Tre indizi non fanno una prova
di inzaghina

19/11/23, ore 20:18

qua direttamente dagli oscar della penna (sono saint oleander sul forum), per prendermi questa mazzata nei denti. una bella botta emotiva, come ogni storia con George dopo la guerra, ma con un po' di speranza alla fine.
non credo di dirti niente di nuovo, ma hai reso benissimo il senso di comunità che si ricostituisce dopo la guerra: le famiglie che cercano di tenere insieme quello che rimane, e i fantasmi di chi se ne è andato.
soprattutto quando il fantasma è dell'altra metà di te stesso, e tu ti sei innamorato della donna che lui amava, rischiando di diventare tu stesso il fantasma di tuo fratello morto.
hai fatto davvero un ottimo lavoro, complimenti,

Ollie

21/09/23, ore 13:52

Ciao, Franci :)
Ho letto questa storia qualche giorno fa (mi sto portando avanti con gli Oscar anche se è presto), finalmente mi sono ritagliata un attimo per lasciarti un commento.
Perdere qualcuno è difficile sempre, non oso immaginare come possa essere perdere un gemello, qualcuno con cui George ha condiviso realmente tutta la vita. Hai reso bene il suo dolore, ed è bello che piano piano lui stia comunque guarendo, imparando ad andare avanti; voler dare la notizia a Fred prima di attivarsi per renderla realtà mi sembra giusto, soprattutto se aiuta George a rendersi conto che lui approverebbe.
Mi ha fatta morire che il loro libro regalato per scherzo abbia effettivamente aiutato Ron, chi l'avrebbe detto che in un libro con quel titolo ci fosse un intero capitolo dedicato all'onestà?
Scherzi a parte, non mi ero mai soffermata a riflettere sul rapporto tra George e Ron (prima ma soprattutto dopo la morte di Fred), è bello che si avvicinino. Sono fratelli, certo, ma non tutti i fratelli hanno un rapporto stretto. Quindi è bello che George non si faccia problemi a fare una domanda così personale e a riprendere Ron quando diventa più prolisso di Percy.
Vai, George, ti meriti Angelina e tanto altro 🥹
Un bacio, alla prossima,
Mari

19/08/23, ore 14:07

Francy carissima, ciaooo!
Ho così tanto di tuo, di mille altre persone, da recuperare, ma quest'anno va così, in maniera logorante e lenta per quanto riguarda le letture. Ad ogni modo, ora sono qui per recuperare almeno questo gioiellino, che ho davvero adorato. Hai avuto un pensiero super dolce nei confronti di Maqry ♥ che si merita solo storie bellissime come questa. Io sono debolissima per i Weasley, lo sai, per il rapporto fra tutti loro, se poi ci mixi dentro anche la romione, una delle mie otp, allora ciao. Muoio, e infatti sono morta. Cerco di andare con ordine con le cose che ho amato: per prima cosa il modo in cui hai reso George. Non mi è mai capitato nulla di altrettanto traumatico, ma ti assicuro che mi sono immedesimata tantissimo e che posso capire alla perfezione quel senso di colpa che prova quando si rende conto che piano piano sta andando avanti con la sua vita, sta trovando altri affetti, si sta sentendo felice a discapito di chi non c'è più. E gli sembra sbagliato. E mio Dio, quanto è umano tutto ciò? Ma allo stesso tempo è verissimo che Fred mai vorrebbe vederlo così, sempre vestito a lutto, e incapace di afferrare il bello che rimane solo per senso di colpa. No, Fred vuole vederlo felice, vuole vederlo vivere per tutti e due, amare e divertirsi per tutti e due. Gli ci vuole la compagnia di Ron per capirlo e questa è la seconda cosa che ho stra adorato: vedere come è stato il fratellino che hanno sempre sottovalutato e preso in giro a rimetterlo in carreggiata. Sei stata meravigliosa nel mantenerli entrambi super IC pur facendo vedere come sono maturati in questi tre anni. Poi la terza cosa che ho amato è la canzone di Ed Sheeran: mai l'avevo pensata associata alla romione, ma ora che ho letto la storia sembra praticamente fatta apposta **.
Bravissima!
E insomma, credo che mi fermerò qui perché la storia mi ha davvero commossa e non voglio rischiare di sbrodolare troppo. Ti ringrazio tantissimo per averla condivisa e ti mando un abbraccio grandissimo.
spero di sentirti presto ♥

Bennina

13/08/23, ore 22:19

Dolcissima e fluida storia che offre un bellissimo dialogo, molto in linea con le tue storie e capace di mostrare i tuoi ultimi miglioramenti.

05/08/23, ore 20:22

Ciao Francy!
Lo ammetto, ho letto la prima parte con i i lucciconi agli occhi, mi è sembrato di essere lì con George, a guardare quelle due date troppo vicine. Si può sopravvivere quando la tua metà muore a neanche vent’anni? Credo che davvero nessuno possa davvero capire quanto profonda sia la sofferenza e il “senso di colpa del sopravvissuto”
Di George. È toccante il modo in cui sei riuscita a descriverlo quasi in punta di piedi, con una profonda empatia e rispetto. Ho amato Ron ( io che non sono una fan della Romione qui l’ho trovato delizioso),
Così come gli accenni al passato e a tutte quelle situazioni buffe e dolcissime che li hanno portati li, a ritrovarsi a fare il grande passo. Il rapporto tra Ron e George mi ha scaldato il cuore, secondo me loro davvero hanno un rapporto speciale… ho sempre pensato che la fine Ron abbia deciso di lasciare gli Auror per lavorare con lui.
Al finale ormai piangevo senza ritegno, ma è stato anche un pianto molto dolce, un po’ come immagino che abbia fatto Fred guardando i suoi fratelli al di là del velo del tempo.
Complimenti davvero
Alla prossima,

04/08/23, ore 17:27

Ciao, Francy! ♥

Parto ringraziandoti di cuore per avermi pensata: sei sempre dolicissima, con me, e mi ha proprio riempito il cuore che tu mi abbia pensata in questo giorno (anche se non dovevi!). È un regalo doppiamente apprezzato, e davvero un grazie non credo basti.

Ma poi, su Ron! Sai quanto io ami il suo personaggio, e soprattutto come tu sia in grado di rendergli giustizia e caratterizzarlo alla perfezione (lui e il suo rapporto con Hermione, che è sempre difficilissimo leggere ben reso, senza che lui ne esca mortificato, anche se so che quando ci sei tu a scrivere di loro amerò tutto perché li vedi come li vedo io, e ami allo stesso modo). E poi se c'è una certezza è che con te i fratelli Weasley avranno sempre giustizia e splenderanno al loro meglio, quindi questa storia ha tutte le premesse per essere una piccola perla.
Ho amato come tu abbia indagato nella sofferenza di George. Lo hai fatto in modo delicato, rispettoso, ma rendendo sempre la profondità della ferita che lo accompagnerà per semrpe (mi ha particolarmente fatto male il momento in cui si nomina il compleanno di Ginny, quei ventun anni che Fred non avrà mai... dolorosissimo!). Ho trovato molto credibile che volesse parlargli di Angelina, prima di andare a farsi avanti con lei: stringe il cuore immaginarsi George che vorrebbe tanto poter condividere queste novità col fratello, ma ha solo una lapide a cui recarsi.
E bellissimo è stato il momento di condivisione con Ron: è sempre il fratello un bistrattato, nei libri, perché il più piccolo, ma mi piace vederlo interagire con gli altri Weasley nelle storie, e in questo momento in particolare è stato davvero un fratello meraviglioso con George. Si vede proprio che ormai è cresciuto e maturato molto, e mi ha commossa vederlo così (e saperlo pronto a fare la fatidica domanda a Hermione!).
Ho adorato come hai mostrato la sua presa di coscienza verso i suoi sentimenti per Hermione. Inanzitutto perchè ha dato maggiore spessore a quei momenti ormai iconici, che però abbiamo visto dal pov di Harry (che diciamocelo, ammazza un po' il romanticismo...), presentandoci la prospettiva di Ron (e inserendo anche quei bellissimi momenti di lui che si scusa con Hermione per Krum o che capisce di aver sbagliato con Lavanda, soprattutto a questo ci tengo molto, perché demonizzano sempre Lav, per questa storia, quando poverina lei forse è quella che ci ha sofferto di più). E poi è stato bello come hai messo in luce che in tutti quei momenti, anche se ancora non lo capiva, Ron era già innamorato, mostrando come le sia sempre stato vicino (penso alle lumache, sicuramente la migliore delle dichiarazioni d'amore XD, perché rende davvero l'idea di come Ron ci sia sempre stato per Hermione e sia semrpe stato pronto a difenderla).
Ho amato davvero tutto (anche le frecciatine a Harry, non ho potuto non ridere!), e ogni dettaglio mi ha sciolto il cuore. Leggere di Ron dalla tua penna è sempre un regalo, ancora più speciale se dedicato.
Speriamo che Ron abbia dato la giusta spintarella a George!

Grazie ancora di curoe per questo pensiero, mi ha davvero scaldato il cuore, e tu sei stata davvero davvero tanto dolce.
Un grandissimo abbraccio, e grazie di essere la meravigliosa compagna di Casa che sei (averti conosciuta e sapere di potermi sempre rivolgere e confrontare con te è già stato un grandissimo regalo!)

Maqry ♥

04/08/23, ore 13:23

Ciao Cara Franci,
indovina chi è tornata su questi schermi? *.*
ero qui a scorrere le storie e sono felicissima di vedere che tu non hai smesso, che continui a scrivere come piaceva tanto a me!
quindi non ho potuto fare a meno di usare la pausa pranzo per leggere la tua storia :)
il personaggio di Ron mi ha sempre ispirato tanta tantissima tenerezza: leggere poi come è stato scoprire il suo amore per Hermione mi ha fatta proprio sciogliere.
chi non ricorda la sua gelosia per Kruger?! Che babbeo che era stato in quel frangente... ma penso che l'apice l'abbia raggiunto con Lavanda (povera ragazza, si è trovata nel mezzo di una delle coppie più amate del fandom).
la parte però che ho preferito in assoluto è stata il finale CREDO DI ESSERMI INNAMORATO DI ANGELINA. Tutto questo racconto, viaggio nei sentimenti, per far capire a questo gemello cosa provava davvero. Che dolcezza infinita :')
geroge mi è sempre piaciuto tantissimo e vedere quanto sia ancora ferito per la perdita di Fred è un colpo al cuore! Ma tu riesci sempre ad essere delicata, aggraziata, a raccontare le emozioni senza mai renderle banali!
ora direi di dover recuperare un sacco di letture, meno male che ci sono le ferie di mezzo per farlo!
ti abbraccio <3