Parlami di mari in tempesta
di time_wings

02/09/23, ore 22:02

"Assottigliò gli occhi, per ridurre anche la nostalgia che avrebbe provato una volta smesso di guardare- ANCHE MENOOO ELENAAAAH
"e forse ogni oceano è popolato dalle anime di chi ci è caduto, che tu ci sia morto dentro o che tu ci abbia sospirato sopra.- .... te ne puoi andare per favore? grazie.
"La quarta volta Sirius non l’avrebbe visto, James si era assicurato che capisse che l’avrebbe almeno sentito." - non voglio essere bannata per istigazione all'odio e alla violenza, quindi ogni asterisco è un pugno in faccia: *****************************
"La canocchia pavone è nota anche come gambero mantide, ma non è un gambero e nemmeno una mantide. Però è colorata. Come tutte le cose colorate, meglio starne alla larga.+ tutto il resto del paragrafo" -> allora qua sono accadute cose strane: la prima è che mi è venuto da piangere e mo ti spiego il perché visto che tanto sta recensione sarà un casino cosmico come ogni maledetta recensione, comunque allora NON SO DIRTI COME, però in ogni tua storia c'è questa malinconia mista a tenerezza che proprio mi spezza ogni singola volta. Non è una cosa che sta qui e basta, è proprio una caratteristica tua che si sente in ogni trama che porti, da quelle più drammatiche alle commedie. Cioè, ci stanno proprio queste frasi e queste immagini che arrivano all'improvviso e ti fanno fare proprio: "oh.". Non tipo, oh! di sorpresa, ma un oh molto più sussurrato e con la voce un po' rotta, perché c'è sempre appunto AH ECCO CIOè TI SENTI PROPRIO FRAGILE. TI SENTI ESPOSTA. Non so spiegartelo se non utilizzando la tipica frase 'ti entra dentro', però è proprio così. Anzi, più che un entrare dentro è uno scoperchiare. comunque vabbè sto straparlando ma insomma, è che ci sono sempre, sempre, sempre, queste immagini che si trascinano dietro fiumi di emozioni che però non sono aggressivi nè rumorosi, però ti fanno sentire super sensibile al dolore e a tutto quello che sta accadendo. è proprio strano ed è una cosa che hai proprio tu. cioè insomma mi fai piangere con una facilità della madonna, pure se di fatto stiamo parlando di una cannocchia. cioè fai proprio piangere. io non lo so il perchè però ecco qua il frigno.
Frigno a parte, in generale è bellissima l'idea di mettere occhi altrui visto che stai parlando di questa tematica della vista.
Gli occhi della montagna- ah sì grazie, a me quello ci mancava, Sirius e James descritti dalla montagna mentre rotolano sul campo :') Per piacere :') ************************************************************************
AH Sì CERTO CI MANCAVANO SIRIUS E JAMES DISTESI SUL TETTO DELLA MACCHINA COL TAPPETO DI STELLE CHE SI SROTOLAAAAAH, basta.
“Non fa niente,” Lily prese un respiro. Senza poterla vedere, quel respiro sembrò un tempo musicale, un pausa in quattro quarti. “Mi è successa una cosa che mi ha fatto pensare a cosa avrei rimpianto se fossi morta presto. Non il giorno dopo, quello è troppo drastico, ti mette fretta di dire addio, di mettere a posto, di lavarti i capelli. Ma se pensi a cosa faresti se morissi ‘di qui a poco’ le tue priorità cambiano. Volevo vedere il mondo, scoprire se esiste un posto…” si interruppe con grazia. - sentito anche troppo questo pezzo :((((
Pur avendo un occhio, l’obiettivo non aveva orecchie, ma se le avesse avute avrebbe sentito, un attimo dopo lo scatto, Marlene dire a Sirius: “È inutile che te la mando, tanto non la vedrai”- non ho abbastanza asterischi.
Ok ho finito. Non serve dirti che mi è piaciuto perchè spero si sia capito, ma per essere sicuro MI è PIACIUTO !. Fra l'altro, una cosa che ho notato ma che non so se sia vera: hai uno stile un pochino diverso?? non so spiegarlo, ma qui forse nella scelta del lessico ti ho sentita più "violenta" però no aspetta violenta non è per niente il termine giusto. Insomma, Sirius perderà la vista entro quattro mesi. La disperazione e la rabbia e i momenti di accettazione in un certo senso e a grandissime linee sono tipo quello che sento anche dal tuo stile??? Un po' arrabbiato, un po' disperato, a metà fra un vaffanculo e un è così e basta, devo farmelo andare bene (ma non va bene). Insomma, grazie per aver condiviso, sono felicissima che tu sia tornata così!!