Il Bazar di Notte Ombra
di Hisae Nihil

09/09/23, ore 19:35

Mi ha colpita molto l'atmosfera di questa storia, il modo in cui hai descritto questo Bazar di Notte Ombra come un luogo fatto di buio e illusioni, un luogo che prende senza necessariamente dare, un luogo che non è esattamente magico, ma quanto di più vicino alla magia esista in questo mondo.
Mi ha colpita poi il fatto che gli esseri che lo abitano non siano cattivi (né buoni!), ma solo incompleti, incubi vestiti a festa per usare le tue parole.
In questo scenario molto particolare ci hai presentato due personaggi, un ex-divinità che ha perso tutto e Nevet, che ha perso la libertà e, forse più importante, la capacità stessa di desiderarla. Il momento in cui Dusk rivela cosa significa il termine con cui l'ha chiamata fino a quel punto è da brividi: Energia, e come può il lettore non coglierne ogni sottinteso minaccioso? (La realtà, se di realtà si può parlare, è poi meno cupa forse di quanto si potesse pensare, dato che il Bazar prende energia da Nevet senza ucciderla. Pare 👀)
Molto bella la scena finale con Nevet che a Dusk e Dusk che le regala un cielo pieno di stelle.
Una storia davvero particolare, complimenti! Alla prossima,
Mari