Tattoos and coffee
di AMYpond88

15/12/23, ore 11:46

Io ti vorrei ringraziare perché seppure sono andata a letto alle quattro del mattino per leggere tutti i capitoli è stato meraviglioso. Ho riso tantissimo e adoro la perfetta caratterizzazione di ogni personaggio. Adoro anche che tu spesso inserisca palesi riferimenti alla storia originale normalizzandoli. Scrivi davvero bene, ed è la prima cosa che guardo in una storia, anche se la trama è bella se non mi piace lo stile purtroppo mi perdo invece qui mi piace tutto e spero che prima o poi tu possa continuarla. Se devo farti giusto un'appunto più per tuo interesse che altro c'è qualche errore grammaticale, qualche verbo sbagliato qua e là, ma questo lo dico solo perché i dettagli sono la mia specialità e apprezzerei che qualcuno me lo facesse notare. Grazie ancora per questa storia e spero di leggerti presto!

25/08/23, ore 01:00

ciao!
mi trovo a recensire dopo aver letto la raccolta di "my one and only", e dopo il sangue e le lacrime versate sentivo ancora la necessità di leggere qualcosa che fosse scritto da te!
la trama di questa storia non è propriamente il mio genere,diciamo che per tutto ciò che riguarda le ship preferisco situazioni in cui il contesto sia canonico al manga/anime, ma devo dire che questa storia mi piace molto!
magari non ci saranno poteri e maledizioni,ma con i personaggi sei rimasta super in canon, anzi sono stupita da quanto tu li abbia descritti in un certo senso come li immagino nella mia testa; oltretutto ci sono molti riferimenti al manga che ho trovato davvero carini e che mi hanno fatta sorridere.
la tossicodipendenza di geto è un argomento molto toccante,e mi sono emozionata quando gojo ripercorrendo il passato pensa "posso salvare solo chi vuole essere salvato", quasi addossandosi la colpa di non aver fatto abbastanza.
anche la lettera di shoko la trovo un'ottima testimonianza di quanto la droga e la dipendenza lacerino non solo chi la consuma ma anche chi si trova intorno.
si percepisce quanto geto e gojo prendano il sopravvento nonostante la storia non sia incentrata su di loro,ma com'è che si dice? "VABENE LO STESSO!!!" 😂😂 li amo davvero troppo

sono davvero incuriosita dalla piega che la situa sta prendendo, questo triangolo "yuj-megumi-sukuna" era ciò di cui non pensavo di aver bisogno ahahah!
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ti mando un abbraccio! 😘

04/08/23, ore 12:54

Comincerò da quello che non mi è piaciuto, che mi disturba e che non riesco proprio a sopportare: Satoru e Suguru non esistono. Lo so devo accettarlo, ma ogni volta che ti leggo devo ripetermelo come un mantra: nonesistonononesistonononesistonononesistonononesistono...
Da quando mi hai detto che non ne hai un paio a casa, non me ne faccio una ragione, come diamine fai a descriverli così bene? E non solo loro due… Sono tutti perfetti!!
Il risveglio di Megumi è scazzo fushiguresco all'ennesima potenza, ho riso come una pazza a immaginare la voce spacca timpani di Gojo nei vocali, e Mimiko, Nanako e Tsumiki sono descritte alla perfezione anche solo dai loro piccoli gesti e le azioni che fai loro compiere, appunto, di sfondo. (Mi scuso per la ristrettezza del mio vocabolario ma ho dormito tre ore negli ultimi tre giorni e “perfetto” e “perfezione” sono gli unici termini che raccontino con precisione i tuoi personaggi, quindi wild card della ripetizione compulsiva di queste parole per me!)
Il risveglio parallelo di Yuji è altrettanto IC (perfetto! 😜): Il telefono sul naso, il sogno interrotto, il suo indefesso ottimismo che trova sempre strade alternative per aggirare gli ostacoli. Te l'ho detto già che sei un genio della caratterizzazione, vero??
Comunque, la mia parte preferita c’è bisogno che ti dica qual è? 😆 E non (solo) per i miei pruriti ormonali, ma per come dissemini con nonchalance, anche in una au, dettagli Canon che mi fanno andare in brodo di giuggiole: Suguru bussola morale, tanto per dirne una. “Suguru potrebbe iniziare un genocidio ed ergersi comunque ad eroe tragico intriso di onore e senso del dovere.” In poche righe hai riassunto uno dei personaggi più belli che ho letto in un manga negli ultimi anni. Gojo il vincitore, quello che si erge sempre sopra tutti, quello che rimanere da solo con se stesso è la peggiore punizione possibile ma che “Suguru lo viene sempre a riprendere. Spera non smetta mai.” (Giù lacrimoni…) Alla battuta “come al liceo?”, poi mi sono sciolta di tenerezza, mi è balenata ovviamente la scena in palestra 🥲, e ho adorato come senza guardarsi Geto conosca il sorriso dell’altro e Gojo l’espressione di un Suguru che, senza averlo capito ancora, è la preda… ahhh che belli che sono!! (PERFETTI!)
La parte della seduzione, poi, è da brividi, ho amato i dialoghi scorrevoli, sovrapposti, stanchi, eccitati… e a "non ti sognare nemmeno di essere gentile" solidarietà con Suguru al 100%!!❤️❤️
Quindi, amica mia, hai colpito nel segno come sempre, cosa importa se pubblichi in ritardo quando ci regali queste perle?!
Un abbraccio grande❤️