Emily Lewis - Hogwarts dopo la II Guerra Magica
di PrimPrime

31/01/24, ore 10:14

Ciao! Ho iniziato a voler leggere questo Fanfiction in quanto mi piace poter vedere nuovi personaggi all'interno del contesto del mondo di Harry Potter, è sempre interessante. I personaggi già mi piacciono, specialmente la piccola Emily la nostra protagonista, sei riuscita a presentarla benissimo e sono curiosa di conoscerla ancora meglio e come evolverà e continuerà il rapporto con i due nuovi amici che ha conosciuto.

11/12/23, ore 15:56

Ciao! Sono appena tornata su EFP quindi mi ci vorrà un po' per recuperare la tua storia, ma posso già dire che mi sta piacendo molto!
Mi piace quando si tratta di ff che riguardano nuovi personaggi e non le classiche sulle ship dei personaggi già esistenti.
La protagonista, Emily, mi piace davvero tanto, anche se è solo il primo capitolo credo tu sia riuscita a farcela conoscere molto bene! L'incontro con Cecil è stato adorabile e si è percepito il disagio quando sono stati separati allo smistamento.
Poteva Emily, non immagina ovviamente quanto i Serpeverde possano essere crudeli con i mezzosangue e i nati-babbani, anche se non tutti i Serpeverde sono così ovviamente, spero presto possa riuscire a farsi valere! Ma lo scoprirò man mano che recupererò la storia, immagino!

24/09/23, ore 10:30

Ciao :-)
Era un po' che volevo passare da qui, finalmente ci riesco!
Le storie ambientate dopo la guerra/durante gli anni della Nuova Generazione mi piacciono molto, specialmente se i protagonisti sono OC e riescono a dare uno sguardo nuovo agli avvenimenti.
Emily sembra una ragazzina simpatica, chissà come procederà la sua avventura! Beh, sicuramente ha compiuto i prima passi importanti: il viaggio in treno e l'arrivo al castello in barca e, soprattutto, lo smistamento. Devo ammettere di essere sorpresa dal fatto che lei sia diventata Serpeverde, di solito i Nati Babbani non sono ammessi nella Casa di Salazar; comunque sono ancora più curiosa di sapere come lei se la caverà.
A presto,
Carme93

11/09/23, ore 11:55

Ho visto che sei passata dalla mia storia e quindi mi fa piacere ricambiare e passare dalla tua, quindi eccomi qui per una prima sbirciatina e un primo commento!
Purtroppo sono molto lenta, ma spero di recuperare i capitoli!
Emily mi sembra un personaggio che riserverà sorprese e soprattutto piuttosto combattiva ( già da quando difende Cecil dai ragazzi che lo spintonano!)
Mi spiace che lei e i suoi amici siano finiti tutti in case diverse :( e soprattutto Emily in Serpeverde! Speravo che essendo ambientata la storia nel dopoguerra, le divergenze tra nati babbani e non si fossero un po' appianate, ma a quanto pare non è così! 😔
Sono curiosa di continuare e di capire che avventure riserverà Hogwarts alla nostra protagonista!
La scrittura è molto scorrevole e piacevole, la lettura del capitolo è scivolata via in un lampo!
A presto ❤️

19/08/23, ore 08:01

Ciao! Quando ho letto l’anteprima della tua storia mi ha subito incuriosita, in fondo sappiamo moltissimo della seconda guerra magica ma quasi nulla degli anni subito successivi, e devo dire che la mia curiosità é stata ben ripagata. I serpeverde non sembrano particolarmente cambiati nonostante la fine della guerra, il che è triste ma allo stesso tempo naturale, dopo aver avuto gli stessi pregiudizi per generazioni intere é sensato che abbiano cambiato idea solo perchè Voldemort è stato sconfitto… chissà se Emily riuscirà a far cambiare loro idea.
La tua protagonista mi è piaciuta tantissimo, hai trasmesso bene il suo entusiasmo nel trovarsi in un mondo di cui non era a conoscenza e dove c’è così tanto da imparare, così come la disillusione finale, quando si accorge che forse non sarà tutto così fantastico come credeva…
Vado subito a leggere il secondo capitolo!