Una Storia di Yin e Yang
di syila

Mia cara, finalmente torno tra questi lidi anch'io, non in forma ectoplasmatica come qualcuno, fortunatamente xD
Sono un po' sparita negli ultimi tempi, pardon, è stata diciamo un'estate intensa in cui ho dovuto sistemare un po' di cose e ho azzerato tutte le attività più piacevoli come la lettura e la scrittura. Ma non mi sono scordata di questa storia e infatti eccomi qui, dopo aver recuperato gli ultimi due capitoli. Ne hai fatte succedere di cose, vedo!
Intanto ti dico che questa faccenda del ritorno casperiano di a-Ling. Insomma, son d'accordo con i dubbi di Yun Bai e con quel che dice il Maestro della Morte: è tutto troppo calmo per non presagire tempesta. Sicuramente il caratterino di Alaric qualche fulmine lo farà già cadere nei primi attimi di questa strana convivenza ^^' Ce lo vedo che cerca di trattenersi e al tempo stesso fuma dalla voglia di calciare via a rota l'ex allievo (solo questo??) del suo amante. Anche perché A-Ling dietro l'apparenza composta e ieratica mi sembra saperla lunga (mi hai fatto morire come lo hai definito, "non proprio l'ultimo frescone ectoplasmatico" xDD Da qui ho capito che vieni dalla meravigliosa Campania, di cui anch'io ho origini *batte cinque*)
Mi è piaciuta molto la parte della Tessitrice dello scorso capitolo: l'ho trovata originalissima! Cioè, ti rifai a mitologie e storie già esistenti, sia della tradizione occidentale che orientale, e le mischi in un'armonico crogiolo; è questo amalgama che trovo molto affascinante e originale di questa storia, e la naturalezza con cui lo offri al lettore.
Son contenta che siamo arrivati a questa parte del "viaggio" e già pregusto la "sbronzo col morto". Chissà chi sarà a sbronzarsi con il fantasmino, uhm, difficile prevederlo xD Ovviamente mi segno il suo extra <3

Un abbraccio grande, buon weekend e alla prossima!
Prim

Ciao carissima,
finalmente arrivo anche da te, cercando di districare l'allegra confusione che riesci sempre a infilare nelle tue storie.
Un fantasma si aggira per il reame magico...
No, non è l'inizio del manifesto di un noto partito politico, ma la vicenda che si svolge sotto il nostro attonito sguardo: il fantasma della persona che hai ammazzato per sbaglio torna dall'oltretomba a farti ciao. Non c'è da stupirsi che persino il compassato, algido Ye Feng abbia qualche problemino, sebbene il fantasma non punti un muto indice accusatore e non abbia intenzione di tormentare i suoi sonni con lo sferragliare delle catene.
Ma da te, si sa, tutto si risolve sempre, in qualche modo, magari con l'intervento di qualche francese poco incline a rispettare la rigida etichetta mandarina.
Come sempre bravissima, a presto!