L'inverno nel cuore
di Menade Danzante

09/06/23, ore 22:20

Ho visto la storia sul forum e, quando ho letto che era su Nord e Sud, sono corsa a leggere. È una serie che amo, adoro John e Margaret, e il what-if? che hai usato per questa storia è molto interessante. Lo trovo molto da John correre subito da Margaret per accertarsi che stia bene, per quanto possa esserlo dopo aver subito un lutto simile. Mi è piaciuto molto come hai mostrato il dolore di lei: è sempre composta e padrona di sè, ma sono i piccoli dettagli, come gli occhi arrossati, lo sguardo spento e la sua apatia a mostrare quanto soffra. Anche con John hai fatto un ottimo lavoro. Hai mostrato l'affetto che provava per Mr. Hale e l'amore che nutre per Margaret, sentimento che lo ha portato a disperare quando ha saputo che lei se ne sarebbe andata.
Il finale mi è piaciuto molto, è bello che Margaret abbia voluto salutarlo con un abbraccio.
Il prompt che hai scelto secondo me ci azzecca alla perfezione con loro, in particolare in questo momento della vicenda. A questo punto della storia loro due si amano, ma John si era allontanato credendo che Margaret avesse un altro uomo, e lei, convinta che lui non l'ami più, perso suo padre non ha visto motivo di rimanere ancora a Milton. Spero comunque che, anche in questa versione alternativa, John e Margaret si incontrino alla stazione e riescano finalmente a dichiararsi i loro sentimenti.
Ti faccio i miei complimenti per questa storia, ben scritta e molto intensa ❤
Baci, pampa