The butterfly effect
di Mitsuki91

24/10/23, ore 23:08

ciao Mitsuki,
eccomi a recensirti questa storia che io ho letteralmente ADORATO!! Mi è piaciuta un sacco devo ammetterlo. Non pensavo di poter leggere mai qualcosa di simile e trovarmi catapultato in quello che io da amante di Lily Evans/Severus avrei voluto leggere, perchè sì: nonostante tutto il nome Lily è sempre associabile a Severus e poco importa che in questo caso sarebbe stata la nipote di colei che Severus amava ai tempi di Hogwarts.
Ho adorato tutto: il loro primo incontro la settimana dopo lo Smistamento, lei che per la primissima volta si confida con lui dicendogli che avrebbe preferito non essere smistata in Tassorosso (e un po' la capisco perchè Tassorosso è la Casa sfigata, in un certo senso ahahah xD)... e lui che invece la consola dicendole che i Tassorosso sono persone leali... *-* non sa quanto quella frase si ritorcerà contro negli anni a seguire ahahah
E poi l'idea di Lily, oramai diciassettenne che decide di passare le due settimane in casa sua, e da inizio alla sua opera di seduzione contro Severus. Hai rappresentato una piccola peste, Mitsuki, ahahah. Mi è piaciuta molto come hai creato Lily, io non ho letto TCC quindi non so che idea abbia avuto la Row su di lei, ma come l'hai descritta tu va benissimo!!
Severus che inizialmente rimane rigido e di poche parole, con il passare dei giorni si apre sempre di più financo a concederle persino qualche piccola soddisfazione personale. Un po' perchè il carattere tumultuoso e imperioso di Lily lo sottomettono, un po' perchè secondo me, lui si è voluto in qualche modo far sottomettere. Perchè le azioni, non sempre riflettono i pensieri e la mente. E' sempre il cuore a dire l'ultima parola e il cuore di Severus, man mano che passavano i giorni cedeva sempre di più. Sostanzialmente in quei quindici giorni abbiamo visto una trasformazione radicale: lui che all'inizio non voleva neanche ospitarla, arriva persino a comprarle una poltrona perchè gli faceva male a vedersela sdraiata a terra, a leggere uno dei suoi libri. Passando poi per la gita al mare e, ancora prima di questo, alle lezioni che le faceva, aiutandola con i compiti delle vacanze. Insomma: Severus poteva comunque in qualità di preside di Hogwarts usare i vecchi metodi che Harry aveva ben conosciuto ai tempi, eppure lui non ha mai pensato di punirla per qualche sua eccessiva libertà e ne avrebbe avute tante di occasioni per farlo in quelle settimane... E questa è un'altra prova che Severus in un qualche modo HA DESIDERATO essere da lei "sottomesso".
La prima volta che ho pensato che sarebbe successo qualcosa devo essere sincero, è stato proprio durante la gita al mare, in spiaggia e ancora di più in acqua. Però qualcosa mi suggeriva che non era ancora il momento... poi sicuramente qualcosa nelle ultime due notti sarà successo (anche se non si è sceso nei particolari, ma secondo me Lily quelle due ultime notti, qualcosa avrà provato a fare).
La terza volta che mi ero aspettato qualcosa è stato appena prima che lui la salutasse da casa sua, quando era finita la sua vacanza assieme a Severus. E anche lì non è successo nulla, ma era palese il desiderio di Lily di dirglierlo. Però leggendo anche la sua rivelazione del piano, il fatto cioè che si fosse prefissata di non essere più la sua studentessa, alla fine mi ha fatto capire che non era campato per aria il suo voler aspettare così a lungo. E poi ci sarebbe anche stato l'ultimo giorno a Hogwarts che sarebbe stato un bel momento per farlo e dichiarare tutto... e anche lì non è successo nulla, anche perchè Severus in quella circostanza è fuggito via non appena l'ha vista al lago. Apro una parentesi sul regalo che Lily ha fatto a Severus per il suo compleanno: secondo me lei non se l'è affatto presa per la "dimenticanza" di lui nel regalarle qualcosa per i suoi diciotto anni. Anzi, le avrà pure fatto piacere non ricevere nulla, perchè avrebbe soltanto acceso inutili curiosità da parte dei suoi compagni e l'avrebbero tormentata fino alla noia con questa storia. Meglio così...
E arriviamo proprio alla fine quando lei, oramai giunta al momento prefissato da anni finalmente le rivela tutto e lui un po' sorpreso e un po' direi affascinato dalla mente "diabolica e seduttiva" della ragazza, si lascia vincere e da bandiera bianca, finalmente ahahah
PS: ho avuto il piacere anche di leggere le scenette in fondo e devo dire che ho avuto le lacrime agli occhi come Ron mentre le leggevo: le ho adorate come tutto il resto della storia!!
Niente sono proprio felice di aver letto questa OS scritta molto bene, molto ben strutturata, per nulla affrettata nei modi e negli eventi e anche divertente e profonda a seconda delle situazioni venutasi a creare.
Di Severus che lo conosco meglio, posso dire che lo hai rappresentato davvero molto bene, l'ho trovato IC, mentre per Lily ribadisco che la tua versione anche mi è piaciuta moltissimo e sicuramente è la ragazza perfetta per Severus, almeno lo sveglia un po' ahahaha. Povero Sev ahahah
I miei complimenti, Mitsuki, per questa OS che ho avuto il piacere e l'onore di leggere e ti ringrazio appunto per questo permesso! Spero di aver fatto una recensione che sia degna di ciò che ho letto, perchè rientra tra gli scritti più riusciti, secondo me, tra quelli letti finora! Bravissima, davvero!!
A presto e ancora complimenti! :)
Dani