Le cose che so su di me
di Violet Sparks

09/09/23, ore 22:33

No okay, forse ho un problema io (è probabile) ma da come si stava mettendo all'inizio del capitolo stavo pensando a tutt'altra svolta 🤣
Il sangue alla fine è presente, nel vero senso della parola. E qui non posso che fare i complimenti a Wakatoshi perché per me è uscito anche fin troppo a trattenersi in certi punti. Sarei sbottata già dai racconti degli amici su come venivano trattati.
Quando hanno addirittura fatto fare "l'incidente" in bicicletta...Ma siamo fuori?!
E quando prendono in giro Tendou?? MA COME OSANO!
Sai poi la cosa più brutta? E' che purtroppo questi fatti succedono. C'è gente che si crede al di sopra di tutto e se ne approfitta, ovviamente SEMPRE in branco, perché solo così si danno forza.
No seriamente, quando stavano sbeffeggiando Tendou in quel modo sarei voluta entrare nella storia e strangolarli con le mie mani. Detesto queste cose!
Questo capitolo comunque l'ho divorato tempo zero, c'è una gran tensione dall'inizio che mano a mano cresce fino ad arrivare al culmine. Anche il modo in cui hai descritto le situazioni, quella squadra così cattiva e violenta, come si sono rivolti ad Hinata poi...Mi ha fatto prudere le mani incredibilmente. E potevi immaginarmi tutto, la tensione che saliva, i pugni stretti di Wakatoshi e l'espressione calma che si tramutava in pura rabbia.
Temevo veramente che ad una certa sarebbe scoppiato il mondo, guarda!
Anche se poi il modo in cui si è fatto valere è stato bellissimo, mi è piaciuto moltissimo come lo abbia sbeffeggiato con la sua stessa battuta. MA CHE BRAVO!
Io sono per occhio per occhio, e diciamo che (per me) quel tipo merita ben oltre di una pallonata in faccia. PIU' SANGUE!
Okay okay mi calmo.
Wakatoshi sta facendo un percorso di crescita incredibile, non solo per quanto riguarda i suoi sentimenti per Hinata, ma tutto l'insieme. E' come se per tanto tempo avesse avuto davanti un muro con solo la pallavolo, allontanando qualsiasi altra cosa, non con cattiveria, ma diciamo che tutta l'attenzione era sempre rivolta a giocare. Non si era mai fermato ad osservarsi finalmente attorno.
Probabilmente fino a poco tempo fa nemmeno si sarebbe accorto degli atteggiamenti dei suoi compagni di squadra.
Va beh che probabilmente ora prenderà un cazziatone, ma ne è valsa la pena XD
Non c'era mai stato alcun dubbio sulla sua bravura come giocatore, ma qua Ushijima ha dimostrato anche il suo valore come capitano e soprattutto come amico.
Il piccolo Wakatoshi sta diventando un bambino vero **
Poi amo tantissimo come si sia buttato per salvare Hinata, cucciolo pure lui ❤
Temo però che questa cosa possa concludersi molto male, perché anche se Wakatoshi parlerà col coach e verrà smosso qualcosa, le minacce finali di Ivanov mi hanno trasmesso un bruttissimo timore.
Questi non si fermeranno nemmeno con una sospensione anzi, potrebbero anche arrabbiarsi di più e Hinata sembra essere il primo della lista.
Spero davvero che non succeda il peggio, anche perché quel povero corvetto ne sta passando di tutti i colori (ricordiamoci poi come tutto questo è iniziato, con Hinata che si era fatto male XD).
Speriamo in bene 👀

26/07/23, ore 22:04

Tesora miaaaaa, eccomi quiiiiii! Finalmente riesco a passare da quello che è diventato in assoluto il mio capitolo preferito, forse addirittura la mia cosa preferita tra tutto quello che ho letto di tuo finora, perché insommaaaaa, protective!Ushijima sarà la nostra morte, e se penso a come erano iniziate le cose fra lui e Hinata giuro che muoio ancora di più, ecco.
Ma poi non è solo quello, è anche il vederlo finalmente prendersi cura della sua squadra come un bravo papà, il rendersi conto di non aver mai preso sul serio i bisogni dei suoi compagni di squadra, mentre avrebbe dovuto in qualità di capitano çç. Mi si spezza un po' il cuoricino nel pensare a cosa abbiano dovuto subire loro a ogni partita con questi... parameci! Microbi! Parassiti! Veramente, disgustosi, non sono degni di essere definiti atleti e mi chiedo che razza di soddisfazione malata possano trarre dal comportarsi in questo modo, io davvero non me ne capacito. Povere le mie piccole aquile çç, io ai ragazzi della Shiratorizawa voglio tanto bene, nonostante siano i boss finali della terza stagione.
Anyway, è bellissimo vedere come Ushijima stia cambiando atteggiamento e modo di vedere le cose appunto non solo in ambito sentimentale, ma anche in ogni altro aspetto della sua vita: ha capito che ci sono delle persone che contano su di lui e di cui è giusto che si prenda cura. Il problema è che quei ragazzi sono quasi degli avanzi di galera e ho il serio timore di cosa potrebbe succedere fuori dal campo se si vedono ostacolati in questo modo çç. Purtroppo un piccolo assaggio abbiamo già potuto vederlo nel modo in cui hanno trattato Hinata çç dopo essersi accorti quanto fosse importante per Waka (e qui miagolo nel notare che, insomma, ormai la cosa è evidente per chi ha gli occhi che funzionano.)
Povero piccino mio, quella pallonata ha fatto male pure a me che stavo semplicemente leggendo ç_____ç. se penso a cosa ha rischiato mi vengono i brividi!
Spero davvero di cuore che Waka non si sia fatto troppo male e attendo di sapere quali saranno le ripercussioni di questa rissa, con il cuore in gola ♥
sei meravigliosa ♥
un bacione grande!

Bennina tua

15/07/23, ore 09:35

Ciao,
a quanto pare il bacio tra Hinata e Wakatoshi ha risvegliato la capacità di provare emozioni che l'asso della pallavolo non sapeva neanche più di avere. E con le emozioni è arrivata anche l'empatia. Così Hinata improvvisamente si "sveglia" e torna nel mondo reale, quello in cui oltre alla pallavolo esistono anche le persone con i loro difetti, i loro pregi e nel caso della squadra della Tomagawa, ovvero la quintessenza del bullismo, la totale mancanza di sportività e di rispetto per gli altri.
E se già rendersi conto delle scorrettezze subite dai suoi compagni di squadra per Hinata è stato sconvolgente, figuriamoci vedere di persona i bulli prendersela con Hinata.
Sinceramente penso che sia stato anche troppo corretto e alla fine quando ha perso definitivamente il controllo e ha reso all'odioso Ivanov "pan per focaccia" piazzandogli una pallonata in piena faccia, ammetto che ho goduto. È brutto lo so, però Ivanov ha cercato lo scontro con Wakatoshi per tutto il tempo, quindi ha avuto ciò che si meritava.
Complimenti per la tensione crescente che hai trasmesso dutante la lettura fino all'esplosione finale della rabbia di Wakatoshi. Un capitolo che si legge davvero tutto d'un fiato e credo anche tra i più importanti di questa storia in quanto rappresenta il punto di svolta di Wakatoshi. Credo che dopo quello che ha vissuto diventerà una persona migliore, un capitano migliore (bella anche la presa di coscienza che non essersi accorto di ciò che subivano i compagni lo ha reso un capitano peggiore di quello che pensava di essere) e sopratutto un buon compagno per il piccolo Hinata.
Ma immagino che ci sia ancora un po' di strada da fare perché una volta che hai scoperto di poter provare emozioni forti devi imparare a gestirle correttamente!
Davvero un ottimo capitolo!
A presto! ❤️
AlbAM

10/07/23, ore 21:41

Che capitolo mozzafiato! Quando i ragazzi della Shiratorizawa iniziano a raccontare a Ushiima che cosa hanno dovuto subire per colpa di quella squadra di delinquenti, è partito un embolo anche a me. Già quando si permettono di toccare Hinata ho pensato che Wakatoshi sarebbe esploso, invece è riuscito a mantenersi finché non hanno toccato pure il povero Tendou! Mamma mia, la scena della pallonata è stato un qualcosa di pazzesco. Quanta soddisfazione ma quanta tensione anche, mi è piaciuto un sacco il fatto che tutto l'evento si svolgesse quasi a rallentatore, un fotogramma dietro l'altro. Hai detto che questa azione avrà delle conseguenze, spero che non comporti a Ushijima un qualche provvedimento disciplinare o peggio, una rottura di balls, da parte della sua nonna psicopatica, andrei a prendere a calci ivanov personalmente! Bravissima come sempre!

03/07/23, ore 23:38

Sono senza parole, non mi aspettavo un capitolo del genere dopo il romanticismo del precedente. Pensavo che il discorso si sarebbe concentrato ancora sul bacio tra Ushijima e Hinata, invece abbia un evento completamente differente. Questa esplosione, condivisibile o meno che sia da un punto di vista etico, ci permette di vedere il complesso percorso di crescita che sta affrontando Ushijima Wakatoshi da un punto di vista personale: Ushijima non sta aprendo gli occhi solo sui propri sentimenti e sul proprio tenore di vita, ma sul mondo esterno, ciò che lo circonda come i compagni di squadra che lui avrebbe dovuto guidare e proteggere in veste di capitano. Quando protegge Hinata è stato bellissimo, ma la scena che più ho amato è stata quando capisce di voler consolare Tendou (anche se non ha idea di come farlo) perché gli importa davvero di lui. La rissa tra Ushijima e Ivanov è stata da manuale, è stato come assistere alla scena di un film, la tensione era alle stelle, sei stata molto brava a costruirla. Aspetto con ansia l’aggiornamento.

12/06/23, ore 21:30

Ciao dear ♡
Ok, io lo so che devo recensire gli altri capitoli, ma questo voglio commentarlo a caldo perché l'ho già letto tre volte e non posso aspettare!
Ovviamente non vedevo l'ora di leggere che cosa ci avresti mostrato dopo gli ultimi caldissimi sviluppi, soprattutto dopo il bacio. Tu non ha idea di quanto abbia aspettato l'aggiornamento, ero super curiosa. E beh, lo ammetto, non mi aspettavo minimamente un capitolo del genere, ma sappi che l'ho amato! Anche se ora ho ancora più hype per il prossimo. Cioè, io devo sapere. Questi due si sono baciati e adesso si ignorano deliberatamente?? Ma stiamo scherzando?? Mamma mia, sono più tonti di quanto pensassi... e calcola che li pensavo già mooolto tonti!
Waka-chan, amore de mamma, hai baciato Shoyo perché sei un sottone per lui e gli muori dietro, che altro ti serve sapere?
Ma capisco che il suo percorso non può essere così semplice e lineare. Ci sta, è realistico.
Ma ormai la diga è compromessa, gli argini stanno cedendo e il fiume è in piena. Soprattutto ora. Ushijima si sta rendendo conto di non essere mai stato davvero presente perché persone che lo circondano e che tengono a lui. Ha vissuto in una gabbia dorata, in una specie di bolla in cui tutto ciò che contava era la pallavolo. Non c'era spazio per i sentimenti, per le emozioni e tutto ciò che rende umani.
Ma lui, umano, lo è. Proprio come Hinata. Proprio come i suoi compagni. E come un essere umano prova amore, desiderio, rabbia. Ecco. La rabbia è forse l'istinto più bestiale e incontrollabile. L'abbiamo visto con Shoyo a casa della nonna di Ushiwaka e ora lo vediamo a parti inverse. È bellissimo il modo in cui si difendono a vicenda, sono così meravigliosamente protettivi!
La scena in cui quei deficienti molestano il piccolino mi ha fatto vedere rosso, ma è stato bellissimo vedere Wakatoshi di fronte a una situazione del genere, ero curiosissima di vedere come avrebbe reagito. E infatti ha sbroccato, proprio come avevo immaginato. Ho adorato! Daje Wakafusto, facci sognare!
Quella schiacciata... mioddio. Ho goduto come un riccio. Doveva schiacciargli sui gioielli di famiglia! Poi vediamo se fa ancora il deficiente quell'Ivanov, colpendo Hinata in testa e insultando Tendou. Povero Tendou... Ora anche Wakatoshi capisce quello che deve affrontare ogni giorno a causa dell'ignoranza della gente.
E la rissa alla fine?? Fomento. Fomento puro!!!
"Il raccattapalle sarà il primo! Vedrai! Non lo riconoscerai nemmeno quando avrò finito con lui!”
Cioè, questo è scemo. O è masochista o è semplicemente folle.
Ha supposto che Ushijima abbai fatto sesso con Hinata, ha visto quanto tiene a lui. Vuole le botte, non c'è altra spiegazione.
O semplicemente si diverte a rovinargli la vita e a farlo sfigurare.
Peccato che li abbiano interrotti. Che poi Wakatoshi si è pure beccato un pugno a tradimento, dannazione.
E ora?? C'è tantissima carne al fuoco e io sono troppo curiosa. Si spiegherà cosa è successo davvero tra lui e Shoyo? E Shoyo sarà messo al corrente della reazione dell'asso alle provocazioni del bastardo? Ci sarà una bella scena h/c in cui Hinata curable ferite di Ushijima? E un altro bacio? Aaawww io fremo sempre più!
Bravissima come sempre. Grazie per farmi sognare con questi due tonti meravigliosi ♡♡♡
Aislinn

11/06/23, ore 21:16

Ooooh ma che bomba di capitolo! Sicuramente ci saranno conseguenze, ma vuoi mettere la soddisfazione? Sono pronta a qualsiasi cosa, ma mi sono goduta al massimo la pallonata a quel bullo! Me la sono proprio goduta. E comunque non credo che le conseguenze le subisca soltanto Japan: quello che intendo, è che Ivan lo insulta e lo minaccia a voce alta, dubito che non le abbia sentite tutti, senza contare che lo attacca e alla fine gli lancia un pungo. Questo non toglie Wakatoshi da guai, ovvio, ma penso (è una mia ipotesi) che il comportamento scorretto tenuto da quella squadraccia venga alla luce; spero proprio passino un brutto quarto d'ora.
Comprendo bene quanto sia importante questo passaggio: Wakatoshi era miope, non riusciva a mettere a fuoco ciò che lo circondava troppo concentrato sulla palla. Hinata ha espanso i suoi orizzonti, la sua vista permettendogli di notare ciò che non aveva mai notato. È stato uno shock per lui… è bellissima questa sua crescita e per questo ho amato moltissimo la sua furia soprattutto quando difende Hinata. Lui proprio non so deve toccare!
Sei bravissima a desio vere situazioni difficili, a creare la giusta atmosfera… complimenti davvero!
Al prossimo capitolo,
Kiss
Risa
Ps: Quasi dimenticavo! trovo la descrizione inziale dei ricordi del bacio molto romantici e sensuali, ha avuto un brivido mentre leggevo. adoro il modo in cui li descrivi, provano davvero un sentimento fortissimo tra loro...Bello, bello, bello!
(Recensione modificata il 11/06/2023 - 09:56 pm)