La capanna dei ritratti
di luvsam

17/02/24, ore 17:04

Ciaoooooo!
E' da un po' che avevo sotto gli occhi questa storia e dato che ho alleggerito il carico delle mie letture, mi sono finalmente catapultata sul primo capitolo, attirata dall'introduzione.
Non faccio parte della schiera "lettori fantasma", se qualcosa è di mio gradimento non ho problemi a farlo sapere all'autore tramite una recensione. ^^
Perché Supernatural? Perché spesso mi manca e devo tornare a casa, perché resta una delle mie serie tv preferite e non mi annoia né stufa mai.
Avevo all'incirca 13 anni quando ho iniziato a seguire le prime stagioni e la passione non si è ancora spenta. Diciamo che ci sono cresciuta. Vedo che la tua storia è ambientata nella 2, un dettaglio in più per seguirla, perché io adoravo quelle stagioni, era soprannaturale puro, senza troppi giri o problemi di angeli/demoni e altre faccende. Forse la 2 è addirittura la mia preferita.

Ma veniamo a noi: ho trovato questa introduzione parecchio accattivante, di sicuro sai come attirare la curiosità del lettore. La storia dei bambini scomparsi e della capanna piena di ritratti inquietanti è originale, viene voglia di saperne di più a riguardo. Un punto aggiuntivo è che sembra proprio di vedere un episodio di Supernatural, quindi complimenti.
I Winchester sono perfettamente nel personaggio, direi, altra cosa che apprezzo quando leggo di personaggi inventati da altri e non dall'autore.

Sono solita commentare ogni singolo capitolo, quindi, bè, chiedo il permesso di salire a bordo xD
E avviso che potrei fare recensioni molto euforiche (dato il mio carattere solare), parlare coi personaggi, ritrovarmi dentro la storia ecc ecc ecc xD
Ma infondo lo facciamo un po' tutti.

Se riesco proseguo già adesso.
Sì, il mio nome è proprio in onore della serie, quindi è praticamente un obbligo tornare qui ogni tanto.

SwanXSong

22/09/23, ore 06:34

Buon giorno e buon venerdì cara ragazza! L'inizio sembra davvero molto interessante e il modo in cui hai descritto il tutto, ti prende, sembra quasi di essere lì con loro e di vedere le loro reazioni nei loro volti. Sì Sam, decisamente te e tuo fratello Dean avete un caso e dall'apparenza, sembra (anche se ve la caverete benissimo come semore, trovando una soluzione per risolvere il caso) avete un caso e sembra complicato almeno di impatto. Cercate solo di non abbassare la guardia, di stare attenti e non date niente per scontato.

22/09/23, ore 00:14

Questa storia mi fa attirato appena ho visto l'incipit 😍 e ora mi sono decisa a leggerla!! Il caso è molto originale, come credo ormai siano tutte le tue storie 🥰 sono rimasta da subito impressionata dal racconto...all'inizio pensa che credevo che il racconto fosse su Sam e Dean 😅 ho provato grande tenerezza per l'uomo del racconto, ma anche grande curiosità!! Questa storia dei ritratti mi ricorda molto il ritratto di Dorian Gray, ma qui mi sa che i ritratti sono arrabbiati perché non vogliono visitatori in quella che reputano la loro casa xd la curiosità è perchè mai alcuni riescono a uscire e alcuni no 🤔 non è giusto che il bulletto sia uscito e i bimbi no 😔 spero non siano morti!!
Sam è stato così carino a lasciar dormire Dean 😍
(Recensione modificata il 22/09/2023 - 12:14 am)

16/08/23, ore 16:50

Ciao. Rieccomi dopo un po'. Caso interessante e poi apprezzo sempre l'ambientazione molto precisa,calata nel reale, nel "contesto America" ma in un modo che mi fa sentire in un episodio e non sempre mi capita leggendo. Triste la situazione dei bambini scomparsi che parte da una "storia da falò" molto "canon", cosi come il riferimento ai visi sui cartoni del latte. E poi la premura di Sam verso Dean e il successivo dialogo 👍. Dean...è Dean... con tanto di "genere letterario" preferito.

Alla prossima.

Eclissidiluna

10/08/23, ore 13:55

Ma cosa sarà successo a quei poveri ragazzini scomparsi nella capanna dei rittatti?? E vabbè, anche Dean dorme in macchina e suo fratello è costretto a fare la spesa, peggio di una casalinga, e senza contare che vuole anche la sua rivista *coff* preferita.
Cavolate a parte, la storia è interessante e sono curiosa di sapere il resto.
(Recensione modificata il 20/08/2023 - 08:25 pm)