Mi fiderò
di Abby_da_Edoras

18/06/23, ore 18:38

Ma che bel finale! Ho un sorriso da un orecchio all'altro, soddisfatta come un gatto che fa le fusa, tuttavia dissento con Tyrion: qui mi sembra che l'unico saggio sia proprio Ramsey: ha fatto notare che rinchiudersi nelle cripte, mentre gli Estranei erano in giro NON fosse un'idea geniale, ha saputo trovare le parole giuste per far arrivare di corsa Jamie Lannister, è attento a tutto, è merito suo se Arya e Gendry e Sansa e Sandor sono insieme e ora Daenerys e Tyrion, mentre i benpensanti non si erano accorti di niente.
Sai che secondo i fan dei libri la maledizione della Maegi si sarebbe già spezzata? "Quando il mare si seccherà", il mare d'erba si è seccato, "quando le montagne si sgretoleranno" ser Gregor "la Montagna che cavalca" ha fatto una brutta fine, "quando il sole sorgerà a occidente e tramonterà a oriente", Quentyn Martell, nipote di Oberyn, partì dall'occidente per chiedere la mano di Daenerys e morì in oriente arrostito da un drago come un allocco ma nel serial il suo personaggio non esiste.
M'immagino la reazione di Jon Stark
Bran: “Tu, come Aemon Targaryen prima di te, sei destinato alla Barriera, della quale sei comunque Lord Comandante. Ognuno ha un ruolo che gli spetta, nella vita, perché le cose funzionino nel modo giusto, e il tuo ruolo è quello: bla, bla, bla.”
Jon: "Eh no, cavoli! Il giuramento da Guardiani della notte vale fino alla morte ed io sono morto, quindi non sono più un Guardiano! Non dirmi che ora devo tornare alla Barriera a congelarmi quando il mio giuramento è ormai scaduto???"
Comunque concordo con Ramsey: cambiate quei ponti!
(Recensione modificata il 18/06/2023 - 06:44 pm)

13/06/23, ore 18:08

Ciao <3
E così siamo giunti alla fine di questa storia che mi ha tenuta compagnia per mesi. La cosa che più mi ha sorpresa è sapere che Daenerys e Tyrion si sposeranno. Non ho mai pensato a loro come coppia, ma in questa storia è la cosa più giusta: lui le è sempre stato accanto, sempre fedele, ed è anche una brava persona, quindi penso che sia l'uomo giusto per lei. E bravo Ramsay, avrà un solo neurone, però gli funziona. Diciamocelo, lui ha fatto di tutto per far sì che Jon non diventasse il successore di Daenerys, è stato tutto il capitolo (oddio, più di un capitolo ahahahh) a dire che avrebbe accettato tutto, meno che il bastardo salga sul trono di spade. Alla fine sono tutti sistemati, Arya è con Gendry, Rickon ha il suo posto, idem per Sansa e Bran, tutti gli Stark hanno trovato il loro senso e ne sono molto felice. Ramsay che si scioglie quando ricapisce che Theon ha rinunciato a un incarico importante perché ciò che vuole davvero è vivere con lui, su questo è sempre stato certo, non ha mai cambiato idea e adesso finalmente potranno farlo, dopo tante vicissitudini. Quello che mi chiedo è: pensi di scrivere qualcosa su Theon e Ramsay dopo questo finale? Secondo me sarebbe simpatico leggere qualcosa anche di breve sulla loro vita di tutti i giorni. tra l'altro complimenti per l'enorme what if che ha ricoperto le ultime stagioni di GOT, io non sarei più in grado. Ci risentiamo in questi giorni, dovrei essere più libera, a presto :*

Nao