Il noi (non esiste più)
di Menade Danzante

25/12/23, ore 01:46

qui dopo l'ultimo episodio, una vigilia di natale passata a guardarmi l'intera seconda stagione. che dire, distruttiva. e penso che tu abbia azzeccato tutti i "points" di azi, che è stato tanto criticato. l'ha fatto per loro.
ora, mi posso dedicare ai pianti

18/08/23, ore 20:08

Ho attraversato miliardi di fasi da quando ho visto la seconda stagione, e secondo me riuscirò ad arrivare all'accettazione solo se e quando rinnoveranno la serie per una terza e ultima stagione. Altrimenti soffrirò in eterno ahahaha. Nel frattempo ti ringrazio per aver dato voce ad Azi: in tutte queste fasi che ho attraversato ho provato mille sentimenti contrastanti verso di lui, ma non credo di averlo mai odiato, anche se un po' mi ha fatta arrabbiare. Il punto è che lo capisco, gli voglio bene e lo capisco: so cosa si prova nel non riuscire a parlare pur volendolo, la frustrazione nell'avere tutto chiaro in testa ma non riuscire a trovare le parole per far uscire quei pensieri. Diamine se lo so. E conosco perfettamente anche quella sensazione di non sentirsi abbastanza, dell'essere terrorizzati all'idea che l'altro ci dica "non mi sei mai bastato". Oppure: "mi hai sempre deluso". Ecco, grandioso, ora odio Crowley, ahahaha. No scherzo, non potrei mai odiare nemmeno lui, vorrei solo avvolgere in una coperta entrambi e obbligarli a confrontarsi.
E' tristissima ma stupenda.
Grazie di aver condiviso, tesoro.
Ti mando un bacione!

Bennina

15/08/23, ore 05:00

Sono ancora devastata dal finale della 2x06 ma non si poteva non leggere una fanfiction così ben scritta! Sei entrata perfettamente nei pensieri di Azi, pensieri che ahimè non tuttə hanno capito, Crowley compreso o almeno quest'ultimo non affondo perché entrambi non sono bravissimi a comunicare come si sa, dunque ci voleva una fanfiction così.
Aziraphale che chiama Crowley amore mio ahhhhh 🥺💗💗

10/08/23, ore 19:04

Lascio questo commento veloce adesso per mandare tanti cuori distrutti <3 <3 <3

Spero di trovare il tempo di tornare con una rece più coerente (magari modifico qsta).

Comunque in brevissimo:
Super brava.
(Recensione modificata il 10/08/2023 - 07:05 pm)

10/08/23, ore 14:22

Quanto tempo è passato dal giorno in cui ho visto quel finale? e ancora brucia come sale su una ferita.
Il punto di vista di Aziraphale mi aiuta a metabolizzare, sulla prima volta ero così arrabbiata con lui, lo vedevo solo come un puro egoismo mascherato da una fede che si ostina a mantenere. Decidendo anche senza cattiveria di ferirlo.

Poi ho iniziato a comprenderlo, al di là della teoria della manipolazione di Metatron comincio a pensare che Azi sia stato consapevole del suo passo... semplicemente camminano con due passi differenti, Crowley nella sua esistenza ha cambiato pelle ed è cresciuto, Azi ancora è rimasto indietro... entrambi hanno peccato di egoismo in quel momento, vedendo il PROPRIO punto di vista: Crowley pensava che il suo amore lo avesse mantenuto con lui, senza fare un passo in più, Aziraphale ancora pensa che crowley sarebbe più felice come angelo, quando invece è felice solo se ha il suo angelo con sè.
Non hanno fatto compromessi, si sono chiusi a riccio pur sapendo che adesso si amano entrambi e pure tanto.

Nella S3 mi aspetto un Aziraphale più maturo ma molto infelice, che cercherà di cambiare il sistema mentre dentro continua a struggersi per la perdita di Crowley... quando si rivedranno e decideranno di avere il loro lieto fine sono sicura che sarà una scena MERAVIGLIOSA (che spero di vedere prima o poi)
Del resto Neil l'ha scritto di recente su Twitter: "Alla fine Andrà tutto bene"

Grazie per questa FF, scritta benissimo, con momenti davvero toccanti...

10/08/23, ore 11:33

Grazie di avermi dato il punto di vista di Aziraphale. Per me è sempre difficile mettermi nei suoi panni. Io vedo sempre Crowley ed è di lui che scrivo, perché sono fatta così. Leggere un altro punto di vista mi aiuta, perché Crowley è tutto pieno di amore disperato e di dolore e passione e un migliaio di emozioni diverse aggrovigliate. Leggere questo brano mi ancora un po', mi aiuta a tenere un punto fermo. L'amore, questo amore, non finisce mai davvero. C'è incomprensione e distacco a volte, magari rabbia, o paura. Ma l'amore c'è. Quindi sì, il noi non esiste più, ma è adesso in questo momento, e poi tornerà. Perché non posso pensare a un universo in cui Crowley e Aziraphale non sono un gruppo di loro due.
Grazie, davvero.