Missing moments of Found
di oscar 82

19/09/23, ore 20:47

Ciao Daniela!
Ed eccoci alla conclusione di questa raccolta di missing moment strepitosi. Ogni capitolo è meglio del precedente, se possibile.
Merlin che tutti gli anni va a trovare la tomba di sua madre, anche se si trova in un modo magico creato ad hoc. Arthur che sceglie i fiori e li sistema è tenerissimo. E si ritorna all'episodio 1X 10, che è uno dei miei preferiti per le mille emozioni che contiene.
Ho adorato i due flash back che Arthur vuole vedere. Nel primo sua madre cerca di scuotere Merlin dall'apatia e dal dolore per la morte di Arthur. Nel secondo Hunit sta morendo e cita le parole del re.
Anche questo missing moment è una specie di finale, particolarmente commovente e scritto in maniera perfetta. Aspetto di leggere la tua prossima fatica, che da poco che dici è già in grado di suscitare la mia curiosità.
Grazie e a presto.

19/09/23, ore 18:07

Dolcissimo e stupendo, non poteva che finire così.
Complimenti, una storia meravigliosa.
Applausi, applausi e grazie per il tuo impegno.

19/09/23, ore 14:20

Tenerissimo l'ultimo missing moment. Mi spiace che sia l'ultimo, però ad un certo punto la fine deve arrivare.
Sei partita con un missing moment di Ygraine e termini con uno su Hunit. Le madri sono importanti nella serie Merlin, anche quelle mai conosciute.
Bello anche perché leggendolo mi é sembrato quasi un missing moment del futuro, uno sguardo su ciò che sarà di loro negli anni a venire, che saranno tanti e tanti ancora. Non mi dimenticherò di questa storia come anche dell'originale. Spero di vederti presto con nuove storie. A presto!

18/09/23, ore 23:41

Meraviglia!!! Ho atteso con ansia ogni capitolo e in ognuno hai saputo suscitare emozione, tratteggiando con delicatezza, poesia e forza i sentimenti dei due protagonisti…. A mio avviso hai davvero un talento unico, grazie mille e spero che tu continui a scrivere perché hai un dono!

16/09/23, ore 10:43

Bravissima come sempre, questa tua idea di capitoli slegati, ma allo stesso tempo uniti tra loro, è molto buona. Ogni volta che ne leggo uno mi "sciolgo" . Grazie e ancora complimenti

13/09/23, ore 06:28

Arthur geloso è qualcosa! Non può farne a meno. È sanguigno, e non solo per la gelosia. Ottima l'idea di Arthur che ha bisogno di rafforzare la sua autostima. Merlin ringrazia.
Comunque Merlin riesce ad incantare Arthur con uno sguardo e poche dolci parole, anche senza usare la sua magia.
Un capitolo delizioso! Grazie!

06/09/23, ore 06:46

Ciao Daniela! Poco dopo aver cominciato a leggere mi sono ritrovata una frase dall'apparenza semplice ma che mi ha emozionato profondamente. "Dei, come ha fatto a tenerlo a distanza per dieci anni?" Già, come ha fatto, mi chiedo anch'io. Che frase! Mi ha stecchito.❤️ Ovviamente ogni frase rispecchia molte emozioni ed è curata per farci provare molto gaudio (o tristezza o rabbia…) In genere è Arthur il possessivo. Qui invece lo è Merlin, molto di più del solito. È disposto a combattere contro chiunque voglia separarli in qualche modo. E lo ribadisce con se stesso, quasi con furia. Ammetto che questo Merlin mi piace moltissimo ma anche questo Arthur dolce e più malleabile. L'oro della magia riprende l'oro del fazzoletto da collo. Arthur è in poeta a modo suo. Anche la frase dove dici che Merlin per secoli non ha mai ricevuto un regalo mi ha toccato. Ma poverino!!! Grazie per scrivere questi missing moment e per scriverli così bene. Scivolano via che non te ne accorgi tanto sei presa dalla lettura e sei già alla fine!🥰 PS Ecco, ecco. Dovevo capirlo. Complimenti, sono convinta che il tuo libro su Merlin sia andato benissimo. Sono andata a vedere. Cinque stelle. E una recensione da sballo! Ti faccio già gli auguri per questo tuo nuovo progetto!

05/09/23, ore 23:07

Un altro bellissimo capitolo.
Con Merlin più innamorato che mai e con Arthur che per una volta si arrende e con la massima fiducia. Fiducia, anche nella magia dell'altro che poi sia il ragazzo che la magia sono suoi. Nati per lui.
E c'é questo dono magnifico con cui celebra il dono che Merlin gli ha fatto a sua volta.
Un capitolo dolce e ricco di promesse eppure sento la malinconia del passato, dei tempi vissuti a Camelot, per cui ho trovato la tua storia intensamente commovente!
Davvero bravissima! Grazie, a presto!

05/09/23, ore 20:06

Standing ovation! Che capitoli! Uno più bello dell'altro , bravissima hai reso molto bene i sentimenti che provano questi amanti eterni.
Complimenti

29/08/23, ore 09:35

Wow, sono davvero lusingata dalla dedica!
Fantastico capitolo. Quanto mi vedo in Arthur che trova e legge tutte le vecchie le lettere di Merlin. Certamente avrei fatto anch'io come lui, ma probabilmente con meno sensi di colpa. Il dolore e la gelosia che prova invece li percepisco come fossero i miei.
Ma io non ho un compagno della dolcezza, bellezza e onestà di Merlin, che prendendomi il viso tra le mani, con poche convincenti parole, sia in grado di rassicurarmi in quel modo dicendomi che sono l'unica e sola (grosso sospiro!)
Il 'Just hold me' finale detto da Arthur mi ha fatto venire i brividi al ricordo dell'ultima puntata della serie. Ma qui ha una valenza esclusivamente positiva.
Ti ringrazio ancora tanto. Mi hai reso felice! Ti aspetto un po' più avanti allora!🌺

28/08/23, ore 19:53

Un bellissimo capitolo.
Arthur geloso mi fa tenerezza, anche se non avrebbe dovuto leggere le lettere di Merlin, ma conoscendolo è molto IC il fatto che non abbia resistito alla tentazione e che poi si sia pentito. Le parole di Merlin alla fine sono molto toccanti e dolci. E Arthur può considerarsi fortunato. Ma anche Merlin però. Complimenti!!!

24/08/23, ore 23:23

Ehi, Daniela! Hai davvero un gran fantasia!
Da un particolare sei in grado di tirare fuori un capitolo doloroso e profondo e poi con sapienza lo trasformi a poco a poco in nuove illuminazioni per i protagonisti. E poi come spesso accade all'interno dei tuoi capitoli vediamo un lieto fine, momenti di gioia, di passione e in questo caso anche di divertimento (nonostante ciò che dice Arthur verso la fine🤗)
La scelta dell'oggetto non è affatto facile da trattare. Noi sappiamo che poi grazie alla triplice dea tutto si sistemerà, ma Merlin mica lo sa. Devo dire che la lite è piuttosto angst e mi è piaciuta tantissimo. Per cui ti rinnovo i complimenti!

PS Un missing moment su un vecchio amore di Merlin? Mi intriga molto ma come sai un po' mi fa temere. Staremo a vedere…
(Recensione modificata il 25/08/2023 - 10:47 pm)

24/08/23, ore 20:48

È e sarà sempre il suo splendido sole. Wow, bellissimo. Adoro. Bravissima, aspetto il prossimo. Grazie

19/08/23, ore 22:12

Il capitolo è molto interessante e mancava proprio secondo me. Nell'originale i due ragazzi hanno aspettato poco a dichiararsi. Merlin ovviamente perché dopo un'attesa più che millenaria, non può certo rischiare di farselo scappare e inoltre non ne può più!
Arthur (che non sa quasi nulla) rimane invece folgorato da Merlin dal primo istante. E in questo capitolo vediamo come ragiona e cosa pensa e prova in modo più preciso e dettagliato.
Si prende anche dei rischi.
Pensa di essere impazzito. Ma comincia a capire meglio se stesso e a sentirsi in grado di provare emozioni e sentimenti forti e di non essere anaffettivo come finora ha pensato di sé.
Ogni volta che appaiono queste donne, anzi modelle, automaticamente mi viene da arricciare il naso. Non solo Eleanor ma persino Megan😆
In realtà io stessa in quasi tutte le storie che ho scritto, Arthur ha avuto valanghe di donne (e/o di uomini). Merlin meno e a volte nessuno. Per cui è meglio che taccia!😁
E poi ricordando appunto la storia originale anche Merlin ha avuto diverse relazioni, anche se poco significative, per cui si può dire che i due ragazzi hanno vissuto le loro vite quando non erano insieme e che sono "umani" anche loro.
Complimenti, cara! Ti aspetto

16/08/23, ore 20:14

Ciao!!! Splendido capitolo!
Doloroso e poi affascinante e particolare.
Forse è ancora troppo presto per Merlin per riuscire a dimenticare il dolore dell'antica morte di Arthur, anche se l'ha già scoperto come compagno e amante.
Ho trovato la "richiesta" di Merlin piuttosto originale e intrigante. Bravissima!!!