Tomorrow never knows
di CowgirlSara

15/07/23, ore 14:29

Ciao! Come ben sai io sono contentissima quando riesci a scrivere e ancora di più se scrivi su un fandom che anch'io conosco e che ho amato tantissimo quando avevo diciassette/diciotto anni, quanti bei ricordi! Così sono stata ben felice di gettarmi sulla tua storia appena l'ho vista.
Devo ammettere che neanche io, che invento le ships e le OTP più improponibili, avevo mai pensato a Milo e Camus insieme, mi è capitato di leggere qualcosa su di loro ultimamente, ma quando seguivo Saint Seiya non mi era mai venuto in mente, né avevo mai shippato nessun Cavaliere, quindi questa storia è qualcosa di nuovo anche per me.
Però devo dire che hai fatto un ottimo lavoro e sembra davvero che tu shippi questa coppia (pensa che io non riuscirei mai a scrivere qualcosa su una ship che non mi emoziona o a cui non credo!)! Molto carino l'incontro tra Milo e Camus, entrambi tornati dai loro Paesi per riunirsi agli altri Cavalieri al Santuario, visto che sta succedendo qualcosa di poco chiaro... però loro non si riuniscono subito ai compagni, vanno a mangiare insieme in un grazioso ristorante e poi in camera, a ritrovarsi e riscoprirsi dopo tanti mesi. Ho trovato dolcissima la scena tra loro, le coccole dopo l'amore, la gioia di essere insieme ma anche quel velo di malinconia e di preoccupazione, perché le motivazioni che hanno spinto Camus a tornare al Santuario non sono buone, lui ha dei sospetti sul Sommo Sacerdote e vuole capire, non può far finta di niente. E in quel momento, sapendo come finisce la vicenda nell'anime, ho davvero sperato con tutto il cuore che Camus accettasse la proposta di Milo di scappare insieme e nascondersi da qualche parte! Tra l'altro ho trovato delizioso anche il dettaglio, appena accennato, di loro due bambini appena arrivati al Santuario, con Milo che neanche sapeva niente di greco, che sono cresciuti insieme e insieme hanno scoperto l'amore (questa cosa fa tanto Steve e Bucky!).
La scena successiva, che racconta il "dopo", la vittoria dei Cavalieri di Bronzo e di Athena contro il Sommo Sacerdote, è intrisa di tristezza e dolore, Milo ripercorre nella mente gli avvenimenti e in particolare la sconfitta di Camus da parte di Hyoga. Sente la mancanza del suo compagno, ricorda di aver usato tutto il suo potere per rianimarlo, anche se Mu e Aldebaran lo avevano rimproverato, ma... e qui ti mando un abbraccio virtuale, perché davvero non mi aspettavo questa bella sorpresa! Tutto fa pensare che Camus non si sia risvegliato, e che per questo Milo è solo, ma non è così, Camus arriva inaspettato sulla scogliera dove si trova Milo, lamentandosi come sempre del caldo eccessivo e della fatica (che cosa adorabile questo battibecco tra i due, che diventa una caratteristica di questa coppia!) e Milo è così felice che "avrebbe voluto corrergli incontro come una di quelle ragazzine dei manga e saltargli addosso e baciarlo e sposarlo e... Ma era un sacro cavaliere di Atena e non gli parve dignitoso", mi è piaciuta talmente questa tua frase che l'ho riportata pari pari, io non avrei potuto dirlo meglio e mi sono immaginata la scena! XD Sarebbe stato carino Milo come ragazzina dei manga! XD E bellissimo questo tuo finale, Athena e tornata, loro due sono vivi e innamorati e adesso combatteranno entrambi dalla parte giusta.
Complimenti di cuore, io adoro come scrivi e sono sempre felice quando trovo una tua storia su un fandom che conosco, spero che prima o poi troverai il tempo per scrivere un po' di più perché hai davvero talento. Un abbraccio!
Abby

15/07/23, ore 11:56

Ciao, ho appena letto la tua storia così per caso e nonostante io non ami le coppie yaoi devo dire che questa Milo x Camus è stata molto piacevole da leggere! Non riesco a vederli molto Come coppia però devo dire che alla fine dei conti non sono neanche così male😂.
Comunque ben scritta davvero, brava!