Leave Out All The Rest
di EternallyMissed92_

10/03/24, ore 16:30

Mamma che bella questa fic! Molto introspettiva, belli i pensieri di Levi e di Hanji, i dialoghi stupendi e realistici. Levi col suo tipico comportamento da duro, ma tenero nei confronti di Hanji. Poi ovviamente, da shipper levihan, ho apprezzato tantissimo il bacio! Descrizione stupenda, bacio che ci stava tantissimo, soprattutto perché era un bacio non d'amore ma di disperazione! Il finale mi ha devastato, perché sappiamo bene la fine di Hanji. Complimenti, molto bella!

25/06/23, ore 01:52

Ciao! Credo questa shot mi abbia fatto sia sciogliere il cuoricino per la delicatezza di alcune parti sia fatto a pezzettini per la disperazione di altre parti. Levi è sempre il solito burbero che nasconde un lato buono e tenero fin nel profondo, ma poi si apre e si lascia andare. Hange è la solita casinista, iperattiva ma dal cuore d'oro. I loro dialoghi mi sono piaciuti molto, sono scorsi che è un piacere, idem per il dialogo disperato di Levi che non ce la fa più. Poi l'abbraccio e infine i baci che sanciscono sia quanto sia profonda la loro amicizia (a me poi piacciono addirittura come coppia, la Levihan) sia quanto si aggrappino l'uno all'altra per trovare un po' di mera page. La scrittura è stata scorrevolissima, scrivi davvero molto, molto bene, non c'è che dire. Ottimo lavoro a parer mio, bravissima. Ele

24/06/23, ore 13:57

Ciao! Come promesso ieri, passo di qui per commentare la tua storia (curiosamente, l'altro giorno un'altra persona me l'ha consigliata via recensione - cosa che sconsiglio di fare, però, perché il regolamento di EFP vieta lo spam fatto a questo modo, lol). Tornando a noi: non ho mai letto molte Levi/Hanji, anche se come coppia non mi dispiacciono, quindi possiamo considerare questa una "prima volta". Che dire? Penso che entrambi i personaggi siano ben tratteggiati nelle loro peculiarità, rispettando ampiamente il canone. Levi è rude e senza peli sulla lingua, Hanji è una persona frenetica ma anche molto seria e ferma, che sa bilanciare la propria 'follia' con una serietà che l'ha resa Comandante del Corpo di Ricerca.
Questa scena ci mostra qualcosa di sfruttabilissimo nel manga, poiché questi due hanno effettivamente passato abbastanza tempo assieme da poter agire e comportarsi in determinati modi, quindi penso proprio tu abbia gestito molto bene questa cosa, sfruttando quello che dovrebbero essere le fanfiction (che okay, possono essere anche molto altro, ma non è questo il punto *sto divagando come al solito, mannaggia a me*).
Hai costruito dei dialoghi e delle scene in modo perfetto, rendendo graduale quel che poi accade tra i due, quel volersi quasi disperato e stanco, dopo tutta la merda che gli è toccato sopportare - soprattutto a Levi, visto anche com'è concitato, tra Zeke e un Eren che è andato totalmente per i fatti suoi. Hanji riesce a essere un supporto valido per lui, a sostenerlo in tutta questa pessima storia. Molto belle le descrizioni di quell'abbraccio e poi del seguente bacio, che è probabilmente l'apice della storia, chiuso poi con un finale sia dolce che amaro, che lascia presagire quel che accadrà.
Non ho trovato errori nella storia e hai uno stile molto pulito e preciso, quindi ti voglio fare i miei sinceri complimenti ** Una storia davvero piacevole da leggere, e che mi ha fatto davvero passare dei bei minuti. Complimenti <3
Ora scappo. Un bacione!

Mokochan

23/06/23, ore 22:51

Buonsalve!
Ormai sono alla scoperta di nuove shots in questa sezione, per allietarmi un poco dal caldo che fa, e devo dire che ne sto trovando di belle... e di molto, molto belle, come la tua. Come te, non shippo Levi con Hange, l'avrei sempre voluto insieme alla buona vecchia Petra, ma questo è un altro discorso e non voglio sminuire affatto Hange, personaggio che apprezzo particolarmente. Ho infatti adorato tantissimo come hai dipinto l'amicizia che c'è fra loro due, il loro prendersi cura reciprocamente (Hange fisicamente, Levi più facendole complimenti fugaci) e anche le battutine e frecciatine, tipo "quattrocchi" e "nanerottolo".
Il bacio, alla fine, ci stava, esattamente perchè come hai scritto tu stessa non era un bacio di amore, ma un bacio per tenersi vivi un po' e godersi quella sottospecie di normalità. Ho apprezzato il tuo modo di scrivere scorrevolissimo e non credo di aver trovato nessun errore grammaticale. Molto, molto, molto bella, spero ne scriverai altre, ci conto!
Giada

22/06/23, ore 20:42

Personalmente sono un po’ indietro con gli episodi dell’anime e penso che ormai li recupererò a serie terminata, avendo letto il manga però conosco la parte della storia che ci stai raccontando, non ho idea se differiscano in qualche dettaglio i due prodotti ma anche fosse non ha grande importanza, nel senso che l'ispirazione che porta a scrivere fan fiction viaggia su strade molto libere, quindi non solo uno ha la possibilità di fare quello che vuole, ma spesso è anche molto divertente e interessante vedere dove porta la fantasia di ognuno, hai fatto molto bene a creare la tua dimensione.
Questa coppia a me invece piace molto, decisamente li shippo, anche se non mi piace il termine non ne trovo un altro per definire il concetto all'interno del contenitore! Tuttavia separo nettamente le mie fantasie dalla storia perché per me, di posto per il romantico, in SNK per forza di cose ce n’è ben poco, eccetto per la coppia Mikasa/Eren, quindi ho apprezzato il sentimento generale di questo tuo scritto nel voler ribadire che lo scambio emozionale che questi due personaggi vivono qui non è di quella natura.
È l'apice della disperazione, piuttosto, l'attaccarsi con le unghie e coi denti a un gesto che li fa sentire un po’ di calore, un po’ di vita, pur irruentemente nella sua prima parte c’è una tenerezza che nelle loro esistenze, almeno quella parte di esse che il loro autore ci ha voluto mostrare, sembra mancare quasi del tutto.
Nella seconda parte forse c’è un piccolo spiraglio che potrebbe far pensare al romanticismo, in verità, ma per come mi immagino questi due in canon credo che l'affetto che prorompe sia quello legato alla profonda amicizia che condividono, probabilmente ulteriormente cementata negli anni in cui sono stati soli ai vertici del Corpo di Ricognizione.
Mi permetto, dato che l'hai scritto nell'introduzione che per te va bene, di farti qualche appunto. Il primo, ma credo sia una banale distrazione, Hanji in questo punto della storia è la Comandante del Corpo di Ricognizione, non una caposquadra, t'é sfuggito di chiamarla così.
Un'altra osservazione, che faccio un po’ per pignoleria ma che non toglie assolutamente nulla al bel sentimento di quello che hai descritto, è che lo vedo improbabile, con le ferite che aveva Levi, che potesse fisicamente perdersi in dei baci del genere. Purtroppo per me ho avuto un incidente a 17 anni di cui porto ancora evidenti segni a causa del quale mi hanno dovuto mettere dei punti molto simili a quelli che ha lui, salendo per circa un centimetro verso l'alto, non oltre fortunatamente! Praticamente nello stesso punto, a destra anche io. Sebbene in pronto soccorso mi avessero iniettato dell’antidolorifico un paio dei punti più vicini al naso li ho sentiti lo stesso, e ti assicuro che è una delle esperienze più dolorose che ho mai provato in 39 anni di vita. Ribadisco, non toglie niente al sentimento che volevi descrivere, ma credimi, pomiciare sarebbe stato veramente impossibile per me per almeno una settimana!
Un'ultima osservazione che mi permetto di fare è dovuta a un commento che più di una persona ti ha fatto nelle recensioni, che ho sbirciato un po’ dopo aver letto la tua one shot perché è raro che in questa sezione ne lascino in numero così alto, quindi mi hanno incuriosita.
Onestamente credo che usare parole desuete non sia affatto un dettaglio necessario del buon scrivere, anzi, a volte mi è sembrato in certi casi - non parlo di te nello specifico, ci tengo a precisarlo - una sorta di sfoggio un po’ inutile che spesso ha il solo non voluto fine di rendere certi passaggi di certe fan fiction piuttosto ridicole. La semplicità spesso paga, non che questo significhi che dobbiamo abolire la proprietà di linguaggio, ma che ci vuole buon senso anche in questo.
Per altro, anche se ho letto solo questo tuo scritto, mi sembra che tu scriva piuttosto bene senza aver bisogno di ricorrere a dimostrazioni particolari che l'italiano lo conosci.
Mi è piaciuta la tua storia, spero che ne scriverai altre, sarà interessante leggerti.

22/06/23, ore 17:45

Io sinceramente non so cosa dire, sai? Se il livello delle fanfiction su AOT è questo, ho fatto benissimo ad iscrivermi (dopo ANNI E ANNI di ritardo) ad EFP, visto che arrivo reduce da Wattpad e lì le ff su AOT sono pessime. Ma torniamo alla tua storia, anzi, al tuo piccolo diamante: MASTERPIECE. Dico davvero. Mi sono sempre chiesta se Levi, dopo il discorso di Hange, avesse anche lui voluto abbandonare tutto e smettere di combattere e tu hai esaudito i miei desideri, cambiando qui l'episodio e proiettandolo in una simil What If?. Belle le loro interazioni davanti al fuoco, le loro prese in giro, Levi che è canon al 100% nonostante qui si sia anche dimostrato un cuor di panna come si suol dire ed Hange, oh Hange, quanto amo quella donna (e quanto ho sofferto alla sua morte), stravagante, eccentrica e chi più ne ha più ne metta. Il bacio, anzi, i baci... beh, ne vogliamo parlare? No, dico, ne vogliamo parlare? Ho capito che non erano baci da innamorati ma santo cielo, CHE FUOCO!
I pensieri di Levi mi hanno devastata, sappilo, ma sono stati così angst e tristi che non ho potuto fare a meno di amarli.
Sei stata una bella scoperta e spero di scoprire altre tue fanfiction su AoT e scoprire autrici del tuo calibro.
Alessia.

22/06/23, ore 13:39

Approdo oggi su questo sito consigliatomi da una mia amica e ho deciso di andare subito a sbirciare nel mio fandom manga preferito, SnK.
Hansi è la mia preferita in assoluto, soprattutto perchè mi assomiglia molto caratterialmente, è stravagante e adoro la sua emozione nei confronti dei giganti. Rivaille... Bhe, di Rivaille che posso dire se non che lo adoro da impazzire? Qui nella tua storia li hai descritti alla perfezione e nonostante tu hai cambiato le sceneggiature dell'episodio E76, devo farti i miei complimenti, perché ci mostri un Rivaille distrutto e stanco della vita, al contrario di anime e manga in cui lui vuole continuare per ammazzare il Gigante Bestia che personalmente amo.
I baci fra Rivaille e Hansi, anche se non strettamente necessari, li ho trovati belli. Ho capito che erano baci disperati, anche grazie a te che lo hai precisato, ma sono stati baci che ho apprezzato.
Bellissimi e strazianti i pensieri di Rivaille, molto in carattere. Alla fine è umano anche lui e trovo che ci stiano perfettamente questi suoi pensieri.
Molto brava, storia intensa e grammatica perfetta.

22/06/23, ore 11:28

Giusto giusto oggi ho ricreato il mio account e ho ripreso a bazzicare fra i miei fandom preferiti ,Placebo e Attacco dei Giganti e ho voluto iniziare dalla tua a leggere visto che si trova in cima.
Ho trovato la storia molto bella, tenendo conto che Levi lo amo da impazzire anche se non mi piace la copia Levi/Hanji ,preferisco la Eruri e la Riren, ma questi sono gusti, insomma 😙 Considerando poi che SNK non è incentrata sulle ship, ma si ben altro.
La storia è scritta molto, molto bene, hai anche usato termini abbastanza aulici, oddio, ricercati dai, ma è per dire che usi parole un po' complesse e lo apprezzo, dimostra intelligenza e un vocabolario molto ampio. Ho adorato Levi e il suo dolore interiore e Hange la stravagante. Li ho adorati, troppo belli insieme! Molto bella, spero né scriverai un'altra.

22/06/23, ore 11:20

Oddio. Oddio. OddiooddioddiooddioODDIO!
Hai scritto una ff anche su AOT! Già mi hai fatto piangere con la ff su DW, con quella su Shameless (non sai i fiumi di lacrime che ho versato alla morte di Mickey, dannazione a te!) e adesso che fai? Mi scrivi pure non solo una perla su AOT, ma lo fai scrivendo sull'uomo della mia vita, LEVI ACKERMAN! Io penso di amarti, dico sul serio!
Allora... Come ho detto, hai scritto una perla di diamante in platine e oro (esiste?). Premesso che Levi lo shippo con un po' di gente (xD), con Erwin, con Eren... Beh, indovina? Lo shippo anche con Hange! E ti ringrazio, davvero, di aver esaudito il mio desiderio di vedere un fottutissimo bacio fra questi due, tipo alla "now kiss"!
Okay, adesso mi ridimensiono e divento seria. Scritta da Dio come al solito, ma da te non potevo aspettarmi altro, Hange un misto fra isterismo e dolcezza che la rendono super IC e Levi, duro fuori ma candido come un dolcetto alla panna dentro anche lui completamente IC, fra la perculazione della povera quattrocchi e tutto il suo discorso sull'essere stanco di farsi il cu... ehm, di combattere sempre e sempre e sempre.
Finale bello, ma che ovviamente fa già presagire che per loro non ci sarà mai né un futuro né tantomeno Hange PERCHÉ MUORE DIO SANTISSIMO. Piango.
Bella, veramente molto bella! Ti prego, visto che mi hai abituata all'angst (oddio, ti sto parlando come se mi conoscessi da una vita, ma probabilmente manco ti ricordi di me xD), ne voglio un'altra mega angst su AOT! Ci conto, eh!

22/06/23, ore 02:20

Ciao, Martina! Ci si ricontra anche qui, in una magnifica shot su L'attacco dei Giganti. Perché si, l'ho trovata magnifica, nonostante io e le ship slash (o yaoi che dir si voglia) andiamo sempre a braccetto, infatti shippo Erwin/Levi.
Ma devo dire che, mia ship personale a parte, Levi ed Hange non stanno per niente male insieme. In questa shot hanno un grande affiatamento, lo stesso che si vede nell'anime, si punzecchiano, si "insultano" con svariati nomignoli (quattrocchi lei, nanetto lui), ma poi vanno d'amore e d'accordo.
Tutto il monologo/sfogo di Levi mi ha fatto male, il quale, al contrario di come è andata avanti la puntata che sappiamo, non regge più il peso di quella vita stancante e piuttosto preferirebbe stare lì nascosto con Hange.
Il bacio... Oddio, il bacio ha elettrizzato pure me. Dico davvero! Nonostante sia stato un bacio dettato dalla disperazione come hai scritto tu stessa, è stato un bacio molto... WOW, ecco!
Belli i dialoghi, per nulla OOC, bella la descrizione dell'ambientazione, bello Levi e bella Hange. Scrittura, come al solito, super scorrevolissima, con termini ricercati e grammatica perfetta.
Il finale... Che dire, Levi, se non che ti sei tirato la zappa sui piedi, menagramo che non sei altro!
I miei complimenti per questa storia stupenda. Spero di rivederti al più presto su questi schermi, è sempre bello bazzica per efp e ritrovarti, di tanto in tanto.
Un abbraccio, aliceinwonderland.

22/06/23, ore 01:36

Ciao! Non so se ti ricordi di me, forse dal nome riuscirai a capire in quale fandom ti ho "conosciuta"... E adesso ti ribecco qui, nel fandom di SnK. Una bella sorpresa, ovviamente! Innanzitutto complimenti per questa shot, è stato bella la tua idea di rivisitate la scena originale e cambiarla, dandole un nuovo spunto. Ho trovato Levi (il mio personaggio preferito subito dopo Mikasa) IC, nonostante la sua scorza di limone acido ha un carattere premuroso. E Hanji, la nostra pazzoide quattr'occhi amante dei giganti, stupenda anche lei, molto IC. Non mi aspettavo un bacio, e che bacio, permettimi di dire, almeno il primo, molto infuocato. Ma hai fatto capire alla perfezione che il bacio era dovuto a un volere una normalità, a fuggire per un po' dalla disperazione, quindi ci sta. Il finale mi ha fatto un po' piangere, ben sapendo la fine che ha fatti Hanji, poraccia. Complimenti per la storia, molto profonda e scritta a meraviglia. A presto, mi raccomando!!