~ Freed0M
di HikariRin

19/07/23, ore 17:40

Hello!
Ero alla ricerca di qualcosa di interessante da leggere e mi sono fermato alla prima pagina del fandom, trovando la tua fanfic. Prima di cominciare mi presento, puoi chiamarmi czerwony come nel mio nick o volendo anche Andy o Jyo!

Purtroppo non ho ancora iniziato a guardare Pokémon Horizons, quindi sul topic "personaggi ic e non" non posso essere sicuro, però leggere la fanfic funzionerà sicuramente come reminder personale di recuperarmelo (anche perché quando avevo visto le prime immagini, i character design mi piacevano un sacco e la storia mi incuriosisce ancora di più). Il tuo stile è elegante, ma rimane nella sua semplicità unica che lo rende scorrevole e piacevole da leggere. Il rapporto iniziale come introduzione fa già capire il genere di storia a cui andremo incontro (anche se effettivamente già il rating lo lascia intendere, we love a good E-rated fic), mi è piaciuto il dialogo tra Friede e Oria, reso molto realistico. Friede mi ispira, è uno di quelli che non appena avevo visto il chara design mi ero detto "LUI. So che lo amerò".
Sull'indecisione ti capisco benissimo, quando si scrive qualcosa per la prima volta non si è mai sicuri se pubblicare subito o aspettare, nel caso delle fanfiction magari perché la suddetta opera è o in pausa o semplicemente è in corso. Tuttavia capita anche con le originali, sobs.
Passiamo al secondo capitolo, cominciando dalla colazione e un dialogo frizzicarello (hoho). Friede starebbe illudendo Oria, secondo Mollie, e Murdock fa da mediatore nella loro conversazione. Liko e Roy molto relatable come ragazzini innocenti che non sanno ciò che sta accadendo a bordo (o forse sì, dalla reazione di Liko). Trovo che Friede e Oria siano una ship interessante, o meglio, me li stai rendendo interessanti proprio perché non li conosco bene per shipparli a tutto tondo. E ti capisco anche su questo punto, scrivere sugli adulti è molto soddisfacente e permette di esplorare più dinamiche!
Arriviamo al terzo ed ultimo capitolo, questo con un'introduzione un po' più introspettiva per Friede e Oria, rispetto agli altri due. Avevano proprio bisogno di farsi una bella chiacchierata, a seguito di quello che era accaduto nei primi due capitoli. Mi è piaciuta molto, e presto penso che recupererò anche l'anime per averne una visione più completa!