Neanche per sbaglio
di Jeremymarsh

24/06/23, ore 11:04

Ho trovato molto interessante questa flashfic, esplora un punto di vista inesplorato, anonimo, per raccontare un amore non corrisposto e non ricordo di aver mai letto una ff simile. Trovo molto credibile che, nel momento in cui Harry Potter diventa estremamente popolare tra le crush delle studentesse di Hogwarts, anche la sua migliore amica brilli della stessa luce e si ritrovi diversi ammiratori. Sono passati i tempi in cui presentarsi al Ballo del Ceppo al braccio del famoso Viktor Krum ha suscitato la sorpresa di tutta la scuola e Hermione č ora una piccola giovane donna desiderabile e ammirata.
Mi č piaciuta anche la conclusione che, non so se intenzionalmente o meno, cita proprio le ultime parole dell’epilogo del settimo libro della saga. Secondo me sottolinea quel senso di fine definitiva, anche se le atmosfere sono diverse (nell’epilogo va davvero tutto bene, qui il nostro sfortunato innamorato deve accontentarsi di un’illusione).
Ho davvero apprezzato questa lettura!
Legar

18/06/23, ore 13:28

Ciao :)
Ero curiosa di vedere su chi avessi scritto per l'unrequited love! Hai compiuto una scelta molto interessante con questo personaggio senza nome che ammira Hermione da lontano; trovo in effetti realistico che Hermione avesse ammiratori silenziosi a Hogwarts, specie dal quarto anno in poi.
Bel lavoro con le drabble! Complimenti per essere uscita dalla comfort zone ❣️
Alla prossima,
Mari