Il Compasso e la Squadra
di GiunglaNord

14/08/23, ore 08:15

Stamattina mentre mi accingevo a fare colazione ho pensato a te e a com'era bello bere il caffelatte in compagnia delle tue storie. Poi ho aperto efpfanfic e ho trovato l'aggiornamento de IL COMPASSO E LA SQUADRA, che sostituiva l'avviso della dipartita del tuo vecchio PC e la mia giornata ha cambiato sapore!
La pausa per forze maggiori non ha intaccato le tue dote di intessitrice di trame! Cappero, sono passata da un colpo di scena a un altro senza poter recuperare le forze! Proprio come piace a me!
Il povero Draco è diventato un segugio della Magia Nera e ora quel maledetto incantesimo indù lo sta trasformando in un catalizzatore del Male, tanto che potrebbe diventare un novello Signore Oscuro.
E poi c'è Hermione, così scossa dal colore del sangue di Malfoy nell'anello che non è più in grado di prestare tutta l'attenzione necessaria a non farsi incastrare dagli scagnozzi del Nemico. Crow è stato fantastico nell'accorrere a salvarla e pure grandemente stronzo nel baciarla in quel modo... un vero guascone al servizio del Bene. Ma ha bisogno di affinarsi e non è di certo al pari di Apus o di Xavier!
Infine ci sono l'attrazione reciproca tra Draco e Lucilla e fra Hermione e Xavier che si frappongono al grande amore che lega Malfoy e Granger sin dall'ultimo anno ad Hogwarts. Quell'amore che li ha salvati reciprocamente e che ha osato mostrarsi agli occhi del Mondo Magico, sfidandolo a lasciarlo emergere contro pregiudizi e paure. Perché, come afferma il Sommo Poeta, l'amore è "Amor che move il cielo e l'altre stelle".
L'ambientazione della fic a Torino, con i suoi triangoli della Magia e i suoi misteri arcani, di cui ho visto un bellissimo documentario in televisione, rende la storia avvincente. Chi è il Capo della Massoneria? Il famoso Mangiamorte che si era rifugiato in America? O qualcuno che ci appare amico pur essendo tutt'altro? Perché con te il confine tra i due mondi è sempre così labile che ogni cosa è possibile!
Goditi pure le tue meritatissime vacanze!
Ci sentiamo a settembre che anche per me, da vecchia insegnante, è l'inizio vero dell'anno!
(Recensione modificata il 24/08/2023 - 03:25 pm)

27/06/23, ore 08:54

Ciao! Rieccoci. Mi sento di farti i miei complimenti perché stai creando una storia a parer mio complessa ed articolata, e secondo me ne uscirà un bel lavoro, da ciò che sto vedendo! E mi hai fatto venir voglia di andare alla scoperta di Torino!
Quel Gran Bastardo Maestro mi sta già sugli zebedei e spero che lo facciano fuori in grande stile, ma non come Voldemort nel film ahaha
Draco ha resistito incolume per quasi 5 anni, e proprio ora ci deve mollare?! Giusto per mettere in angoscia Hermione...
Al prossimo capitolo

26/06/23, ore 08:18

Tu, a Napoli! Mi piace pensare che mentre eri in giro, io e te ci siamo incontrate e magari sorrise!
Sono stata a Torino una sola volta per un solo giorno, ma è davvero una città magica, bellissima.
Poverro Draco, se Hermione è cambiata moltissimo, in questi anni lui ha sofferto e affrontato cose indicibili! Ma l'hai delineato come una creatura forte, intelligente, un camaleonte che sa adattarsi a qualunque situazione, quindi conto che riuscirà a risolvere questa matassa che gli si stringe attorno :(
Comunque, guarda, sei sadic*, anzi, no, prima.o poi troverò un agettivo giusto per te perché io sono veramente ammirata dal modo in cui riesci a mettere nei guai i tuoi pg e in ogni fic aumentano
Si percepisce che Hermione è ancora legata a Draco, Ha accanto a sè un uomo interessante (che magari è un serial killer traditore, ormai, con TE, non mi meraviglia più di nulla) e nonostante ciò... ciaoooooo
Beh, Malfoy è sempre Malfoy!

Ps Lo so che Lucilla è... Lucilla, ma a me continua a piacere. Ho un rapporto particolare con i pg oscuri e un po' continuo a shipparla con Draco (anzi,più di un po' accidenti!)
e il loro emmm come dire, modo di sfogarsi, mi piace da morire XD

26/06/23, ore 07:37

Finalmente l'Italia! Io adoro Torino! Ci sono stata due volte, per una gita al Museo Egizio e una visita affrettata al centro storico circostante e ne sono rimasta ammaliata.
Conoscevo la leggenda dei due triangoli della Magia presenti a Torino: ho visto un sceneggiato (Zodiaco con Massimo Poggio), un documentario e ho letto qualcosa su internet, affascinata e anche spaventata dell'ipotesi che la Magia Nera possa esistere.
Mi aspettavo che il secondo capitolo parlasse di Draco e che lui facesse coppia con Lucilla, sia sul lavoro, sia nella ricerca di appagamento sensuale, ipotizzando che Hermione fosse ancora lo scopo della sua vita. Tuttavia, come sempre, hai superato le mie ipotesi facendomi immergere in una tensione soffocante al pensiero che l'attivazione della Magia Nera stia distruggendo Malfoy.
Il Gran Maestro è Avery? Chiunque egli sia mi fa orrore il fatto che basti chiedere perdono alla Gran Madre delle uccisioni perpetrate per poter procedere sulla propria strada violenta e ottenere il trionfo del Male.
Hermione è ancora una mente geniale e le sue intuizioni sono la base della sua carriera nella D.I.A. inglese. Xavier è bello ed è intellettivamente stimolante... se non ci fosse Draco ancorato al suo cuore, la Granger avrebbe al suo fianco l'uomo con cui condividere interessi, lavoro e vita.
Ma Draco c'è ed è in pericolo! Il Mondo Magico e quello Babbano sono al limitare di un cambiamento storico che potrebbe distruggere la libertà e il rispetto dei diritti di ogni essere vivente.
Harry sarà al fianco di Hermione nella sua spasmodica caccia ai Massoni? O l'imminente nascita di James Sirius lo tratterrà dal mettersi in pericolo?
Non vedo l'ora di leggere il proseguio della fic e confido che il tuo ristoro a Napoli ti abbia dato energie per procedere più in fretta!

20/06/23, ore 10:08

Ciao! Rieccoci! Già l'inizio promette bene, sono molto molto felice.
Non so se sia stata una cosa voluta (probabile) o sono pirla io (ancora più probabile ahaha), ma ho capito solo alla fine che Apus fosse Hermione... hai giocato molto bene con gli articoli lasciando presupporre ad una mente semplice che fossero entrambi uomini... il fatto che le persone di cui prendano le sembianze siano uno un uomo e l'altro una donna è stato un dettaglio "insignificante" che non mi ha fatto sorgere alcun dubbio XD
Adesso sto con l'acquolina in bocca in attesa del prossimo capitolo!
Vedremo entrambi in azione, sia Draco che Hermione, sotto copertura, e ovviamente in luoghi distinti immagino...(?)
Sono molto curiosa di vedere la prosecuzione, non vedo l'ora!
Al prossimo aggiornamento

14/06/23, ore 13:54

🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩
MI INCHINO ALLA TUA CREATIVITÀ!
Prendi ciò che esiste e lo catapulti nel Mondo Magico con totale maestria!
La MASSONERIA esiste veramente e gestisce le fila di molti governi e di molte istituzioni, nel bene e nel male.
I Massoni reali hanno una ritualità che potrebbe sembrare ridicola, soprattutto se pensiamo che la magia non esiste, ma è sapientemente volta al totale dominio della psiche degli adepti.
Nel film Sherlockh Holmes 2, con Robert Downey Jr. e Jude Law, (bellissimo), la Massoneria è rappresentata magnificamente e si svelano pure i trucchetti che rendono "credibile" la magia.
Ammiro la dose di macabro e orrore che hai inserito nel rito di iniziazione! Bisogna credere fortemente al potere dei Massoni Magici per esporsi a un vero e proprio omicidio senza remore. Perciò il novello adepto Thomas sarà un Massone pessimo come tutti gli altri!
Hermione, alias Apus, è una forza della natura! Competente e strategicamente capace è stata in in grado di evitare la violenza becera e la sua forma di AniMaga è splendida! Per non parlare della nonchalanche con cui condivide il sesso con Xavier, orientato al semplice piacere fisico, perché Malfoy e nell'angolo più intimo della sua mente, oltre che connesso tramite l'anello di sangue.
Craw e la sua collezione di mani mi ricordano il romanzo di Dan Brown, Il Codice da Vinci, dove l'occhio strappato a non ricordo chi serviva per permettere l'apertura di una porta, dove la chiave d'accesso era la scannerizzazione della retina oculare.
Chissà chi sono realmente Xavier e Crow!
La D.I.O e le D.I.A mi spaventano come qualunque altra associazione di Intelligence che, in mano a Superiori e Governi pericolosi, possono diventare un'arma contro la libertà e le democrazie nazionali.
Ora sono curiosa di sapere di Draco... in questi 5 anni com'è diventato? In quale operazione è coinvolto? È affiancato da Priscilla, Archie e Noham?

14/06/23, ore 08:50

eccomi, buongiorno
ieri mattina avevo visto questa storia in Home ma avendo letto la sinossi e dando per scontato che fosse solo una Dramione che, come sai, non leggo, non mi sono soffermata, tanto più che stavo andando a lavoro. Che poi non mi aspettavo questo sequel così presto, avevo capito che stessi facendo ricerche e pensando metodi sadici e crudeli per torturarmi. Ora, come ho detto e come sai, non sono fan delle Dramione e in realtà, prima di te, non ne avevo mai lette, ma il tuo Draco mi piace sempre e mi piace perché è sempre diverso e ho apprezzato in Sectumsempra la loro amicizia quindi, insomma, mi ero approcciata con queste premesse alla prima storia di questa tetralogia (chissà magari potrebbe diventare quadrilogia, pentalogia...?) e poi ovviamente mi sono appassionata come sempre ai tuoi incasinatissimi (complimento) intrecci. Davvero, le trame come le butti giù tu, mai.
Il titolo. Mi piace, molto incisivo. e mi piace che sia quello il simbolo della Massoneria Magica!
FIle segreto. Attirà la curiosità. Ecco, partiamo già da seminare mistero, far sorgere dubbi e domande, dare qualche spiegazione. Ottimo. Mi piace la ricostruzione della magia, l'accenno a Gellert e Silente (AMO) le organizzazioni e tutto. Insomma, fa molto politica!

Salto temporale, non me lo aspettavo, non così lungo. è una costante nelle tue fic: allontanarsi, dilatare il tempo e vedere se le cose, intanto, funzionano (mi piace!), si rafforzano o scemano...

All'inizio della lettura, arrivati a Londra, insomma, ho avuto un attimo di smarrimento. Di chi stiamo parlando, come, dove, perché? Poi la location mi ha fatto collegare più ad Hermione che a Draco e mi sono addentrata. Che dire? mmm dubbi dubbi dubbi, mi piace che Hermione faccia parte di questo gruppo, e il modo in cui ci presenti lo scenarioche sta vivendo: mostri senza raccontare che è una cosa (per me) difficilissima. Brav*
Bene, mi chiedo di Draco, mi chiedo cosa succederà, mi domando che cosa combinerai, qaunti tradimenti ci saranno, quanti piccoli infarti
ok, pronti, via

13/06/23, ore 08:18

Sì. Mi piace.
Adoro intrighi, misteri, spionaggio (lettrice di Clancy e Le Carré e Ambler e Fleming della prima ora) e adoro il Potterverse, quindi per me questa ff è una pacchia.

Per ora poco da dire, se non che si legge molto agevolmente e intriga molto.
Attendo!