Città di Ombre
di Tubo Belmont

08/11/23, ore 23:03

Questa storia volevo recensirla due ere e mezzo fa, ma dopo un tot di volte che ci provavo e mi distraevano l'avevo appesa al chiodo in attesa di tempi migliori. E ora l'hydro archon mi ha fatto venire un tale pallino per genshin in questi giorni che dovevo sublimare i feelings in qualche modo, e perché non leggere qualcosa che non c'entra niente come mood e personaggi?
Sono una donna di grande coerenza e buon senso mi dico - ehilà, qui _Alcor che reduce dal primo capitolo ha solo parole positive per il complesso. Al solito, da me non sentirai mai dire "storia perfetta", si trovano sempre piccole imprecisioni (un paio di ripetizioni, un paio di frasi che non mi convincevano a pieno) ma ragazzo è stata una lettura così piacevole, che mi dispiace aver aspettato tanto per finire il primo capitolo.
Ne sono rimasta pienamente contenta, soprattutto a partire dal tuo stile/le tematiche che hai tirato fuori! La voce narrante ironica si sposa benissimo con le immagini horror che generi. Sei sempre estremamente scenografico, devo essere sincera la descrizione del borgo all'interno della cupola mi ha calato subito nell'atmosfera da "tue storie". Passami il termine, ancora per ora non ho trovato qualcuno che crea immagini simili alle tue e con questa atmosfera (ed è un peccato, perché vorrei leggere parecchie più cose simili).
I personaggi sono scoppiettanti e i loro caratteri contrastano in quella maniera che rende piacevole vedere il loro rapporto svilupparsi, dinamica ottima e dai loro discorsi percepisci che entrambi hanno una vita fuori dalla storia e dall'altro. Vite di cui vorrei sapere di più, perché come al solito il world building che tiri fuori lascia abbastanza mistero per far desiderare al lettore di sapere di più.
Particolare menzione alla questione della paura. Già solo l'immagine di girare in un paesello che sembra tecnicamente un borgo qualunque, ma ci percepisci il fasullo di uno stage è qualcosa di agghiacciante. Ma amo soprattutto il fatto che i protagonisti siano tutta gente dannatamente allenata per affrontare queste situazioni, e provino comunque terrore.
Li rende umani.
Mi fanno venire voglia di proteggerli. Speriamo che sopravvivano al capitolo due, lol
Ottimo lavoro!
_Alcor

14/07/23, ore 19:56

Wow.
Recensione a caldissimo perché...
Wow.
Andando con mooolta calma: solo ora mi rendo conto non solo di quanto, lo sai benissimo, io ADORI il tuo stile, ma anche di quanto MI FOSSE MANCATO PORCA PUTTANA.
Partiamo dal fatto che, pur avendo giocato solo, letteralmente, forse un'ora a Genshin Impact, la tua Dehya mi abbia fatto bagnare il Mar Rosso, ma tu, maledetto bastardo, sapevi benissimo cosa stavi facendo FACENDOLA APPARIRE IN TOPLESS. DICO, VUOI UCCIDERMI?
In secondo luogo: Adoro come, in una piccola long di due capitoli riesci a mettere su una lore estremamente affascinante e conturbante e adoro ancora di più, e ti faccio i miei più vivi complimenti, come le tue descrizioni siano sempre più dettagliate e disturbanti.
Terzo luogo, moto a luogo! Cyno ha fatto due sboronate della madonna, la prima quando ha evocato quella specie di stand demoniaco fichissimo (la seconda è aver avuto vicino quella bomba sexy mangia subbini di Dehya) e la seconda aver evocato una cazzo di falce che spuntava dal cranio di uno sciacallo. Le ovaie di Dehya probabilmente avranno fatto le fusa.
Ma parliamo adesso della parte finale, e che te devo dì?
Ormai mastichi la materia, i tuoi luoghi sono sempre più cupi, più spettrali e inquietanti, davvero degni di King o Lovecraft, con queste cose, queste intelligenze malevole che sono un qualcosa di oltre, capace di tormentare i protagonisti e farsi vedere dai lettori. E che cazzo, se queste sono le premesse, non vedo l'ora di sapere dove ci porterà tutto questo.
Veramente, felicissima di essere tornata a leggere le tue storie, mi mancavano troppo davvero ❤️❤️❤️

31/05/23, ore 18:35

Ciao caro, eccomi finalmente sulla tua nuova AU OOC a tema genshin. Ti dico, sono presa molto bene perché Cyno e Dehya sono due personaggi *breath in breath out* molto... belli. Diciamo così, mi censuro in questo modo ma se vuoi intendere, mi avrai intesa, no? E poi sono curiosa di vedere quale nuovo orrore cosmico hai ideato per questa nuova storia.
Prima di tutto, secondo me hai caratterizzato benissimo entrambi i personaggi, con Dehya super tosta, fortissima, che picchia tutti quelli che le vanno a rompere le scatole. Ho un debole per queste super donne che spaccano tutti. Poi Cyno mi è piaciuto particolarmente. Non so, forse il suo modo di fare da damerino, educato che parla usando il lei e che va a picchiare delle entità superiori in giacca e cravatta... direi che è stato proprio quello. Soprattutto il gap tra il suo essere super serioso e poi imbarazzarsi come un pischello davanti a Dehya. Dico solo, maledetto fortunato. Comunque questi due caratteri così diversi si mischiano insieme molto bene e hai creato delle interazioni stupende e molto accattivanti tra di loro. Hai proprio ragione: questo è uno dei trope definitivi per le ship. Parlando della lore, mi chiedo quale sia la differenza effettiva tra le Anomalie e gli Arconti. Da quanto ho capito sono più o meno lo stesso tipo di entità, ma li separano circa 10 livelli di pericolosità e forza. O forse anche di più. Anche le storie di Cyno e Dehya sembrano molto interessanti e spero che me li farai sopravvivere così che possano raccontarsele. Dehya ha deciso di lasciare l'Academia perché sono solo dei grandi stronzoni oppure sono invischiati in qualcosa di più deep? A me sembrano TANTO sospetti, ma potrei essere io che vedo cose sospette dappertutto. Poi, soprattutto, perché Cyno ha abbandonato il Medio Oriente per andare a questa Academia. C'è qualcosa che puzza anche qui. Soprattutto perché, dai poteri del nostro biondone dagli occhi rubinosi, hai fatto vedere che lì erano TANTO più forti. L'Academia invece se la mangia a colazione Dehya da sola... o forse è lei che assolutamente OP in confronto a tutti. Insomma, sputa fuoco, è fortissima...
Anche il potere di Cyno è molto affascinante e poi la falce, I see... sei un uomo di cultura e diamine se ci sta benissimo su di lui. E' un cavaliere di Anubis, re degli inferi, e io le falci non posso che associarle a questo tipo di entità legate a doppio filo con la morte. Poi una falce renderebbe chiunque un gran figo, mica sono facili da maneggiare quelle cose in un combattimento! Ammetto che però all'inizio, quando si stava fasciando le mani, ho pensato che si stesse preparando ad un incontro di boxe contro il cattivone di turno.
Passiamo infine al luogo in cui hai ambientato questa vicenda. Lo hai descritto da dio, mi sono sentita come catapultata io stessa lì e ho adorato il design di queste ombre oscure con solo gli occhietti bianchi. Mi chiedo se in qualche modo non siano gli stessi abitanti del villaggio posseduti dopotutto sembrano essere dei doppelganger... soprattutto dalla scena in cui Dehya vede la 'copia' di se stessa.
Il nemico mette davvero i brividi, soprattutto perché è riuscito a spezzare come un ramoscello la mente di Dehya che dalla prima riga ci hai presentato come un personaggio molto forte. Ha reso la sequenza ancora più di impatto e ammetto che per la prima volta, temo davvero per i nostri eroi. Non vedo alcun modo in cui possano riuscire a sopravvivere, la loro situazione mi sembra davvero disperata. Non vedo l'ora di leggere il seguito!
A presto :3

30/05/23, ore 15:52

Buongiorno, partiamo col dire che questo capitolo presenta un record per quanto rapidamente il boss abbia portato Dehya al mindbreak moment, ma prima di analizzare quel bellissimo (beh per me magari, per lei deve essere il peggiore della sua vita), partiamo con ordine:
Dehya e Cyno, i protagonisti, che da profano di Geshin Impact quale sono me li sono andati a cercare con google, solo per accorgermi che non era la prima volta che mi trovavo un'immagine di Dehya davanti, e diamine, qui il waifu material è decisamente abbondante.
Il che è di per sé un'ottima partenza per quella che sento sarà una storia bellissima, e introdotta la protagonista, viene introdotto anche il co-protagonista, e quello fu il momento in cui Dehya capì che avrebbe cercato il tag shota un po' più spe-
Ahem, non andando fuori tema, come sempre, riesci a creare una simpaticissima alchimia tra i due comprimari: questo mocciosetto arriva e per la prima volta la signora non si sente più padrona della situazione, se la fa un po' sotto, ma siccome l'universo tende all'equilibrio ottiene la sua vendetta nel momento in cui il suo carissimo ospite vede per la prima volta come è fatta una donna senza i vestiti addosso, insomma, una giornata di scoperte per entrambi!
Frenando un po' con le battute, è chiaro che tutti e due vengono da una situazione particolare: lui lavora e lei ha lavorato per l'Accademia, istituzione che sembra volersi occupare della minaccia delle Anomalie (e magari lucrarci anche un po' sopra) e che soprattutto non ha apprezzato la disersione di una delle sue risolutrici migliori, mentre dal canto suo Cyno apparteneva ad un'istituzione simile ma a quanto sembra, decisamente meno cinica e stronza di questa qui.
E già da questi piccoli dettagli di lore abbiamo il loro retroscena nascosto: perché lei ha lasciato l'accademia consapevole che sarebbe stata braccata? Cos'era questo Gruppo dei Trenta e che fine ha fatto (sì qualcosa mi dice che non lo ha semplicemente lasciato ma che sono tipo morti malissimo, mia impressione)? E come mai Cyno ora fa parte dell'Accademia quando aveva chiaramente prospettive migliori?
Immagino che ciò lo scopriremo più avanti e che ci rimarremo probabilmente male, ma ehi almeno i due potranno consolarsi a vicenda.
... Se non muoiono subito ovvio, perché diamine, siamo davanti a qualcosa che trascende il senso stesso di paura, un intero villaggio inghiottito da qualcosa che, secondo me, è proprio lo stesso Arconte.
Voglio dire, subito quando i due entrano si sentono schiacciati, qualcosa sta giocando con le loro menti prima di provare a farli a pezzi, che sia la Cupola a, non solo fargli vedere cose non reali, ma anche a convincerli di cose che non sono vere?
Mi riferisco soprattutto all'incontro con l'Hat-Man, Dehya è convinta che quella creatura abbia sempre popolato i suoi incubi: è effettivamente così? E' la suggesione a parlare? Oppure la cupola ha scavato dentro i suoi ricordi e incubi più inquietanti fabbricando per lei qualcosa in grado di scatenare in questa potentissima (ex) risolutrice una paura talmente forte e viscerale da farla piangere di terrore?
Di certo questa scena ci fa capire che... sarà la peggior notte della sua vita, e mi chiedo in tutto questo cosa stia accadendo a Cyno, che in realtà Dehya abbia un legame particolare con l'Uomo col Cappello e quindi con l'arconte e quindi sia solo lei in quello stato?
Beh ce lo auguriamo, perché se sono entrambi ridotti così male mi sa che il prossimo capitolo avrà un finale molto brutto e breve.
Terminate le considerazioni sui protagonisti, non posso che complimentarmi per l'atmosfera del villaggio dentro la cupola, sembra un paesaggio apocalittico, mi ha restituito la sensazione di essere bloccato dentro un incubo dove ogni cosa, ogni elemento ti risulti estraneo, minaccioso, alieno, e non posso fare a meno di chiedermi... ma le persone che vivevano lì?
... Perdute per sempre vero? Credo di capire perché l'Accademia stia così sulle palle alla waifu.
E non posso darle torto... specie perché ora c'è lei in questa situazione e dovesse uscirne viva direi che come minimo le dovranno pagare la terapia.
A questo punto, sono ansioso di scoprire cosa sia quella creatura infernale nonché le risposte a tutte le domande sopra elencate.
Ma soprattutto, di vedere Dehya combattere le sue paure a suon di ceffoni, perché non sarebbe una tua storia senza i ceffoni.
Detto questo, alla prossima!

29/05/23, ore 16:40

Ah, una delle cose che adoro di più di certi horror o semi horror, l'atteggiamento fancazzista dei personaggi mentre lentamente la situazione si fa sempre più tragica e opprimente( tipo 'Dal tramonto all'alba', che è tra i miei film preferiti di vampiri, e in misura minore ' Il corvo'). Le interazioni tra i personaggi sono abbastanza ben curate e molto divertenti, descrivendo a dovere anche l'atmosfera. Forse la struttura dei Risolutori aveva bisogno di una spiegazione meno frammentata, ma confido si scoprirà di più a breve. A presto.

P.S. Quando hai il tempo ti consiglio anche un'animazione su Yoututbe di Genshin Impact a tema Cyberpunk. Cerca il canale ' Dillongoo'

28/05/23, ore 22:20

Allur! Prima di partire con il brutale simpaggio, premessa. Avrei voluto rispondere ad almeno uno dei tuoi messaggi prima, ma ho avuto una giornata accesissima ed ora che sono a casa, mi sono fiondata nella lettura.
Tra l'altro, sei stato fortunato X'D oggi è letteralmente il mio giorno di pausa dallo studio matto e disperatissimo, proprio per impegni esterni che mi hanno drenato di ogni energia, quindi niente scrittura/niente studio/niente bullismo su qualche mostro di Elden Ring. Poi ho letto che avevi pubblicato e ovviamente mi sono detta: beh, oggi giornata lettura?
...
e lettura sia.
E porcogiuda! Sì LO SO. NON DOVREI ESSERE VOLGARE, MA RINGRAZIA. Potrei esserlo molto peggio. MOLTO. Perché per quanto ero certa che Cyno ci fosse (e già lì, sapevo che avrei sentito i miei ormoni volare brutalmente a mille) quando ho letto "het" e "D E H Y A" IO SONO MORTA AAHAHAHAH. Sarei una BUGIARDA se non ammettessi che mi aspettavo Candace. Ma sarei altrettanto bugiarda se negassi che sti due, come ben sai, mi piacciono molto. MOLTISSIMO, insieme. Ed anche che siano una sorta di comfort zone.
E così, per quanto Horus dell'alto dei cieli si è sentito tradito, Sekhmet ha menato giù le madonne e con lei, anche io.
perché sarei ipocrita se non dicessi che PORCO*** la tensione tra loro due era H O T.
No dico, hai presente la scena flashback del loro primo incontro, no? Ecco quella. E poi quando si siedono sul divano... e poi... CRISTO. IO NON HO IDEA DI COME NON SIANO ARRIVATI A SCOPARE TIPO SUB-- Calmiamoci. Ma il come hai introdotto la loro dinamica? Hot. hot. hot. hot. hot. h o t.
E sarà che lo sai... sono horni allo schifo per Cyno e per questa figona che gli si spalma addosso come la nutella sul pane, ma non posso negare che mentre loro due pensavano GIUSTAMENTE alla missione che li vuole entrambi a collaborare, io ce li ho visti tipo fottere quattro volte in cinque posizioni diverse... MA LASCIAMO PERDERE.
La gente del medio oriente è pericolosa se sono tutti come sti due cristi... VABBé-
Ora.
Sul loro carattere io non ho niente da dire, se non che stavo simpando brutale e volevo che si consumassero (fisicamente e mentalmente?) a furia di parlare, quindi immagino sia perfetto così. Oh e abbiamo visto Cyno in business outfit uh?? Anche lì... h a w t. AGHH Sì LO SO CHE NON DOVREI SIMPARE COSì... ma capiscimi. Quel piccolo sciacallo (lo chiamerei anche porco sincerame-- ehm) è tipo sul podio dei miei waifu personali... assieme solo ad altri due personaggi-- quindi chiedo scusa.
Dicevamo: Non so se hai anche stavolta un altro fandom di riferimento, ma i modelli mi sembrano abbastanza simili al canone. Akademiya/corpo dei 30/Arconti? quindi me la sono cavata decisamente meglio anche con l'immedesimazione. Senza contare che l'aura generale ha molto stephen king. Ed il mostro tentacolo/archon aveva la vibe slenderman. Idk. Ce l'ho visto così.
Riferimenti ad It c'erano sicuro, però! Ti ho visto, sai?
Come ho visto questo: "Cadde a terra con violenza, sulle natiche, e stringendo i denti alzò lo sguardo verso quell’altra, pronto a dirgliene quattro." DILLO. abbi il coraggio di ammettere che hai precisamente mirato alla mia libido in questo punto... AGH SONO COSì DEBOLE A QUESTE COSE AHAHAHA. MA andiamo avanti.
L'aura è stata terrificante, generalmente. forse sono io, da fanatica di Nier automata, ma la vibe amusement park??? UH??
Ora mi aspetto la scazzottata nel capitolo successivo... con finale scopat-- ehm. (Sì, so che non ci sarà, ma la mia fantasia sta già volando ok?). Le immagini che hai descritto sono state turpi, per quanto artistiche! Ne ho colto tutto il fascino grottesco/horror ed immagino che questo sia solo un assaggio.
ALTRA COSA, di cui mi stavo quasi per dimenticare-... ma lo sai che prima di fare Cyno "berserk" con quel gameplay che sinceramente mi deluse... c'erano teorie secondo cui avrebbe avuto una falce come arma?? *w*. Io lo avrei voluto necromancer tutta la vita... ma Shitoverse è troppo terrorizzata dal fare un bel bonazzo mage dps che anziché fare qualsiasi cosa faccia il burst di cyno, strappa le anime dal corpo dei nemici dopo movimenti eleganti ed estremamente hot. QUINDI la scelta della falce mi è piaciuta tantissimo. Dehya invece *chef kiss*. ora, c'è da capire cosa questi due bonazzi hanno ancora da nascondere a noi poveri lettori u-u con il loro background etc. Inutile dire che attendo il prossimo capitolo ehe!