I GEMELLI RIDDLE
di Sonny_Riddle

29/07/23, ore 12:41

Qui qualcuno si farà male sicuramente.. Non mi aspettavo proprio che le ragazze stessero a loro volta cercando di spiare i ragazzi 😆 chissà come finirà questa storia! Violet mi piace tanto, anche se per via del suo nome, faccio fatica a immaginarla bionda, me la immagino con i capelli viola..🤣 Invece, Layla in questo capitolo mi è stata sonoramente antipatica.. Forse è solo per il fatto che respinge Tom.. 😂 Ps spero davvero che si vestano bene come dice Layla, perché.. Saranno gusti, ma..quel completo nella foto è inguardabile 🤣 mi sento soffocare solo a guardare il colletto 🤣

28/07/23, ore 23:05

Per rispondere al tuo commento sul fatto che Layla avrebbe scombussolato Tom, be', credo che tutti prima o poi incontrino la loro Waterloo :)
Come al solito la parte dei gemelli è quella che ti riesce meglio!
I gemelli che studiano insieme è un immagine che non avevamo mai visto, sembra quasi domestica, se solo non ci fossero altre questioni in mezzo.
"Avevano deciso, no, Tom aveva deciso, che la cosa migliore da fare in quel caso fosse andare in biblioteca a studiare."
Ho come l'impressione che quando saranno adulti Tom rinchiuderà la sorella in una torre, pur di averla tutta per sé. Riesco ancora a sentire la sua voce che dice "Lei è mia!", tutto felice di passare dl tempo da soli.
Ovviamente, Tom è il dominante della dinamica ma Layla sta cominciando a farsi spazio. Non credo che arriverà mai ai livelli del fratello, ma non credo che vedremo ancora Layla prenderle e basta dal fratello e sopportare passivamente tutto quello che le manda addosso.
"Layla, non so che idea tu ti sia fatta di me, o del rapporto che ho con i miei amici, ma voglio chiarire una cosa, io non sono sempre al corrente di quello che fanno, dicono, e pensano"
Giuro, vorrei poter registrare Riddle mentre dice questo! Mi ha fatto ridere, sapendo quale è la verità.
è bravo a mentire e credo che avrebbe anche potuto funzionare su qualcuno che non sia Layla.
"La Serpeverde scrutò quel gioiello con estrema curiosità, non sapeva dove, ma aveva già visto quella pietra nera, incastonata nell'ornamentale montatura a griffe in oro bianco."
Un altro tassello solo per Layla. Noi sappiamo qual è l'anello e cosa significa il simbolo, ma credo che per la sorella scoprire la verità sarà un colpo. Per di più questo simbolo è in qualche modo collegato a Grindelwald. Se Layla facesse due più due la insospettirebbe maggiormente.
Layla scoprirà mai cosa è successo al padre e ai nonni?
Tom si fa tanti problemi per Harminia Figg, ma ci sono così tante cose che potrebbero rovinare il suo rapporto con la sorella: l'omicidio del padre e dei nonni, l'incarcerazione dello zio, Walburga (che non è neanche escluso che non vada a raccontare a Layla cosa è successo con tanto di particolari. D'accordo che lei lo sa già, ma credo che sentire esattamente cosa sia successo sarebbe comunque orribile per lei), o persino quello che è successo ad Annabelle.
"Tom Riddle indossava gli abiti degni di un Lord. "
Un altro tassello per Layla, ma questa volta devo farti un appunto: è un po' strano che Tom vada in giro così! Lo sappiamo che ha degli investitori, ma non credo che sarebbe mai così ovvio. Come fa a giustificare di avere vestiti così costosi? Voglio dire, anche volendo la scusa degli amici benevoli funziona solo fino ad un certo punto. Posso capire anche cosa lo porti a vestirsi così (immagino che essere l'unico a campare con un sussidio scolastico mentre si è circondati da ricconi sia davvero logorante. Se poi aggiungiamo le origini illustri di Tom e quanto lui ne vada fiero, credo che ad un certo punto abbia voluto dimostrare di non essere secondo a nessuno nemmeno in quello per vanità e orgoglio), ma è comunque rischioso, no?
Non avevamo mai sentito parlare di amici di Layla. Considerando la sua reazione a non avere gente che le rivolgeva la parola pensavo quasi non ne avesse o avesse avuto amicizie superficiali nella vecchia scuola. Vedremo mai Mik e Teddy? Sono amici stretti della nostra Layla? Quasi mi immagino la faccia di Tom se li conoscesse: celare il malcontento e la gelosia il più possibile e intanto pensare "Perché non può essere misantropa al 100%?"
"Domani voglio farti vedere un posto"
Questo mi rende molto curiosa. I casi sono due: o la Stanza delle Necessità (e magari la stanza in cui si allena con gli altri o lo Specchio, solo per vedere cosa desidera la sorella) o la Camera dei Segreti. Io punto sulla seconda. O l'impressione che Layla la Stanza delle Necessità e lo Specchio siano cose che lei scoprirà da sola ( se mai li troverà). Vedremo mai cosa Layla vedrebbe nello Specchio? Ammetto di essere curiosa.
La conversazione tra Melania e Natalie è interessante. Abbiamo occasione di scoprire qualcosa di più su Harmonia. Ricapitolando Nott e Mulciber le hanno fritto il cervello con una pozione? Effettivamente, neanche io crederei mai ad un incidente.
Riddle ci è andato giù duro con lei! Capisco perché sia preoccupato: se Layla lo dovesse venire a sapere sarebbe davvero la fine.
Capisco la frustrazione delle ragazze, dico davvero. Se fosse capitato ad una mia amica sarei devastata, ma il piano è stupido! Se davvero sospettano che siano capaci di una cosa del genere l'ultima cosa da fare è affrontarli così direttamente. Da questo punto di vista sono d'accordo con Melania (che per di più condivide il dormitorio con loro).
"È troppo fragile perché non concepisce il concetto del 'male'."
Scusami, se te lo chiedo così bruscamente, ma quanti anni ha? Cinque? Una persona così non è ingenua. è del tutto inconsapevole e andrebbe protetta. Va bene, lo so che per il momento non le capiterà niente, ma se Riddle dovesse decidere che è meglio che sparisca, Dian farebbe tutto il necessario, qualunque cosa sia.
"Okay, fai pure a modo tuo. Ma se qualcosa dovesse succedere a Violet, sappi che ti riterrò responsabile"
Francamente se fossi nei suoi panni mi sarei precipitata all'appuntamento a recuperare Violet.
Per favore, aggiorna presto, sono curiosa di sapere come finisce.
Ci vediamo al prossimo capitolo, Ciao.
(Recensione modificata il 28/07/2023 - 11:57 pm)

23/07/23, ore 13:16

Qua sento puzza di guai. Si salvi chi può. Layla invece sta capendo sempre di più su Tom, anche se non ho capito se lui è solito vestirsi in modo accurato o l'ha fatto perché c'era Layla o per altri motivi?
Buona domenica e brava

23/07/23, ore 12:56

wow...
WOW.
Questo è un capolavoro di capitolo. Ho adorato ogni parte. Il modo di fare di Tom, così azzeccato e canon. Il modo in cui Layla lo descrive mi fa quasi pensare di essere là con loro.
Non vedo l'ora di leggere come andrà l'appuntamento tra Layla e Dean, a giudicare dal tuo video, penso bene.

baci,
m
(Recensione modificata il 24/07/2023 - 12:34 pm)