La nostra sfumatura
di pampa98

23/09/23, ore 13:53

Eccomiiii, finalmente!!! Scusa tantissimo se ci ho messo una vita a passare da te. È bellissimo, dolcissimo e super originale questo tuo finale alternativo, mi sono sciolta e ho sorriso tantissimo mentre leggevo, grazie per questa botta di buon umore!! ❤️❤️❤️ Allora, diciamo pure che la cosa della tettoia di Crowley mi aveva già fatto troppo ridere durante tutta la stagione (e insisteva con quest'unica idea vista in chissà che film romantico 🤣) e per questo sono stata contentissima tu abbia ripreso lo spunto e che in qualche modo finalmente tu l'abbia fatto funzionare davvero sto benedetto piano!!! 😆 E anche di questo ovviamente ti ringrazio tantissimo, e sono certa ti ringrazierebbe anche Crowley. Ho trovato loro due veramente ben caratterizzati, nei dialoghi in particolare hai fatto un ottimo lavoro, perché erano davvero IC e io li ho letti con le loro voci e il testo è dinamico e frizzante, mi è piaciuto tutto ❤️ Well done! Ho anche adorato tantissimo che tu abbia inserito il finale originario dopo le note d'autore. Mi è sembrata una divertente scena post credits, e io vivo di scene post credits!!! È stata una bella sorpresa inaspettata! Grazie per la bella lettura ❤️

28/08/23, ore 13:44

Oddio ma ADORO anche questa!
Oggi approfitto che sono off per passare su questa storia che avevo adocchiato già da un po'! Awww avevo troppo bisogno di una bella oneshot tra loro due **
Posso dire che questa versione è più appagante di quella originale? 😂
Cioè, amo l'angst e sono molto curiosa di come si svolgerà la terza stagione, ma è soddisfacente leggere una What if di questo tipo e scritta anche così bene.
Come sempre, ci tengo a dirti che Crowlei e Azi sono gestiti benissimo, ho letto i dialoghi con le voci dei doppiatori, specialmente la scenetta finale di loro in macchina con Crowley che giustamente difende la sua adorata bambina.
Questa storia poi la trovo proprio al momento giusto, visto che ieri stava piovendo a dirotto e non ho potuto fare a meno di pensare al discorso di Crowley sulla tettoia e il temporale.
Sono adorabili e secondo me una scenetta del genere ci sarebbe stata a pennello: Aziraphale che propone di andare a convivere senza pensarci, sorprendendo tutti noi e con Crowley che fa la prima mossa e lo bacia.
Perfetto!
Con loro questo stratagemma avrebbe funzionato di brutto, erano praticamente li a dichiararsi.
Mannaggia a Metatron, non fosse arrivato lui avremmo potuto avere questo splendido lieto fine.
Aww per fortuna esistono le fanfiction che ci sistemano un po' il cuoricino nell'attesa della terza stagione <3
Le caratterizzazioni ti riescono sempre stra-bene, non preoccuparti. Spero che scriverai altro su di loro, ti riescono proprio bene e bramo questi momento fluffosi.
Poi la scenetta finale con la macchina merita una menzione speciale, mi sa tanto di scena da titoli di coda, l'ho adorata 😏
Che dire, questa storia mi ha messo proprio di buon umore.
A presto <3

20/08/23, ore 12:30

Wiii, eccomi anche qui ^^
aaaw, mi piace tantissimo pensare che sia così che sono andata davvero le cose, ahahha, e tu le hai descritte talmente bene che insomma, perché no? Adoro veramente tantissimo il modo super canon in cui riesci a rendere i personaggi, ogni volta. Sento tantissimo la voce di Crowley quando leggo le sue battute, come anche quella di Azi. LOL, quanto sono carini al tavolo del Ritz, anche se ancora bellamente ignari dei sentimenti reciproci... mamma mia che testoni! Il temporale è decisamente arrivato nel momento giusto e, anche se non è servito per i due ragazzi sconosciuti, finalmente ha aiutato i nostri maritini a venire allo scoperto.
Crowley ha avuto la sua piccola vittoria, ahaha, anche se è stato Azi il più coraggioso dei due, almeno per come la vedo io :P
Credo che la mia parte preferita però sia quella che non hai messo nella storia, ossia la piccola postilla riguardante la Bentley ^^: impazzirei per leggere di qualche altra fix it post season 2 dove Azi ottiene il permesso di guidarla di nuovo... avessi l'ispirazione la scriverei volentieri io, mannaggia, ahahaha.
Niente, ti mando un altro bacione e ti ringrazio per i sorrisi ♥

Bennina

06/08/23, ore 09:54

Sarebbe stato il finale perfetto... 🥹
Baciarsi sotto la pioggia come due innamorati, solo a immaginarlo nella serie penso mi sarebbe preso un colpo ♥️😱

Condivido il tuo pensiero che se non fosse arrivato Metatron Aziraphale avrebbe ricambiato Crowley, sarebbero andati a vivere insieme amandosi senza più fazioni.
Aziraphale è così innamorato di Crowley che la teoria della manipolazione la rende l'unica strada possibile... Sarà interessante vedere come disegneranno la loro riconciliazione.
Meritano di stare insieme ♥️
Grazie per questa storia ☺️