Monster Prom
di DarkDemon

25/08/23, ore 16:02

Hola DarkDemon!
Piacere, Pacifico!
Ero alla disperata ricerca di qualcosa da fare e da leggere di interessante qui; volevo troppo partecipare ad una interattiva e tu, apparizione divina, sei venuta in mio soccorso. Spero solo di conquistarti con le mie prooste!
Che dire, Venus è un peperino ben caratterizzato anche solo in poche righe! E l'ambientazione... beh, sì, non è proprio il mio forte, ma posso tentare la sfida.
Veniamo ora ai miei bimbi. Spoiler: linee generali a gogò. Te ne proporrei due:
- un masculo 17, metà o 1/4 fauno-satiro (che sono quasi la stessa cosa, ma ci ragiono meglio su e poi ti dico), Bronze Fang;
- una donzella di 16 anni, metà o 1/4 (non si è capito che amo le frazioni? - in realtà le odio) di driade, Golden Scale.
Ed è tutto al momento.
Avrei da assilarti con delle domande e delle proposte che ho in mente, ma aspetto il tuo via libera prima di diventare appicciccoso più del miele.
Intanto grazie mille per l'occasione, per avermi dato la possibilità di sfogare la mia creatività, e buon tutto per tutto!
Paci

22/08/23, ore 13:58

Finalmente fuori dalla mia grotta letargica e come promesso eccomi qui... a procrastinare tutto quello che dovrei fare, ma siccome l'idea della storia  mi ha messo davvero di buon umore in un brutto periodo.
Partiamo dal presupposto che ho empatizzato con Venus nel "certo, signora madre" perchè anche io mi riferisco così a mia madre quando devo partire e lei mi mette ansia, tra l'altro, il ragionamento per la valigia è assolutamente più che valido!
Essendo leggermente, ma solo un pochino eh, di mitologia e folklore, recepito il messaggio che "Hey ci sono tante belle creaturine da potere utilizzare" ( perchè il mio cervello non aveva ancora unito i puntini) il mio pensiero è partito verso le sirene, ma poi, come ben sai, ho virato verso altre rotte.
Queste rotte sarebbero le Fae, lievemente diverse dalle Fate, poichè un pochino più fastidiose ( poi magari ti mando un info dump generale delle caratteristiche, dimmi tu);  una ragazza ,17 anni ( anche se ho un paio di domandine sulla percezione dell'età ) Platinum Horn.
Kiss Lith

21/08/23, ore 10:34

Ottimo un altra interattiva a cui partecipare. Sono Harlequin e devo dire che questa storia è stata una sorpresa, non solo perché ce qualcun'altro che ama la saga di mosnter prome, ma anche per l'idea. Il capitolo anche se breve è bello e scorre bene, presentadoci la prima OC. Passando alle proposte ne ho due: La prima proposta e una/o centauro di 17 anni silver feather o golden scale, e ho anche delle domande riguardo ai centauri ma te le faro dopo che mi avrai dato conferma che i perosnaggi vanno bene. La seconda è una fata di 19 anni, qui casata ignota per i motivi speigati successivamente. Non mi sembra fosse tra le opzioni, ma visto che il regno unito brulica di fate, ho pensato sarebbe stato possibile fare qualcosa, ovviamente aspetto prima il tuo permesso e se hai qualche limitazione. Detto questo se mai avro altre domanda te le faro in un secondo momento. Ossequi Harlequin

17/08/23, ore 15:35

Ciao! Come hai scritto tu non dovremmo essere qui probabilmente, io no di certo, ma a quanto pare le interattive sono una vera e propria calamita.
Devo dire che la tua idea mi pace un sacco, sia la scuola per ibridi che il prom hanno attirato la mia attenzione ed eccomi qui a provare a partecipare.
Venus la trovo già interessante, chi la biasima dover terminare le vacanze al caldo per dover andare a passare un intero anno scolastico in Irlanda, tra vento e pioggia?
Suvvia è comprensibilissima.
E poi la "signora madre" è già il top. Ci metteranno una settimana ad arrivare senza passaporta, ma dopo trent'anni vuoi che non sia o ancora organizzati ???
A parte le sciocchezze, sono molto combattuta sul tipo di "mostro" da proporti e sulla casa, viste le proposte che hai già ricevuto. Questo perché penso di riuscire a mandartene solo uno e vorrei riuscire a crearlo al meglio.
Pertanto propenderei per una ragazza mezza sirena, 16 o 17 anni. Casa Bronze Fang. Spero possa andar bene.
Ti chiedo solo, magari, di darmi qualche info in più su sirene e tritoni dal tuo punto di vista o se abbiamo carta bianca sulla caratterizzazione poiché ella tua lista non vi sono commenti.
Poi per il resto ho un paio di idee che in base alla tua risposta adatterò o meno al personaggio.
Intanto grazie per questo prologo e per la possibilità di leggere di certo una storia leggera ma allo stesso tempo diversa dalle altre.
A presto con la scheda del personaggio non appena avrò il tuo feedback.
Lyl
(Recensione modificata il 17/08/2023 - 06:45 pm)

17/08/23, ore 15:00

Heylà!
So che ho una storia in corso, ma onestamente non aspettavo altro che poter anche io scrivere qualche personaggio! E' divertente stare da entrambe le parti di una fanfiction interattiva!
Inoltre l'idea di una scuola per maghi e streghe meno accettate mi sembra un'idea molto carina, ho pensato subito a Monster High, come anche qualcun'altro ha detto, e non ho fatto altro che canticchiarmi la sigla mentre leggevo!
Onestamente Venus mi ha colpita ma anche "sconcertata": come si fa a non amare il meteo Irlandese?! Certo, lei viene dall'Egitto, quindi posso capire un minimo. Sua madre invece mi sembra una tipa molto pretenziosa, ma che in fondo vuole solo il bene per sua figlia. Probabilmente sa cosa vuol dire essere degli ibridi.
Prima di dirti le mie proposte ho una domanda abbastanza importante da chiederti: in che periodo storico ci ritroviamo? Mettendo nel contesto il tag "nuova generazione" mi pare di capire che siamo ai giorni nostri, giusto? Fammi sapere così da caratterizzare al meglio i personaggi.
Veniamo quindi ai miei due pargoli:
- ho visto che nessuno ti ha proposto una megera, quindi volevo proportene una, ma siccome non mi piacciono le cose semplici, volevo chiederti se fosse possibile una megera ibrida a un veela. Se hai bisogno di più dettagli te li scrivo tranquillamente in DM. Come età pensavo 16/17, ancora da inquadrare bene. Come casata, Platinum Horn.
- per il secondo pargolo, sempre per il fatto che le cose semplici non mi piacciono, pensavo di proporti una razza non segnata nella lista: un mezzo ghoul. Avrebbe 18 anni, proprio al limite, e sarebbe un Golden Scale.
Entrambi comunque saranno personaggi estremamente leggeri, mi sono data l'iniziativa solo di sbizzarrirmi con le razze e quindi la loro caratterizzazione. Fammi sapere se vanno bene, così mi inizio a delineare un po' le schede. Per qualsiasi cosa fammi sapere.
Ci sentiamo,

Michelena

16/08/23, ore 21:57

Buongiorno!
Sono stata un po' indecisa se partecipare o meno perché ultimamente il mio rapporto con le interattive è...diciamo complicato.
Già dal titolo mi sono arrivate fortissime le vibes delle Monster High e poi leggendo il prologo e l'angolo autrice questa sensazione si è intensificata sempre si più. Ho mai guardato quel cartone? No, ma conoscendo la trama di base mi ha molto ricordato quella della tua storia (una scuola con esseri, in parte, mostruosi) e anche il tuo personaggio, Venus (amo un sacco il nome) mi ha ricordato le Monster High perché tra i personaggi del cartone c'era proprio una Venus, okay, la smetto di divagare. La storia mi intriga, amo le storie scolastiche anche senza troppe pretese o una trama troppo complessa perché come te le trovo divertenti da seguire, una lettura leggera e divertente, improntata soprattutto ai rapporti tra i personaggi è quella che preferisco, pur amando le storie più complesse, ma ultimamente ho voglia di leggere e di conseguenza scrivere una scheda easy e leggera. Mi piace l'aggiunta di una scuola che sia la controparte "mostruosa" di Hogwarts perché è originale e penso che volendo mantenere uno spirito leggero sia sempre complesso trovare idee diverse ma questa la trovo una novità.
Venus poi da questo prologo già mi piace, È APPARSA IN EGITTO, cioè awwwww e si, lasciare l'Egitto per l'Irlanda non deve essere facile per nulla, lasci sole perenne e 40 gradi costanti per cosa? PIOGGIA OVUNQUE, anche se sono team pioggia, lol. Sembra avere un bel caratterino e amo il rapporto che traspare con sua madre, la sua specie poi è un sacco originale e sta benissimo con la nazionalità, adoro la "reference".
Passando alla proposta, mi piacerebbe mandarti un solo OC perché non penso di avere troppo tempo: un ragazzo  di 17  anni, ma se dovessi avere bisogno posso abbassare l'età a 16, mezzo-veela  e come casa stavo pensando a Platinum Horn, ero indecisa con Silver Feather ma ho visto che te ne hanno proposti già un po' per cui punterei di più sulla prima casa che mi pare sia stata più ignorata, se possibile prefetto, non so se ti serviva il ruolo specificato anche nella recensione. Magari poi ti farò qualche domanda in privato per costruire al meglio la scheda.
Mi pare di aver detto tutto, aspetto una tua risposta.
Bea🌷

16/08/23, ore 19:36

Una storia leggera e che punta sulla comicità nel vedere questi "particolari" studenti alle prese con un primo ballo di fine anno servirà al sottoscritto in un Agosto iniziato davvero male ed eccessivamente caldo per i miei gusti.
E' la prima recensione che lascio ad una tua storia quindi piacere di conoscerti!
Io e Venus siamo agli antipodi e darei tutto l'oro del mondo per stare in Irlanda in questo momento e non a Milano.
Tuttavia le infradito fuxia sono davvero un gran accessorio, quasi da design e non può che risultarmi simpatica questa mezza sfinge.
Discutibili battute a parte in questo breve conciso prologo hai già introdotto bene i suoi modi e il suo carattere viene ben abbozzato in poche righe, e la cosa non può che essere un plus alla tua scrittura.
Avevo trovato degli errori di battitura alla prima lettura ma forse era sera o forse li hai già corretti, sta di fatto che non li ho più ritrovati. In ogni caso niente di grave e non avevano infastidito la mia lettura.
Parlando di questa nuova scuola: hai fatto bene secondo il mio parere a tenere il world building di Hogwarts e riadattarlo alla vita di questi maghi speciali. E' uno schema ben rodato e che funziona in mille contesti quindi ti permetterà di lavorare su una solida base e di concentrarti sulle nuove lezioni, sulla preparazione di questo first Prom e soprattutto sulla vita degli alunni. Argomento quest'ultimo, che mi sembra il nocciolo della tua storia e che occuperà la maggior parte del tempo. Così facendo vedremo di sicuro molto bene i rapporti tra i personaggi, anche perché mancando una complessa trama orizzontale ti potrai concentrare magari su micro trame e su più piccoli gruppetti di personaggi. Insomma mi preparerò a vedere tante feste, situazioni assurde, ma anche brevi riflessioni sulla natura di questi ragazzi.
Sono curioso di sapere le tue future idee e di come gestirai l'anno scolastico, tra esami, feste e la preparazione di questo gran ballo finale.
Non sempre le storie devono essere complesse per essere interessanti e la semplicità molte volte premia.
Visto che le premesse sono anche quelle di vedere una storia nella quale si ride, creare un personaggio penso potrebbe aiutarmi a migliorare l'umore ahah.
Pensavo ad un vampiro, grandicello sui 19 anni, ultimo anno e platinum horn.
fammi sapere cosa ne pensi e ti avviso già che ho un numero altino di domande da porti ahah, quindi penso già di mandarti un messaggio in privato con tutti i quesiti.
Ti rinnovo i complimenti e attendo tue risposte!
(Recensione modificata il 16/08/2023 - 07:41 pm)

15/08/23, ore 22:35

Hi!
Come ti avevo detto ieri...eccomi qua!
Ieri ci ho dato una velocissima scorsa e poi ci ho pensato un sacco quindi non potevo non passare!
L'idea è un misto tra il semplice e il geniale! Intendo dire lo slice of life scolastico è abbastanza usato (anche se mi piace molto) mentre una scuola di ibridi...mai sentita!
Si prospetta proprio una storia interessante e leggera quindi...let's go!
Penso di aver proprio bisogno di storie leggere! Per di più il tuo stile mi piace e voglio proprio vedere come gestirai questi piccoli ibridi/reietti!
Intanto il prologo mi è piaciuto perché pure essendo tranquillo ci ha dato un assaggio molto molto gustoso!
Venus poraccia la capisco, abbandonare un bel posto caldo per l'Irlanda? Brrr...
Il "signora madre" mi ha fatta morire dal ridere e anche il dialogo è stato divertente e ci ha fatto conoscere un po' Venus che ha proprio un signor caratterino.
Quanto lunghi sono i suoi capelli? Me ne può dare un po'?
Perché usare una passaporta quando si può fare caos e metterci il triplo del tempo?
La chiusura mi ha uccisa perché
"Regola numero uno del bravo SIMGIno: mai e poi mai chiedere come si è stati concepiti" fa troppo ridere.
È tipo la regola numero uno di chi legge i miti greci ("ah, sì...piove e puff"), non si chiede nulla e si va avanti.
Idem qui, facendo la scheda non dovrò farmi troppe domande sul come.
Già, penso che sarà il caso.
Ecco le mie proposte:
-Una Maledictus di 17 anni in casa da definire (o Golden Scale o Bronze Fang)
-Un mezzo folletto di 16/17 anni, al 99% Golden Scale (hai qualche info particolare sui folletti che devo tenere bene a mente?)
-Una ragazza "jolly" perché non riesco a decidermi bene su come farla "ibrida". Ieri sera avevo pensato ad una mezza fatina/ninfa/banshee (mi piaceva l'idea di farla albina e in tutti i casi ci starebbe bene) ma hey, ci sono tanti ibridi banshee, la mezza/qualcosa ninfa non so quanto sia fattibile e poi ho notato i Kelpie e boh...anche un ibrido kelpie non sarebbe male anche se ho qualche dubbio sulla questione "eventuali catatteristiche particolari"🤣

Ecco, per le case sono sempre in dubbio fino a quasi all'ultimo visto che sto ricreandomi tutti gli OC e quindi finché non mi faccio un'idea ben precisa in testa non riesco a smistarli.
Comunque indicativamente non ​Platinum Horn perché i "serpeverde" mi riescono difficilissimi e ne ho solo una fatta "bene" (dai discretamente bene).
E niente, ora devo dileguarmi ma mi sa che prima o poi tornerò!
Non vedo l'ora di vedere che hai in mente per questa storia!
Aspetto la tua risposta e intanto continuo a pensare che magari ne vengo a capo!
Aiko

15/08/23, ore 11:02

Ciao DarkDemon, quanto tempo? Non penso ci siamo mai viste ad una tua interattiva (se l'abbiamo fatto, allora perdona la mia memoria). Il capitolo è ben scritto, la tua oc attira l'attenzione e il fatto che non ci sia un PV la rende ancora più interessante. La tua lista dei mostri è molto variegata ma, come ti ha già accennato mia sorella, la mia intenzione sarebbe quella di proporti una giovane fata, del sesto anno, Silver Feather. Ovviamente mi darai le tue info, perché so che ci sono millemila versioni per questa specie.
Io qui ho finito, ci rivedremo con la scheda. Ciao ciao
B.

15/08/23, ore 09:56

Ma ciao carissima Ebs! Farò finta di non averti detto che sarei passata quindi: non te l'aspettavo eh? L'idea è davvero davvero adorabile, amo quando si dà spazio alle "creature" e questa tua storia so già che mi prenderà al massimo. Venus adorabile, la adoro e la sua specie AHHHH che bella!
Comunque, passiamo alle cose serie. Cosa ti propongo? Un ragazzo, sedici o diciassette anni, BANSHEE (si, vado sul raro), Golden Scale. Inoltre ti manderò una ragazza, sesto anno, SIRENA, Silver Feather. Arriverò al limite probabilmente perché il 13 ho un esame, ma dovrei farcela. Se mai mi verrà in mente qualcosa altro lo dirò.
Per adesso ti saluto, aspetto il tuo via per la scheda! Bacioni,
__Dreamer97
(Recensione modificata il 15/08/2023 - 01:13 pm)

14/08/23, ore 23:38

Ciao, Dark! Come va? Come stai? Spero bene. Siamo sulla stessa barca, io e te: anche io sono una studentessa universitaria che procrastina un sacco.

Allora, la storia è molto bella. Non mi è parso di vedere errori di grammatica e la punteggiatura va più che bene. L'idea di base è molto interessante e mi affascina parecchio. Venus sembra essere molto interessante. Non vedo l'ora di leggere di più a riguardo di questo tuo personaggio.

Per quanto riguarda i miei personaggi, mi interesserebbe mandarti:
(1) un ragazzo britannico di 14 anni che è un Licantropo e che è smistato in Golden Scale;
(2) una ragazza di 17 anni che è per metà Veela, di origini francesi e smistata in Platinum Horn;
(3) un ragazzo transgender britannico di 16 anni che è per metà Banshee e che è smistato in Silver Feather (se questo personaggio non va bene, lo cambio con qualcos'altro).

Solo per chiedere (inizio già a tartassarti di domande): con "Stile", cosa intendi?

Aspetto il tuo OK per mandarti i miei ragazzi. Ci leggiamo presto! Ciao!

14/08/23, ore 22:44

Ciao Ebs 8)
Tu non dovresti essere qui, io non dovrei essere qui, e altre falsità di circostanza che smetteranno di esistere finita questa frase.
L'idea mi piace tantissimo e già lo sai, poi anche se sei la prima a non crederci secondo me scrivi molto bene e anche con poche parole riesci a creare un ambiente, dare un'idea di quello che dovremmo vedere. Il prologo è corto ma possiamo sentire Venus e capire qualcosa del suo carattere, anche se si relaziona solo con la madre. Nota speciale per la signora madre che ha palesemente capito tutto dalla vita.
Ora, tu sai benissimo che sono qui per partecipare- mi prenderei la colpa di averti spinta in questa follia, ma se avessi tanto potere questa non sarebbe la tua sola interattiva aperta in questo fandom, perciò le mie manine sono pulite. Anyway, dicevamo.
Hai tante creature interessanti, alcune le hai spiegate di più ed altre ce le lasci più libere, e mi spezza vedere che ci sia tanta possibilità di donzelle perché spero di vedere finalmente una copia di signorine andare fieramente al ballo e magari, magari, scambiarsi anche un piccolo bacino. Io farò la mia parte perché questo accada, ovviamente:
Un vampirina giovanissima, credo vampirizzata a sedici anni e del sesto anno anche se ne ha persi un paio per la vampirizzazione. Silver Feather? Sì, credo stia bene lì er l'idea che ho in mente.
E un sirenetto- tritoncino? No, sirenetto mi piace di più- di diciassette anni e credo ultimo anno. In base alle recensioni potrebbe diventare più piccolino, dipende dalla media dell'età. Lui di sicuro Platinum Horn anche se mi faceva molto più ridere tra gli Scales /pun assolutamente intended.
Non credo ci sia altro per ora, al massimo aggiungo altro o a te.
Bacini!
Fe_