Lentiggini
di Giorgi_b

15/10/23, ore 23:12

Carissima Giorgia, questa one shot che hai scritto è una vera chicca. Tu sai bene quanto sia scarsa la mia conoscenza di Haikyu e quanto mi sia appoggiata a te per avere un quadro d'insieme più chiaro, oltre a quello che ho visto nell'anime. Eppure la tua storia condensa perfettamente quello che viene mostrato dei caratteri e comportamenti di Hinata e Kageyama, che sono perfettamente identici a quelli che conosco (anche se poco) io. Com'è innocente Hinata, così cristallino e dolce e ingenuo, a tratti, un bambino animato dalle reazioni e dai sentimenti più puri. Tutto, dalla amicizia con Hitoka al modo in cui "sente", ma non intuisce quello che sta succedendo con Kageyama, quando lui si impegna con il suo viso, dimostrano quanto sia veramente un animo puro. Lui sa che gli piace stare con Kageyama, si sente bene quando c'è lui, si stupisce delle sensazioni che prova, eppure pensa che non ci sia interesse nei suoi confronti, dopo il rifiuto iniziale ha solo paura di averlo disgustato. Ha paura di perderlo e arriva a non comprendere esattamente neanche quello che si agita nel suo cuore. Platonicamente direi che è Philia, quello che lo anima, ben prima che Eros. E che dire di Kageyama? È un orso fatto e finito: con gli artigli, pronto a difendere a occhi chiusi qualcosa che non sa nemmeno lui e con tutta la dolcezza di un orsetto di peluche, quando si prodiga per il suo bambino, e io ci vedo la componente di Agapè nel suo comportamento con la crema solare. Ed è così che l'amore che poi ne deriverà, come ci fai intuire nella parte finale, sarà davvero completo, quando arriverà finalmente l'accettazione di Eros, perché ha vissuto di tutte le componenti per essere tale. Ho fatto delle metafore del cavolo, ma è la prima cosa a cui ho pensato nel leggere e rileggere la loro storia. Hitoka poi... Come dici tu, una di noi! Chissà se, senza la speranza che infonde in Hinata, senza il supporto che darà a entrambi nel corso degli anni a venire, la storia avrebbe avuto davvero questo lieto fine. Sei davvero brava a scrivere, riesci a interpretare in modo perfetto l'IC dei tuoi personaggi, che sembrano uscire dalla dimensione del racconto e vivere in un continuo fluido fuori dalla storia narrata. Potrebbe essere davvero così che è andata tra loro due, io ci credo davvero. Complementi Giorgia, sei un mito e una persona magicamente disponibile ed appassionata in quello che fai, non vedo l'ora di leggere altri tuoi progetti!

23/05/23, ore 20:26

Ciao, piacere sono Anchestral!
Questa one shot è stata davvero una lettura molto piacevole, tutti i personaggi mi sono sembrati molto ic. Yachi è un po' tutti noi, lei sapeva che tutto si sarebbe risolto per il meglio. Ho trovato molto carina la scena della crema solare. Inoltre mi è piaciuto tanto come hai descritto Tobio ovvero un sottone assoluto ma che nemmeno lui lo capisce e soprattutto non capisce il perché... povero, ha solo bisogno del suo tempo. Anche se ci sono rimasta male per Hinata, povera stella. Almeno poi tutto è andato ovviamente per il meglio...
Ripeto, è stata davvero una lettura piacevole, era da un po' che non leggevo delle os Kagehina quindi l'ho super apprezzata! Grazie per averla pubblicata!
Alla prossima :3

23/05/23, ore 19:39

Molto carina questa fic con Hinata innamorato cotto di Tobio che è molto premuroso acquistando per lui la crema solare e che sul momento ha difficoltà nel gestire i complessi sentimenti che prova per il nanerottolo dalla testa arancione.
Mi è piaciuto molto il finale: Yachi è davvero una di noi.
Andrò a curiosare un po' tra i tuoi scritti: scrivi molto bene
(Recensione modificata il 23/05/2023 - 07:40 pm)

23/05/23, ore 10:22

Grazie...Yachi la vedo sempre pochissimo nelle ff ma è la spettatrice e voce che dovrebbe apparire più spesso. Assolutamente perfetta in questo contesto. Il rapporto tra Hinata e Kageyama poi è proprio così ed è bellissimo, entrambi con quel fondo di ingenuità adolescenziale ma il primo più consapevole dei propri sentimenti...il secondo ha bisogno del suo tempo.

23/05/23, ore 01:32

Hitoka ha ragione, questi due scemi sono VERAMENTE scemi. Però quanto è BELLO Tobio che, incazzoso, sbrana Shoyo per non aver usato protezioni solari e poi si mette a spalmargli la crema con un’espressione compresa sul volto (l’hai descritto così bene che l’ho realmente visto. Poi però la paura di quei sentimenti che non riesce a gestire lo fa reagire in modo spropositato e quel viso lo massacra con un gancio ben assestato. Ma Hitoka sa che ci vorrà tempo, na alla fine tutto andrà per il verso giusto. E infatti il finale non poteva essere con due anelli scambiati tra questi due incredibili, litigiosi, incazzosi, meravigliosi zucconi.
Divertente, tenera - a parte il cazzottone fuori scena - e ben congegnata, questa shot.
PS: vedo con piacere che Radashi è sempre più considerato e apprezzato nel fandom.

22/05/23, ore 21:40

Hitoka una di noi si xD chi non ha gongolato per ogni scena fluff o non fluff tra i due, leggendo (o separando) la ship tra le righe xD
Beh, io sì xD e dove c'è Kagehina ci sono io quindi eccomi qua xD
Che dire, diretto come rifiuto dal nostro Tobio, manesco come al solito...non credevo stavolta fosse arrivato a rompere mezza faccia al povero Shoyo, non dopo essersi prodigato così tanti a spalmargli la crema xD però, quel che si dice, tutti è bene quel che finisce bene e non ammetto un futuro dove questi due non siamo insieme xD
Molto bella! ❤️