All the leaves are brown
di Corvyilcorvetto90

10/07/23, ore 09:27

Hello! Buongiorno, avevo già messo la fanfic tra i preferiti perché 1. è Diaspro, c'mon e 2. perché l'avevo già letta, dovevo solo ricordarmi di recensirla ;_; ma ora sono qui!
Io adoro le fanfic o comunque le storie epistolari, avrei sempre voluto scriverne qualcuna anche io ma purtroppo con tutte le cose che ho già da scrivere ed editare non è facilissimo, sigh.
La caratterizzazione e l'introspezione di Diaspro qua è sensazionale, è uno di quei personaggi che raramente viene capito poiché vittima di una povera scrittura da parte degli autori per il pubblico, inizialmente presentata bene e poi ha cominciato a sprofondare nel downgrade (quando in realtà pure nel fumetto era più buona con Bloom stessa, avendo avuto occasioni in più per apparire). Non ho mai capito cosa ci vedano sia Bloom che Diaspro in Sky, però alla fine è la prima ad avere la meglio.
Bloom ha salvato Diaspro nonostante tutto, nonostante Diaspro non la volesse intorno. Tra le ultime righe sono tornato un po' nostalgico perché mi sono ricordato della vecchia Bloom, quella a cui noi oserei dire veterani del fandom siamo affezionati, la Bloom delle prime tre stagioni. Anche se Diaspro provava invidia a gelosia nei suoi confronti, ha voluto comunque salvarla. Mi piace che la figlia della Skyloom si chiami Vanessa come la madre umana di Bloom! Ottima reference.
Per ora ti lascio, ma sono curiosissimo di leggere altro da te. A presto!