Cinquecentosette sfumature
di Sia_

22/01/24, ore 17:34

Ciao, Sia! Questa befana ritardataria (come Charlie🐉) è stata appena colpita e affondata da una storia che le ha ridotto il cuore a pezzetti.
Quante emozioni sei riuscita a racchiudere in questa storia? Troppe (in senso positivo). L'ho sentito tutto, questo amore, l'hai descritto attraverso piccoli gesti, piccoli flashback, eppure mi ha raggiunto con la forza di un uragano.
Ed è triste che l'unica certezza, alla fine, sia la necessità di doversi rassegnare. Ma questa è anche una conclusione realistica, giusta in un certo senso, perché non sarebbe giusto smettere d'inseguire i propri sogni o convincere qualcun altro a farlo.
Ottimo lavoro e a presto!

08/08/23, ore 12:51

Ciao Sil 💜
Che dolore, ma anche quanta bellezza 🥺🤧
Stanno staccando il cerotto piano piano, così da farsi ancora più male. Quanto è bella questa frase? Adattissima per loro due, poi, così come quella su Tonks che cambia per intrecciarsi a Charlie e praticamente ogni altro dettaglio che hai inserito in questa storia, che se provassi a elencarli uscirebbe una lista più che una recensione.
Mi sono piaciuti tanto tanto i tuoi Charlie e Tonks in questa storia, questo addio dolceamaro che è dovuto alle circostanze e non ai loro sentimenti, perché si sono innamorati in momenti diversi ma si sono innamorati entrambi, e sarebbe bello se potessero stare insieme... ma la Romania chiama, e i sogni sono importanti. Che bello 💜
Bravissima! È sempre un piacere leggerti. Un abbraccio,
Mari

07/08/23, ore 17:49

Buon pomeriggio, cara Sia!

Okay, torno seria e passiamo a questa storia.
Vabb, che io abbia amato ogni singola cosa che hai scritto immagino sia ormai scontato, così come l'aver davvero davvero adorato poter tornare dai nostri adorati Charlie e Tonks (che almeno io trascuravo da un bel pezzo, shame on me), per di più con una tua storia (ormai lo sai che uno dei miei più grandi successi, personalmente, è averti fatto iniziare a scrivere di loro, perché come ne scrivi te riesco sempre a emozionarmi tantissimo).

Quindi, veniamo a noi.
Se volevi spezzarmi il cuoricino (che non ho), ci sei riuscita benissimo perché davanti a Charlie e Tonks che si salutano per l'ultima volta, prima che lui parta per la Romania, non potevo che soffrire insieme a loro. Mi è piaciuto moltissimo come hai saputo inserire i flash back (e che male che hanno fatto!) dentro alla trama, perché in quei punti si incastravano benissimo e riuscivano a dare maggiore profondità a quanto avevi appena letto, come aprire una finestra su un gesto, un parola che ormai sono consolidati e mostrarci quello che ci sta dietro, la strada che hanno fatto per arrivarci, il che rende il tutto ancora più impattante sul lettore (come se non stessi già piangendo senza).
Anche la trama mi è piaciuta un sacco, perché hai saputo essere innovativa: non credo di avere ancora letto di loro che si lasciano prima della romania, pur continuando ad amarsi nel mezzo, perché così separarsi sarebbe più facile, perché quella è la strada che devono seguire senza essere d'intralcio ai sogni dell'altro. E quindi doppi complimenti, perché io penso sempre che mi piacerebbe scrivere tante storie, su una sola ship, ma poi finisco sempre a descrivere la stessa trama perché mi fossilizzo su quella versione dei fatti, mentre tu riesci a prendere una coppia, tenerla fedele a se stessa, eppure inventare mille trame con gli stessi personaggi, tutte divere che esplorano una "sfumatura" (per citarti) diversa dalle altre. Insomma, è una cosa che ti ammiro tanto (per le fremione, anche!) e che credo sia proprio un dono.
Anche perché poi riesci a farlo con le caratterizzazioni sempre perfette (Tonks che quando si imbarazza, o in generale davanti a Charlie, fatica a controllare i suoi poteri è oro, diciamolo!), e con quelle che sono le vibes generali della coppia sempre sempre come me le immagino io.
Insomma, sei davvero la fanwriter che ogni fangirl meriterebbe, perché riesci a dare tutto quello che cerchiamo: mille trame diverse per vedere i nostri adorati insieme in mille e uno modi diversi.
Poi, ci sono stati dei momenti altissimi che proprio mi hanno spezzata, da Tonks che si modifica per incastrarsi alla perfezione con Charlie, a Charlie che va a comprarle quel disco delle Sorelle Stravagarie arrivando in ritardo (lo adoro, patato),  a Charlie che ha studiato le sue sfumature, e le ha numerate, e poi non conosce i numeri che vengono dopo, perché ora farebbe troppo male, e deve lasciarla andare.
Mi è piaciuto da impazzire che, nonostante si siano lasciati, arrivino a dirsi, o anche solo farsi capire, quel  "ti amo anche io". Da un lato rende tutto più difficile, ma dall'altro rende tutto più facile, come dice Tonks, che sa ora che non c'è mai stata nessuna competizione persa, contro i draghi, ma anzi ha avuto tutto, da Charlie, così come lui da lei. E mi piace da impazzire Charlie che le ricorda di tingersi sempre i capelli del suo rosa preferito e più acceso, anche se irrita Moody, perché deve essere se stessa, perfetta come è.

Se non si era capito, l'ho amata tuttissima, e la porterò sempre nel cuore, perché ha aggiunto un tassello speciale all'idea che ho di questa coppia, facendomeli amare ancora di più. Ti ringrazio di cuore per averla scritta, avermi pensata e aver dedicato parte del tuo tempo a scrivermi questa meraviglia: davvero un grazie non basta, ma sappi che te lo mando dal profondo del mio cuore.
Grazie davvero ♥♥♥

Un abbraccio stritolante,
Maqry

ps: vedi che brava che non ho urlato o usato il caplocks per tutta la recensione? Be proud of me!