Principium et finis
di Giovanni Di Rosa

14/01/24, ore 20:37

Tantissimi complimenti per questa storia. Breve ma veramente intensa come gli scambi -diretti o indiretti- tra questi due personaggi sanno essere.
Mi sono avvicinata da poco a questa serie e mi ha da subito colpito per la sua visceralità e inevitabilmente coinvolto.
Essendo avvezza al mondo delle fanfictions, da lettrice e da autrice, ho subito pensato a quanto difficile debba essere trattare personaggi cosí sfaccettati ed affilati come Will e Hannibal, in un contesto per altro affatto lineare. Certamente richiede una capacità narrativa altrettanto affilata e sinuosa, in grado di strisciare tra gli antri e i cunicoli più oscuri di questa vicenda, e al tempo stesso di contemplarli con classico e raffinato distacco. Ed è esattamente quanto ho trovato in questa storia, soprattutto nel primo capitolo, il mio preferito.
Credo i personaggi si rispecchino perfettamente nello stile conciso e soprattutto nella dialettica utilizzata, specialmente Hannibal.
La scelta dell'utilizzo della prima persona mi ha spiazzata, inizialmente, proprio perché ritengo che in prima persona diventi tutto più difficile, se c'è la volontà di mantenerlo ad un alto livello. Ma assolutamente voi siete stati capaci di tener testa alla sfida.
Intriganti inoltre, come classicamente sanno essere, i dialoghi tra i due protagonisti.
Grazie infinite per aver condiviso tale brano.