Bianco
di DanceLikeAnHippogriff

29/06/23, ore 07:39

Ciao! Sono capitata qui un po’ per caso un po’ per curiosità, dato che scrivo anche io nel Fandom di Dungeons and Dragons… e ho notato che questa tua bella One shot aveva ancora recensione, così ho pensato di scriverne una io…
La tua è una storia breve, quasi un prologo di un lungo viaggio, un nuovo inizio per questi due improbabili compagni, che non potrebbero essere più distanti nei loro rispettivi ruoli e destini, eppure sono insieme in una nuova città.
Lei si entusiasma per ogni cosa perché mi pare di capire che non abbia mai vissuto fuori dalle mura del castello, lui più pragmatico, ma molto dolce la guida in tutto questo.
Quello che mi è piaciuto di più sono anche le descrizioni, gli aggettivi che usi per le ambientazioni per i colori e i rumori, rendono tutto più vivido è reale, poi la frase “ Quella che sente, mia signora, è la libertà” è potentissima nella sua semplicità e verità. Chi di noi sperimenta davvero quella specie di libertà? Quante volte ci si ritrova ingabbiati senza volerlo anche dentro i nostri stessi dubbi e pensieri?
Se scriverai ancora di loro, leggerò più che volentieri perché mi hai davvero intrigato.

A presto
Ladyhawke83