She's the joy that love can bring
di niny95

06/09/23, ore 11:46

Ciao Anto! <3
Hai scritto davvero una one-shot dolcissima, e le tue emozioni, unite a quelle di Korra, sono state in grado di bucare lo schermo per colpirmi dritta al cuore, davvero bravissima!
Mi è piaciuta molto, innanzitutto, la tua scelta di impostare la storia come una 3+1, perchè in questo modo ci hai mostrato tre momenti davvero molto importanti della vita di Korra in cui Naga era presente e l'ha, a modo suo, supportata. Bellissima la scena iniziale in cui questa piccola Avatar si batte contro quei vecchietti del Loto Bianco per tenere con sè la sua cucciola (e ovviamente Zuko le dà man forte, adoro! <3), così come mi è piaciuto tantissimo il momento in cui Korra le rivela le sue paure circa il suo immente matrimonio con Asami e Nagga, per "incoraggiarla", la spinge verso la porta con il suo muso.
Ma è l'ultima scena da te descritta quella che meglio, a parer mio, trasmette davvero tutto l'amore e la tenerezza di questi due personaggi che hanno condiviso una vita e mille avventure insieme, e dire addio non è mai semplice, lasciare andare chi ci ha donato tanto affetto è davvero difficile, e come hai ben scritto anche tu, ti lascia un vuoto dentro, ti senti come se un pezzo di te non sarà mai più al suo posto e ciò fa inevitabilmente molto male.
é il prezzo dell'amore, dopotutto, e sono contenta che in questa storia Korra abbia potuto sfogare il suo dolore e trovare conforto fra le braccia di un'altra persona che ama, Asami (che secondo me è molto IC, come anche Korra, in questa storia.)
Menzione speciale anche per il titolo, dal significato molto dolce ed evocativo, complimenti!
Concludo dicendo che questa tua fanfiction è davvero molto bella e commovente, Anto! Mi è piaciuta tanto e ho ancora le lacrime agli occhi dopo averla finita! <3
Il tuo amore per i tuoi cagnolini è arrivato davvero potentissimo, penso che siano stati davvero tutti e tre molto fortunati a conoscerti e a starti accanto, e i bei ricordi che avete condiviso non ti lasceranno mai! <3
Grazie per questa lettura e queste emozioni!
Un abbraccio e alla prossima,
Bella

18/08/23, ore 13:06

Bella storia, mi è piaciuta molto! Mi dispiace molto per i tuoi cani(?)

04/08/23, ore 16:47

Ciao Anto ❤,
appena ho letto la dedica ho voluto leggere questa storia e non me ne sono affatto pentita.
Mi è piaciuto che tu abbia deciso di strutturarla a momenti, scandendo la crescita di Korra e Naga come un unico percorso intrecciato e non come due strade parallele o che si incontrano solo a momenti, perché è crescendo insieme che appunto che Korra ha acquistato la sua forza ed è grazie alla sua compagna fedele che ha affrontato i momenti più importanti, ha saputo alzare la testa e si è fatta coraggio.
Si percepiscono benissimo i sentimenti che uniscono le due, così come il dolore finale che è inevitabile eppure fa male comunque e sappiamo che se anche migliorerà resterà sempre parte di noi.
Credo che tutti ci siamo sentiti come Korra almeno una volta nella vita e quindi questo ce la rende più vicina e ci rende più vicini a te ❤.
Complimenti e fa tesoro anche tu delle parole di Asami ❤.

27/07/23, ore 10:40

Oltre ad Aang che aveva Appa, Roku aveva un drago e anche Kyoshi aveva un bisonte... mi chiedo se tutti gli Avatar abbiano un compagno animale.
Essendo una Nomade dell'Aria, anche Yangchen aveva un bisonte... Kuruk sarebbe l'unico che sfugge a questa regola, ma in fondo di lui non sappiamo molto.
Sempre eccezionale Zuko, mi ha fatto davvero piacere vederlo nella storia.
I naga sono una razza di uomini-serpente nella religione e nella mitologia vedica e induista... chissà perchè gli autori hanno scelto proprio quel nome per l'animale di Korra. Fosse stato una creatura rettiliana avrebbe avuto più senso.
Ottima la parte del matrimonio Korrasami.
Il finale per quanto triste è molto ben fatto.
Complimenti e a presto da Farkas il lupo!

20/07/23, ore 00:52

Trovo molto bello il fatto che sei riuscita ad esprimere tutti i tuoi sentimenti in questa storia, ho avvertito non solo le emozioni di Korra e Naga, le tue per i tuoi animali, ma anche quelle che ho provato io anni fa per i miei. Così come per Korra e Naga (e sono sicura anche per te), siamo cresciuti assieme ai nostri animali, ci hanno accompagnato da sempre e lasciarsi è come una pugnalata al cuore.
Fa male e non ti senti mai pronto ad affrontarlo.
E' una cicatrice che non andrà più via, rimarranno i ricordi, bellissimi e dolorosi. Ma bisogna cercare di sforzarsi e trarre quelli belli, che ci fanno pensare ai bei momenti passati con loro.
E' quello che ho affrontato io, che stai affrontando te e che affronterà Korra.
La serie su di lei non l'ho seguita benissimo, ho apprezzato di più Avatar devo dire, quindi perdonami se faccio qualche strafalcione. Però l'immagine di Zuko che difende la piccola Korra e propone di affiancarle quel cucciolo fa una tenerezza assurda **
Cioè so che anche l'immagine della piccina con Naga è adorabile. Ma io sto in brodo di giuggiole per Zuko 🤣
Non posso farci niente.
Aveva ragione in fondo, era anche giusto che Korra potesse avere il suo compagno animale, proprio come lo è stato per Aang. Qualcuno che sarebbe stato sempre al suo fianco. E alla fine Naga lo ha fatto, ha percorso la sua nuova vita accanto a Korra, difendendola e spronandola anche nei momenti più disperati.
Come quando si inpanicata poco prima del matrimonio. La immaginavo troppo Naga che col musone dava una spintonata a Korra per farle capire di non agitarsi in quel modo. Dimostrando anche una volta che per lei ci sarebbe sempre stata.
Questa fic mi ha ricordato un po' "Io e Marley". Soprattutto la parte finale che diamine...Spezza davvero il cuore.
Leggendola mi ha riportato le stesse sensazioni, forse addirittura più "forti".
Probabilmente anche perché ora, avendo vissuto anche io una situazione del genere, trovo ancora più facile lasciarsi trasportare dalle emozioni.
Alla fine questo finale da una degna conclusione a questo arco. Si respira una sorta di malinconia, e triste e fa male, TANTO. Ma è bello pensare che in questo caso Korra non dovrà affrontare il lutto da sola, ma ha Asami al suo fianco che la sosterrà, ricordando insieme i bei momenti passati con Naga.
Bella, mi è proprio piaciuta ❤

18/07/23, ore 09:16

Bella storia complimenti.
Vedere come nel tempo si sia svilluppato il legame tra Korra e Naga è stato meraviglioso.
Il finale per quanto malinconico è adatto alla storia, tutte le cose finiscono anche se è doloroso, ma i ricordi rimaranno sempre.

17/07/23, ore 20:58

Ciao,
chiunque abbia avuto un cane sa bene cosa significa la sua amicizia prima e la sua perdita dopo. Loro vivono davvero troppo poco e quando il loro tempo finisce, il dolore che si prova è immenso.
La storia dell'amicizia tra Korra e Naga è veramente bella, Naga è sempre al suo fianco per difenderla, aiutarla quando è in difficoltà e farle capire quando è ora di abbandonare la paura e andare verso l'altare! 😉
Una compagna di vita fedele e costante che cresce con Korra fino al momento di separarsi per sempre.
Meno male che Korra potrà contare su Asami, altrimenti oltre al dolore avrebbe sentito anche tanta solitudine.
L'ultima parte mi ha commosso tanto perché anche io ho avuto un cagnone bianco che amavo moltissimo, purtroppo da vecchio si è ammalato gravemente e abbiamo dovuto chiamare il veterinario per fargli la puntura. Lui se n'è andato proprio come Naga, mi ha guardato un'ultima volta e poi si è "addormentato" e io non mi dimenticherò mai di lui.
Questa bella storia è anche per lui, per la mia bellissima collie Ruby, che era anche la sua migliore amica e l'ha raggiunto qualche anno dopo e per tutti gli amici "pelosi" che rendono la nostra vita più bella.
Ti ringrazio per averla scritta. ❤️
AlbAM