Diario di Seth
di MyCavLeon

21/06/23, ore 17:45

Se nuove fic su fire emblem sono rare, quelle su sacred stones sono delle gemme preziose.
Quindi, innanzitutto parto col dire che ho adorato trovarne una, col risultato che mi sono fiondata a leggerla. Per quanto Flashfic, sei riuscit* a condensare in poche parole le emozioni sia di Erika che di Ephraim ed in realtà anche dello stesso Seth. Sono passati anni da quando ci ho giocato, quindi questa è piuttosto una riconferma, ma se non sbaglio Ekira era canonicamente innamorata di Lyon, giusto? E ricordo che effettivamente la cosa era corrisposta. (Lyon è tipo uno degli antagonisti che più ho apprezzato dei FE). Ma in ogni caso, la tua interpretazione a "triangolo" mi è piaciuta molto. Hai dato l'idea di un qualcosa non destinato a non sbocciare ... Un'amicizia rotta sin dai primordi, anche da prima che loro tre ne fossero consapevoli e che stringe il cuore. Hai risvegliato i dolci ricordi anche che ho sul gioco, su quanto mi è piaciuto vedere l'amicizia di loro tre e quanto mi ha rattristato vederla spezzarsi.
E Seth... Come dimenticare del best buddy dei due fratelli! In un momento così complicato, di sicuro non li avrebbe lasciati a loro stessi né osato irrompere nel loro dolore.