Arcobaleno
di Carla Marrone

19/10/23, ore 00:04

Molto molto interessante questa favola che, a mio avviso, non è per bambini. Recentemente ho scoperto che l'unicorno è un animale fantastico che deriva dal passato antico, addirittura le prime sue forme sono state rappresentate nel quattrocento avanti Cristo. è anche una figura che porta fortuna ed è stata ampiamente descritta e commentata da Jung, nei suoi libri sui significati psicologici dei sogni e delle forme di magia.
Un bel gioco di sogni e figure magiche anche questo brano, complimenti sinceri!

11/08/23, ore 08:34

Divertente e carino il comportamento modesto della maga bianca: chiede il permesso di montare sull'unicorno, o di prendere il ramo magico improvvisamente comparso; non osa inizialmente disturbare gli spiriti delle antenate.
Sono rimasto un po' scombussolato dall'inatteso scatenarsi di forze della natura e di forze malvagie, tutta roba estranea al mio modo di vedere le cose, roba di cui non rimangono tracce tangibili e materiali. Ma una porticina è rimasta socchiusa nella mia mente: "Alcune cose si possono vedere solo in sogno."

Bello pure il finale, elegantemente disteso fra questioni di primaria importanza ed esigenze di prima colazione.

Correggi:
"Sempre le streghe avessero" manca un "che"