoken è dolce, è divertente, all'inizio erano "nemici" in un videogioco, ma quando Yusaku ha visto la faccia di Ryoken ha avuto un colpo di fulmine, si sono spostati su altri social e da lì hanno iniziano a conoscersi veramente.
E la connessione che hanno instaurato è stato inevitabile, ho percepito l'importanza nelle parole di Yusaku e il fatto che Ryoken abbia compreso il suo malessere mi ha emozionata.
L'epilogo è stato dolce, inaspettato per Yusaku che ritrova il suo interesse aspettarlo in stazione, e il resto è stato romantico, la sicurezza di Ryoken mi ha fatto venire voglia di avere una persona come lui accanto (e invece, mai una gioia).
L'uso narrativo della seconda persona ha dato un tocco in più in questo racconto, e anche stilisticamente, la tua scrittura è profonda e mai banale. Quindi non posso che farti gli ennesimi complimenti, non vedo l'ora di proseguire con la lettura! Alla prossima!

Shakana