Piume di Ippogrifo e foglie di malva
di Sia_

22/07/23, ore 16:22

Leggerti è sempre bellissimo!
Sarà la suggestione del titolo, ma io l’odore di vaniglia l’ho percepito tutto, durante la lettura del capitolo! Così dolce e pieno!
Sempre meraviglioso!
Non vedo l’ora di leggere cosa faranno nelle vesti di Professori ad Hogwarts! Ma so già che saranno sia zuccherosi che peperini nei loro rapporti, perché nulla è mai scontato con loro

20/07/23, ore 08:29

È gratificante che una signorina "sotuttoio" come Hermione abbia punti deboli!
La necessità personale di produrre con le proprie mani un dolce si scontra con le proprie inesperienza e limitata capacità pasticciera, eppure lei non sembra rendersene conto, almeno non quanto ne siano consapevoli una preoccupata Ginny e un'inorridita Molly. Ma l'affetto che traspare dai pensieri della giovane Weasley, che pian piano arriva a riconoscere a se stessa che il dolce non è così male, è il segno che gli eroi della Battaglia di Hogwarts sono una grande famiglia che si ama e accetta i propri limiti.
Ora sta a Hermione scoprire quanto c'è dietro la maschera sospettosa di Fred, perché lui ha già letto il cuore della ragazza e ne è sempre più attratto.
Chissà quanto ha penato la professoressa McGrannit mentre si recava in Diagon Alley e varcava la porta dei Tiri Vispi per affidare a uno dei suoi alunni più irriverenti e scapestrati il ruolo di professore di pozioni! Ma non mi scordo la sua constatazione che la Granger e il gemello Weasley sono una coppia da faville tanto quanto lo sono stati James Potter e Lily Evans e credo che, dietro la paura che possano accadere episodi spiacevoli, ci sia la gioia nell'aiutare una coppia a scoprire che dietro i loro dispetti si nasconde l'amore.
L'incipit del capitolo mi piace moltissimo: Lee che aspetta con trepidazione George è affascinato dalla spazzola che lava le stoviglie mentre segue Hermione nei preparativi della torta. È la sincera meraviglia di fronte a ogni particolare di una vera famiglia di cui ambisce a farne parte. E chi non lo vorrebbe?

19/07/23, ore 17:03

Ciao Sil 💜
Sono contenta che hai postato il primo capitolo, è stata una lettura bellissima!
Amo come nelle tue storie ci siano sempre dettagli che percorrono tutto, unendo ogni scena – la torta di Hermione, in questo caso. Non è il punto del capitolo, quello direi che è l'assunzione da parte della McGranitt di Hermione a tempo indeterminato e di Fred per un anno (con tutte le emozioni che provano loro, e i loro amici, alla notizia), ma la torta è sempre presente: in Hermione che la prepara all'inizio, nei pensieri preoccupati di Ginny, nei commenti dei personaggi, nell'aria che sa di zucchero e vaniglia, nella chiusura con Fred che ammette che era buona (nonostante l'aspetto disastrato). È un aspetto che apprezzo molto!
Molto bella l'introspezione con cui ci hai mostrato le esitazioni e le speranze di Fred e Hermione (e George), tornare a Hogwarts dopo tutto quel che è successo non può certo essere facile. Ci sono fantasmi da affrontare e lo faranno, non vedo l'ora di vedere come!
Un bacio, al prossimo capitolo,
Mari

19/07/23, ore 10:11

Rieccomi qui :)
Che bella questa atmosfera alla Tana! Il profumo di dolci e la folla di gente (e di piatti ahaha) ha dato perfettamente l'idea di ciò che mi immagino accada in quella casa!
Mi sono proprio goduta la scena dell'arrivo della McGranitt da TiriVispi 🙈 mentre leggevo mi immaginavo le espressioni di lei, Fred e George 🤣🤣
E...nulla io sempre più curiosa di vedere che cosa combinerà il nuovo professore di pozioni 😁😁
Complimenti, come sempre ❤️