Don't deserve you
di oscar 82

04/07/23, ore 20:49

Allora, prima di tutto voglio aprire una parentesi sulla tua scrittura, sullo stile che hai usato per questa one shot. La storia è scritta benissimo, la lettura che ne risulta è estremamente coinvolgente, le atmosfere sono rese benissimo. Si percepisce l'intimità del momento che, però, risulta solenne. Con Arthur che sa, ma che chiede, sempre, perché vuole sentirselo dire ancora e ancora. E Merlin che sente, ma non dice. Mi sembra di rivedere la serie, con Merlin così devoto, che farebbe di tutto solo perché Arthur è Arthur, ma qui il Re ha consapevolezza della potenza della magia del servitore e ciò rende ancora più significativo il suo restargli sempre accanto. È davvero molto bella, la magia vibra viva dalla prima parola all'ultima, e forse è la vera protagonista. La forza dei sentimenti si percepisce tutta. Ho adorato la parte in cui Arthur cerca in sé qualche residuo di paura, ma non lo trova. Con un legame così profondo come potrebbe aver paura di qualcosa che fa parte di Merlin?
Davvero bella, complimenti!

19/06/23, ore 06:24

Che sorpresa!
Una bellissima oneshot. Uno spaccato di vita breve ma intenso. Arthur da poco ha imparato che Merlin possiede la magia. Ne è irretito ma ancora deve abituarsi. Abituarsi alla luce negli occhi di Merlin, alle parole misteriose, al suo enorme potere. Ma soprattutto al fatto che Merlin sia stato e continui ad essergli devoto, nonostante la magia. E come un mantra ripete le stesse domande e Merlin ripete le stesse risposte. Con le mani unite sul petto di Arthur.
Uno dei maggiori dolori che mi diede la serie fu quella di concentrare la rivelazione di Merlin solo nell'ultima puntata quando per me ci sarebbe voluta una stagione solo per quella. Qui tu sei riuscita a fare avverare un mio desiderio, per cui ti ringrazio tanto. E con lo stile unico, profondo e delicato che ti contraddistingue. Bravissima!!!
(Recensione modificata il 19/06/2023 - 08:11 am)