Tomorrow
di Mitsuki91

13/12/23, ore 14:42

eccomi, carissima!
finalmente proseguo con le recensioni e, essendo passato un po' di tempo, ne ho approfittato anche per rileggermi una seconda volta il capitolo! è esattamente bello e appassionante come lo ricordavo! :D
Severus finalmente comincia un po' ad aprirsi se non altro con Lily e queste lezioni private tra loro due assieme saranno sicuramente un modo per far presa da parte di Lily su di lui. E pare che effettivamente funzioni, perchè quando Sev riesce a riprodurre la sfera di luce che Lily gli aveva mostrato, lui quasi entra in estasi mentre ammirava lei che sprizzava felicità da ogni poro per il suo successo. Si può dire che Lily era persino più felice del buon esito della prova di Sev di quanto non lo fosse lui stesso ahahah. Chissà quanto dev'essere andata avanti a festeggiare Lily. Minuti? Ore? ahahah
Comunque non so se te l'avevo già detto, ma le parti con loro due sono in assoluto quelle che preferisco nei tuoi capitoli. Non che il resto non sia bello da leggere, però Lily e Sev danno senza dubbio una marcia ulteriore.
Al secondo posto direi le parti con Lucy e Millie. Io credo davvero che Lucy potesse chiederebbe a Lily di sposare lei stessa, piuttosto che vederla assieme a Sev ahahah. Poverino, non fa che insultarlo in tutti i modi possibili, persino non si preoccupa neanche di definirlo "coso" ahah
Ad ogni modo, credo che Lily tenga davvero in considerazione le opinioni di Lucy, in generale, ma su questo suo scetticismo nei confronti di Sev è l'unica cosa che proprio decide di non seguire. Anche perchè come lei stessa dice: "se lo ama, non può farci nulla". E' qualcosa che si prova dal cuore, e basta.
Io comunque sono convinto che anche Lucy alla fine apprezzerà Sev e riuscirà a farselo per lo meno amico. E vedendo anche come Sev si libererà nei capitoli seguenti, credo, possa giovare a questa cosa con Lucy... magari svegliandosi un po' e rendendosi più "moderno" potrebbe effettivamente cambiare la propria opinione.
Mi è piaciuta anche la parte tra Rose e James, dove sia lei che Scorpius, dopo la prima parte piuttosto allegra, incomincia ad avere i primi problemi di coppia. James perchè il suo carattere è molto aperto ed è una preda difficile per Rose, vista anche la concorrenza. Inoltre grava anche il legame di parentela che renderebbe alquanto problematica una relazione ufficiale... dall'altra Scorpius si vede costretto a gettare al vento i suoi progetti con Albus perchè quest'ultimo si è notevolmente impaurito dalla piega che ha preso la sua relazione con Scorpius. Infatti, avrebbe dovuto andare a convivere con lui e all'improvviso non se la sente.
Perchè ha il terrore che una volta andato a convivere, non possa più gestire un eventuale tradimento da parte di Scorpius. Il che è anche stupido, come ragionamento, se ci pensi: se parti dal presupposto che sei amato, perchè devi tormentarti con l'idea che possa tradirti? lo reputo un po' infantile, come ragionamento...
E infatti credo che Albus dovrebbe prima di tutto schiarirsi bene le idee e poi fare mea culpa per aver dubitato!
E poi infine, lasciami dire una cosa su Lily e del suo rapporto con Scorpius: credo sia semplicemente bellissimo il legame che si è instaurato tra loro e dovrebbe essere una prassi comune per tutte quelle coppie che per un motivo o per un altro, si lasciano. Dovrebbe servire da insegnamento questa cosa, ma purtroppo sappiamo che non è così... mi è piaciuto moltissimo leggere dei loro piccoli battibecchi scherzosi su un possibile desiderio di Scorpius nel ritentare con lei e lei rifiutarlo in maniera così dolce ma categorica. In effetti credo che anche Scorpius nel profondo non ci sperava e, potrebbe averlo anche chiesto per conoscere i reali sentimenti di Lily. Io credo che lui già sospettasse da subito che Lily fosse tutta presa con Sev, doveva solo avere conferma ufficiale da lei. E infatti ci ha messo una frazione di secondo nel capire quale persona avesse preso possesso del cuore di Lily. Segno che allora, poteva averlo intuito da prima...
Penso di aver analizzato tutto, cara. Ti faccio davvero tantissimi complimenti anche per questo capitolo, perchè da questo momento in avanti entriamo nella storia dopo i primi capitoli un po' introduttivi. Visto che da una parte Lily e Severus inizieranno a conoscersi meglio e lui finalmente sarà in grado di aprirsi un po', Rose e James affrontano i primi problemi da coppia, e anche Albus e Scorpius sono alle prese con i loro!
Bravissima, Sara. Avendo letto anche gli altri capitoli, posso dire che questa storia promette scintille in tutta la sua interezza! *-*

21/11/23, ore 21:53

ciao carissima,
come promesso eccomi qui a rileggerti il capitolo e questa volta a lasciarti il mio parere su esso. Come puoi immaginare da questo momento in avanti ho cominciato davvero ad essere drogato di questa storia, tanto da leggerla tutta in un fiato nel giro di un paio di giorni (cosa assai rara ahahah)
In questo capitolo troviamo Severus che è oramai cotto di Lily, anche se non è ancora pronto ad esternare le proprie emozioni (ma presto lo sarà xD) e Tony soprattutto cerca di coinvolgerlo a lasciarsi andare soprattutto perchè i due sanno BENISSIMO che Lily è cotta di lui e contano che anche Sev, però, faccia la sua parte. D'altronde non si può sempre pretendere che siate voi donne a muovere il primo passo, giusto? ahahah
E secondo me, proprio in questa circostanza, i due hanno ideato il gioco che avverrà poi nella seconda parte. Sev comunque con loro secondo me si è trovato sin da subito tutto sommato bene. Ripudia il loro eccessivo linguaggio esplicito in fatto di sesso e li considera (al pari degli altri) un po' troppo libertini, però tutto sommato dovesse scegliere tra questi due e Sirius e James, sono convinto che sceglierebbe 1000 volte Tony e Lorcan.
E passiamo alla parte dello scherzo, ovviamente ben diverso dalla natura di scherzi a cui Severus era abituato. Questo è uno scherzo bonario, possiamo dire. Tra amici VERI.
Ecco devo dire che qui è stata forse la prima volta in cui avevo immaginato che a Lily perlomeno scappasse qualcosa riguardo i suoi sentimenti per lui. E sono convinto che sarebbe andata così se Sev non avesse di fatto rischiato di svenire dal terrore per il buio. Che bella è stata Lily a prendersi cura di lui *-* ho adorato tantissimo leggere quella parte!! *-*
Sono anche curioso di sapere quale fosse la canzoncina che cantava mentre si prendeva cura di lui, per calmarlo! :D
E poi passiamo alla parte dove decidono di studiare la magia, direi, primordiale, cioè quella che usavano prima delle bacchette. Devo dire che anche io ho sempre ritenuto sbagliato la scelta di usare soltanto la bacchetta ad Hogwarts. Ed una delle cose più belle dei film rispetto ai libri è stato che ad esempio Voldemort nel duello finale contro Harry nei Doni della Morte ha fatto ricorso alla magia senza bacchetta, quando cercava di strozzarlo con quelle specie di funi!
Senza parlare poi dell'attacco "Palla Ombra" (alla Pokemon) che usa sia nel quinto contro Silente che contro Harry stesso nel settimo ahahaha
Riguardo Rose e James anche loro due fanno progressi nella relazione vedo ahahah. Sai quando leggevo ci vedevo sempre una sorta di parallelismo tra quello che facevano Sev e Lily (l'evoluzione del loro rapporto) con quello di Rose e James. E non vorrei sbagliare, ma il capitolo dove Rose litiga con James è anche quello dove Lily ad un certo punto tratterà Severus con freddezza (poi verificherò a momento debito)
Gran bel capitolo, carissima, questo! Da questo momento in avanti, le cose evolveranno sempre per il meglio tra i nostri due personaggi preferiti eheheh ;) e presto vedremo Sev come mai avremmo immaginato di vederlo ;)
tantissimi complimenti ancora, cara. Se volessi suggerirmi appunto quella canzone che avevi in mente per Lily, fammi sapere in risposta!! :D
A prestissimo, cara e di nuovo complimenti! :)

04/11/23, ore 22:13

eccomi, carissima!
finalmente dopo i problemi al sito torno a recensirti questo capitolo stupendo e come sempre scritto benissimo! *-*
l'avevo già letto una prima volta ma rileggendolo ho potuto intuire delle cose che a prima lettura mi erano sfuggite: ricordi quando ti ho accennato di Fred e pensavo che fosse il gemello di George? Ecco rileggendo qui, ho capito cosa intendevi dire. Su chi fosse Fred! In realtà lo ricordavo anche, non so però perchè te l'avessi domandato ^^'
Allora qui appunto troviamo Sev che torna ad Hogwarts, pronto a prendere un mezzo che il tempo e la modernità non hanno cancellato: il sempre utile Espresso a vapore xD
Hai fatto molto bene, comunque, a mantenerlo... perchè ci sta la modernità e tutto, però decidendo di sostituirlo con un treno alimentato a corrente elettrica (e credo che per i cellulari a questo punto, anche i maghi la usino) sarebbe stato un po' forzato. Invece su questo ho apprezzato il tradizionale treno a vapore! Brava che l'hai mantenuto! :)
E appunto, passiamo alla grande novità di cui già ti avevo accennato l'altra volta: mi è piaciuto un sacco che tu abbia deciso di scrivere una storia fondendo i due aspetti del nostro mondo con quelli del loro. La magia accanto alla tecnologia, di sicuro è un'idea a mio parere azzeccatissima: perchè li rende se vogliamo più simili a noi. E poi, diamine, come ti dicevo: non è mica corretto che loro possano risolvere i loro problemi (qualsiasi siano) in un millisecondo con un semplice gesto della bacchetta, mentre noi ci dobbiamo mettere secoli tavolta xD
Prendiamo l'esempio del sito: con la magia probabilmente l'avrebbero risolto all'istante. Invece è stato down per ben 48 ORE AHAHAHA
Mi è piaciuta la presentazione di Lily delle sue due amiche: in particolare Millie non lo ha quasi per nulla calcolato, poveretto ahahah
Soltanto per lanciargli un'occhiataccia quando lui si è permesso (come ha osato!?!) di chiederle come avrebbe potuto incontrare dei ragazzi per fare sesso a scuola xD
Poi vabbe, Lily che sbraita e impreca contro Scorpius che non gli aveva inserito il suo numero di cellulare nei contatti a Sev? Guarda da questo io magari voglio vederci il sospetto cattivo: non sarà che Scorpius già intuisce che Lily è cotta di lui e, sotto sotto ne è un tantino geloso? xD
(So che poi lei glielo rivelerà, più avanti quando dovrà consolarlo per via del rapporto incrinato con Albus... però, forse lo sospettava già da prima e poi ha solo la conferma definitiva)
Ecco c'è solo una cosa che non mi è ancora chiara in tutto questo. Ti prometto che se mi risponderai con una risposta soddisfacente non ti chiederò più nulla che non riguardi essenzialmente la storia. Hai descritto la scena della lezione con la professoressa McGrannit: lei non si è accorta che Severus era presente nell'aula? Ecco, se posso solo darti un consiglio, chiarisci solo meglio questo punto. Almeno con i personaggi che sanno che effettivamente Severus era morto (ovvero la McGranitt e Lumacorno). Loro almeno dovrebbero essere informati (a meno che Hermione non l'abbia già fatto da Ministro e loro ne sono al corrente e allora è tutto un altro paio di maniche)...
Infine: posso dire che mi dispiace immensamente per Horace? Mi aspettavo di tutto da lui, ma non questo errore. Soprattutto perchè (Harry lo potrà confermare) è stato il professore che davvero gli ha fatto amare Pozioni e ha contribuito in maniera direi, clamorosa, alla sconfitta di Voldie dando quel segreto a Harry pur sapendo quanto rischioso per la sua incolumità, sarebbe stato se Voldemort lo avesse saputo...
Infine parliamo di Rose e James: a me Rose piace come l'hai presentata in questa storia. Diciamo che lei e Severus sono i due personaggi che evolveranno di più. Certo lei parte da un vantaggio rispetto a Severus, ovvero che è figlia del suo tempo. Un po' insolita per l'epoca in cui viviamo ma (e consentimi un fortunatamente) non è l'unica, perchè un briciolo di coscienza morale ancora l'abbiamo nonostante tutto, anche noi millennials e generazione Z ahahah^^'.
Per il resto direi che il capitolo mi è piaciuto moltissimo, come sai! Ho solo questo piccolo dubbio, ma è più che altro ricercare il pelo nell'uovo. Perchè, fai trenta hai le capacità per fare trent'uno! E poi, diciamocelo: il progetto della long è senza dubbio molto ambizioso, dovendo narrare in modo dettagliato un intero anno scolastico ad Hogwarts e ci sta che qualcosa sfugga. Però ripeto: magari era sottointeso che Hermione avesse già informato chi di dovere e quindi si risolverebbe tutto ugualmente!!
Ti rinnovo i meritatissimi complimenti, cara e ci sentiamo prestissimo per le altre recensioni!!
Un abbraccio! :D

30/10/23, ore 21:13

segnalo questa storia tra le storie scelte perchè narra benissimo e con molta chiarezza, frutto di un linguaggio e uno stile molto efficace dell'autrice, un rapporto che canonico purtroppo non è, ma l'autrice è stata in grado di renderlo canonico a me e, credo, a chiunque proverà a leggerlo!
Questa storia narra di un viaggio nel tempo e più precisamente, un viaggio nel futuro ad opera di Severus Piton. Un Severus appena maggiorenne, entrato nel circolo oscuro dei mangiamorte, assiste ad una riunione con Lord Voldemort, Bellatrix e gli altri a Villa Malfoy. E Voldemort decide di metterlo alla prova, utilizzandolo come cavia per uno dei suoi esperimenti di Arti Oscure. Il povero Severus si ritroverà quindi catapultato in un'epoca del tutto diversa da quella da lui vissuta fino a quel momento. Un'epoca altrettanto diversa pure per abitudini e stili di vita oltre che di atmosfera generale. Nel tempo della generazione Z. Un mondo senza terrore, senza mangiamorte, senza Voldemort. Un mondo dove conoscerà sin dal primissimo istante Lily Luna Potter una delle figlie di Harry Potter e del quale ben presto si innamorerà. Parallelamente anche i suoi fratelli Albus e James dovranno fare i conti con altrettanti problemi. Tra mille ostacoli e mille problemi affrontati assieme, riusciranno loro due (e anche gli altri) a mantenere fede al loro legame?
Per scoprirlo non vi resta che leggere! Non ve ne pentirete!!!

30/10/23, ore 21:03

eccomi qui, cara Mitsuki dopo averti letto i capitolo la settimana scorsa, finalmente ti lascio la meritatissima recensione!
Questo era un capitolo introduttivo ancora, anche se l'idea di Lily che si vede precipitare dal cielo Sev è un segno del destino che lascerà il segno il lei. Direi che trattasi di amore a prima vista, quando lessi il capitolo immaginavo che Lily avesse visto delle foto ad Hogwarts che ritraevano Severus (magari anche da studente) perchè l'idea che lei l'avesse già visto da qualche parte non poteva esserci se lei non fosse a conoscenza del Severus giovane!
Lui qui obiettivamente (e comprensibilmente) è molto confuso e fatica a capire cosa gli sia effettivamente successo. Lo viene a scoprire quando trova Lucius parecchio avanti con gli anni (se i miei calcoli sono esatti dovrebbero essere passati più di 40 anni da allora).
Ad ogni modo viene accolto fin da subito (a parte lo stupore iniziare) tutto sommato abbastanza bene. Non ci sono particolari prese di posizione contro di lui, si vede che comunque anche Harry, Ron ed Hermione gli saranno sempre grati per ciò che ha fatto...
Harry secondo me già sospetta che Lily abbia una cotta per lui, tu che ne dici? ahahah. Già per il fatto che dopo averlo conosciuto da neanche un'ora lo chiama con l'abbreviativo "Sev", dice tutto xD
Lily Evans (almeno dai ricordi narrati nel libro) inizia a chiamarlo Sev negli anni successivi al primo... non è un errore il tuo, non fraintendermi. Anzi, oramai sai quanto mi piacciano loro due e quindi per me prima si lasciano andare in confidenze e meglio è ahah
Comunque tornando alla storia, anche la parte tra lui e Scorpius l'ho trovata ben strutturata. Le compere a Diagon Alley di sicuro avranno messo Sev un attimo in comfort zone, dato che almeno quella parte risulta tutto sommato abbastanza immutata rispetto alla sua epoca. Anche se l'atmosfera è completamente diversa, oltre anche ai modi di vestire della generazione Z è completamente diversa dai tempi negli anni 70-80. E direi anche degli anni in cui ci andava Harry. Però sai: un conto è vivere il tempo e osservare man mano i cambiamenti e avere la possibilità di recepirli e mischiarti ad essi. Un conto è uno shock istantaneo dove vieni catapultato in un'epoca del tutto diversa, senza alcuna via di mezzo e senza neanche vivere quelle epoche intermedie che portano al cambiamento. Anzi, direi che Sev in questa storia è stato decisamente bravo ad ambientarsi tutto sommato abbastanza rapidamente. Non affatto scontata per il tipo di persona riservata che era.
E cosa sveglia Sev soprattutto tra le frasi che si scambiano lui e Scorpius? Il fatto che Lily abbia avuto una storia con lui. Eeeehhh... ti conosco, vecchio mio. Non la dai mica a bere a me eh, lo so che ti aveva provocato un tuffo al cuore quando lo hai sentito eh xD
Comunque credo che Lily avrebbe dato molto per avere la possibilità di avere Severus a casa Potter, forse persino uno dei suoi fratelli ahah :P
Avrebbe fatto volentieri cambio con uno tra Albus e James per dare a Sev il letto di uno di questi due e mandare magari James (non Albus, perchè così Lily avrebbe anche avuto vendetta su quest'ultimo) da Scorpius al Manor ;)
E andiamo alla due nuove venute: Lucy e Mills. Allora che dire se non sono il trio per eccellenza? Io credo che queste tre insieme possano davvero dare un ulteriore spinta in avanti ad una storia che già promette scintille pirotecniche!! *-* Lucy, in particolare, sembra quasi Bellatrix come la immagino da giovane (ma senza l'odio babbano). Ovvero una ragazza abbastanza ribelle, le piace essere la leader del gruppo, la ragazza a cui probabilmente aspirano parecchi, se non tutti i ragazzi ad Hogwarts ma ella è una dai gusti parecchio difficili da trovare. Inarrivabile. Così io immagino Bellatrix. Adesso non so come evolverà effettivamente Lucy nel corso della storia, ma certamente non sarà una ragazza che in fatto di uomini si lascerà andare bene tutto, anzi. Sarà molto esigente e vedrà con occhio esperto anche ogni minimo difetto.
Esilarante, come ti avevo detto, anche la sua minaccia a Bella (la gatta): forse è una delle frasi più divertenti che abbia mai letto. Me la sono immaginata quella povera creatura dritta nel camino ^^'
Mi piace anche come si conclude con Rose. Avendo letto tutti i capitoli finora pubblicati, posso dire che Rose è il personaggio che senza dubbio evolve più rapidamente degli altri (Severus compreso). Sembra quasi un'altra persona riletta qui, in questo capitolo, con quella che sarà a partire dai capitoli 7 in poi...probabilmente la vista del triangolo a cui ha assistito in questa scena, vista un mese e mezzo più avanti (perchè è poi questo l'arco di tempo tra questo capitolo e l'ultimo) avrebbe magari attutito il colpo. Io non credo fosse tanto disgustata dal fatto che fosse una scena gay, quanto piuttosto all'atto erotico in sè e al fatto che conosceva due dei tre protagonisti. Provava già sentimenti per James qui, ma forse doveva ancora liberarsi della sua timidezza.
Spero di averti detto tutto quello che dovevo dirti a riguardo di questo capitolo, cara Mitsuki. Se dovessi aver dimenticato qualcosa, mi verrà in mente e potremo discuterne assieme!
Nel frattempo ti ringrazio tantissimo per avermi concesso di leggere questa storia STUPENDA e veramente scritta BENISSIMO! Non credo di esagerare se lo dico, perchè veramente, meriterebbe un fiume di recensioni!! *-*
Ti auguro un buon proseguimento e prossimamente (molto presto) ti lascerò le varie recensioni, mano a mano. Almeno non dimenticherò le cose quando andrai avanti con questa! :D

25/10/23, ore 13:53

ciao Mitsuki,
eccomi qui come preannunciato! :)
allora il prologo di questa storia è un po' diverso da come me lo aspettavo, ma non significa che non mi sia piaciuto, anzi... diciamo che non mi aspettavo che l'ambientazione fosse ai tempi in cui Severus era entrato nella cerchia dei Mangiamorte. Però è molto ben scritto e mi ha fatto molto piacere rivedere una mia cara vecchia conoscenza come Bella e Voldie, la mia primissima ship su efp ahahah
Li hai caratterizzati molto bene, soprattutto Voldie. Hai ricreato proprio l'atmosfera da libro, brava!!
Per alcuni aspetti quando gli hai fatto chiedere i volontari, la mente inevitabilmente è tornata alla riunione che aveva tenuto sempre a Villa Malfoy, all'inizio dei Doni. Sei riuscita a farmelo rievocare quel parallelo, quindi il compito che ti prefissavi (almeno dal mio punto di vista) sei riuscita a soddisfarlo! :D
Molto bella l'idea del rituale che avrebbe distrutto le barriere spazio-temporali, molto interessante questo. Per il resto, temo che per Severus il peggio non sia ancora arrivato ahahah, questo di Voldie paradossalmente era soltanto l'antipasto (e visto il personaggio è tutto dire... ahaha). Secondo me lo ha spedito tipo nel futuro o qualcosa del genere, tipo ai tempi post II guerra magica. Vedremo! :) e penso che Severus arriverà a rimpiangere molto questo istante appena letto, nel non essere morto ahaha
Ti rinnovo i complimenti per questo prologo, Mitsuki. Penso che questa storia farà assolutamente presa come ha fatto presa anche "butterfly". A proposito, mi sono dimenticato di dirti che quella l'ho messa tra le preferite, perchè secondo me ha tutte le caratteristiche per esserlo!! :D
ti ringrazio ancora per tutto quanto, Mitsuki. E prestissimo proseguirò con gli altri capitoli!
Grazie mille ancora,

17/08/23, ore 19:00

È divertente leggere questa storia, non tanto per quello che racconti ma soprattutto per lo stile che hai, mi piace molto

05/08/23, ore 17:56

Storia molto carina e particolare, sono curiosa di scoprire come proseguirà

13/07/23, ore 13:45

Ciao cara,
sto approfittando della pausa pranzo per leggere un po' e mi ha fatto piacere iniziare questa storia, così che magari riuscirò a seguirla mentre la pubblichi, ma non ti prometto nulla, perché sono un disastro ultimamente...
Comunque, devo dire che di solito non amo molto Severus, tranne che scritto da alcuni autori, e il tuo sembra essere un'eccezione, perché già in questo primo capitolo è riuscito a farmi ridacchiare con i suoi commenti esasperati e i suoi pensieri riguardo a Lucius, Bellatrix e il resto della cricca.
Mi chiedo quale sia la ragione per cui Voldemort voglia spedirlo nel futuro, se magari avrà sbagliato qualcosa, visto che così in avanti non si troverà ad avere a che fare principalmente con Harry, ma con la sua progenie, però, come ha detto Severus: "Dopotutto il Signore Oscuro era un mago esperto, giusto?"
Non possiamo che augurarci che sia così, anche se credo che Severus non sarà così dispiaciuto di finire sotto alle grinfie di Lily Luna, lo spezzone che hai usato come intro mi ha resa super curiosa di conoscerla, quindi spero che potrò presto leggere il prossimo capitolo.
Francy